Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Prima e dopo

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari

Predefinito Prima e dopo

sto pensando di fare un piccolo studio empirico, per valutare alcuni parametri vitali (quindi non soggetti alla diversa percezione) prima e dopo l'uso delle e-sig.

nello specifico, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno*, e picco di flusso espiratorio **.

pressione e frequenza si valutano abbastanza facilmente e non sto qui a spiegarvi.

per la saturazione, servirebbe un saturimetro (o pulsossimetro) quello a pinza che si mette nel dito con la lucetta rossa. io ne ho comprato uno con circa 40 euro su ebay ed è grando quanto un accendino, se siete in zona ve la misuro io(sempre la saturazione)
    questo parametro esprime in modo indiretto la capacità dei polmoni di ossigenare il sangue.

il picco di flusso espiratorio, si misura con un aggeggio in cui si soffia, in genere i medici ne hanno a scatoloni pieni perchè glieli lasciano i rapresentanti e non li usano. in pratica è un tubo con una specie di lancetta e una molla, che misura il puto massimo di intensità del flusso d'aria quando la soffiate fuori dai polmoni.
    questo è un indice indiretto di costrizione bronchiale.

in questi giorni farò qualche misurazione su di me e le publico, poi vediamo come si modificano questi parametri dopo.

se avete modo di fare anche voi queste misurazioni (anche non tutte) le mettiamo qui

O-WK
    Guest

Predefinito

Ottimo Doc! Per far quadrare il cerchio stiamo aspettando analisi del livello di nicotina e cotinina nel sangue, in America chi le ha fatte ha riscontrato che anche se si svapa a 36 mg fisso, si ha nel sangue 1/3 della concentrazione di nicotina di un normale fumatore

Esperto di Medicina
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari

Predefinito

devo vedere se il lab della clinica le fa, nel caso mi faccio bucare per la scienza :P

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mordr3d Visualizza Messaggio
    devo vedere se il lab della clinica le fa, nel caso mi faccio bucare per la scienza :P
    Ottimo!

faccioipiediallemosche
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bimboblu1
    P.Vaporizer
    provari mini kayfun 3.1

Predefinito

io ho la fobia alle punture,ma prima o poi bisogna fare un esame completo.

Fumetta
    Guest

Post ...

sono esattamente 10 anni che non faccio analisi...
    ho paura!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dreamer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    sono esattamente 10 anni che non faccio analisi...
    ho paura!!
    non per portar sfiga eh, ma forse una controllatina no farebbe male
    il mio medico mi fa' fare gli esami del sangue una volta all'anno..

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT

Predefinito

sto pensando di fare un piccolo studio empirico, per valutare alcuni parametri vitali (quindi non soggetti alla diversa percezione) prima e dopo l'uso delle e-sig.

nello specifico, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno*, e picco di flusso espiratorio **.

pressione e frequenza si valutano abbastanza facilmente e non sto qui a spiegarvi.

per la saturazione, servirebbe un saturimetro (o pulsossimetro) quello a pinza che si mette nel dito con la lucetta rossa. io ne ho comprato uno con circa 40 euro su ebay ed è grando quanto un accendino, se siete in zona ve la misuro io(sempre la saturazione)
    questo parametro esprime in modo indiretto la capacità dei polmoni di ossigenare il sangue.

il picco di flusso espiratorio, si misura con un aggeggio in cui si soffia, in genere i medici ne hanno a scatoloni pieni perchè glieli lasciano i rapresentanti e non li usano. in pratica è un tubo con una specie di lancetta e una molla, che misura il puto massimo di intensità del flusso d'aria quando la soffiate fuori dai polmoni.
    questo è un indice indiretto di costrizione bronchiale.

in questi giorni farò qualche misurazione su di me e le publico, poi vediamo come si modificano questi parametri dopo.

se avete modo di fare anche voi queste misurazioni (anche non tutte) le mettiamo qui
    Magnifico!!
    Aspetto con curiosità i risultati.
    Per favore, specifica anche la quantità giornaliera di nicotina che assumevi con le normali sigarette e quella che assumi ora.
    L'argomento mi interessa molto, perchè da quando svapo, onde compensare quel senso di appagamento datomi dal caro vecchio tabacco, ho quasi sempre la e-cig in bocca e, pertanto, ho aumentato enormemente la mia dose quotidiana di nicotina (cosa che per me è fonte di perplessità e preoccupazione, nonchè di qualche disagio fisico che credo direttamente correlato al sovradosaggio di nico)

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Esperto di Medicina
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari

Predefinito

in effetti bisognerebbe dosarla nel sangue.

la dose reale è quella che in farmacologia si chiama "biodisponibilità"
    cioè se io prendo 100 mg di aspirina ma ne assorbo 50, vuol dire che, attraverso quella via di somministrazione, ho una biodisponibilità del 50%

Senior Member L'avatar di smoker one

Predefinito

in effetti bisognerebbe dosarla nel sangue.

la dose reale è quella che in farmacologia si chiama "biodisponibilità"
    cioè se io prendo 100 mg di aspirina ma ne assorbo 50, vuol dire che, attraverso quella via di somministrazione, ho una biodisponibilità del 50%
    interessante !
    io ho una biodisponibilità del 100% al tortellino durante queste feste !

scherzi a parte, la tua attività a questo forum mi sembra piena di buone ed interessanti iniziative .... purtroppo sono all'altro capo del paese altrimenti mi sarei messo a disposizione come cavia.

WhiteEVO; Vogue Pcc; SD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima