Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Viaggi ed e-cig

Predefinito Viaggi ed e-cig

Ciao a tutti e buone feste!
    Tra una fetta di panettone e un bicchiere di spumante, sono stata colpita da un dubbio atroce..
    Ho prenotato un miniviaggio dopo capodanno, in cui dovrò prendere un aereo...
    Leggendo le varie regole della compagnia (ryanair, una delle + rognose) e non avendo mai preso prima l'aereo, sono rimasta allibita da quanto bisogna stare attenti a quello che imbarchi. Parlo di bagaglio a mano perchè sono davvero due giorni. fanno storie se il deodorante e il bagnoschiuma nn sono adeguatamente separati e sigillati. se ci sono apparecchiature di vario genere bisogna farlo presente. Ecc, ecc...
    Ma come si comportano davanti ad una e-cig con relativi liquidi per le ricariche???
    Consigli, suggerimenti ed esperienze varie sono i ben accetti. Non vorrei essere costretta a lasciare in aereoporto tutta l'attrezzatura e non voglio ricominciare con le analogiche!!! Help!
    Intellicig EVO - H510 HQ PCC

Banned

Predefinito

non dire niente...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

non ho ancora volato con la ecig ma avendo esperienza di voli qualche suggerimento te lo posso dare.

liquidi, valgono le disposizioni per i liquidi indipendentemente da cosa siano, contenitori da al massimo 100ml per una quantità massima di lt 1 e tutti in un apposito sacchetto trasparente con dimensioni di 18 x 20 cm da mostrare al check in.

batterie, le batterie al litio sciolte sono consentite esclusivamente nel bagaglio a mano imballata nella confezione originale o installata nell'apparecchio. oppure isolare i morsetti con del nastro isolante e metterla in un sacchetto di plastica.

direi che la batt con l'atom attaccato va benissimo dentro il bagaglio a mano, magari dentro una scatolina

ps. se vai negli USA le norme per le pile al litio sono più restrittive
    Ultima modifica di Lonegunman; 27-12-2009 alle 01:52
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Junior Member

Predefinito

ma da quanto ho sentito da un collega la ryanair li vende a bordo, ed in ogni caso dipende dall'aeroporto mic al acompagnia ti fa di nuovo il passaggio al metal...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iscandar Visualizza Messaggio
    ma da quanto ho sentito da un collega la ryanair li vende a bordo, ed in ogni caso dipende dall'aeroporto mic al acompagnia ti fa di nuovo il passaggio al metal...
    ryanair vende e-cig a bordo? davvero? che miti
    perciò cosa proponete? chiamare aereoporto per sapere se mi creano problemi, o chiamare la ryanair?

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heron81 Visualizza Messaggio
    ryanair vende e-cig a bordo? davvero? che miti
    Da quello che ho capito non sono e-cig: non emettono fumo ma neanche vapore.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito non sono e-cig: non emettono fumo ma neanche vapore.
    mmm.. vabbè.. magari però sono + comprensivi
    nn pretendo di svapare a bordo..
    basta che nn me la tolgono in aereoporto.. nn voglio ricominciare con le analogiche. sono ancora nicotina-dipendente
    nessuno di voi ha volato di recente con e-cig a bordo?

O-WK
    Guest

Predefinito

nessuno di voi ha volato di recente con e-cig a bordo?
    Con Alitali, Air France e un altra iberica io, ho svapato tutto il tempo anche a bordo

Banned

Predefinito

nn pretendo di svapare a bordo..
    basta che nn me la tolgono in aereoporto
    e perché dovrebbero togliertela? perché ha la batteria? Potrebbero romperti x il liquido ma non credo proprio... al limite mettilo in una boccetta di profumo...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

c'è una disposizione specifica per le batterie al litio ... non possono essere caricate in stiva e possono essere portate solo in bagaglio a mano, devono essere montate nell'apparecchio oppure nella confezione originale, in alternativa isolate con del nastro isolante nei contatti o in un contenitore isolante

queste sono le disposizioni IATA, che vengano fatte rispettare o no non lo so, io porto sempre il pc con le batterie montate e non mi hanno mai detto niente ... ma passa separatamente agli RX
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •