Originariamente Scritto da
Chrom
In queste ultime settimane mi è nato il sospetto che ci siano novità in arrivo per le e-sig, e forse anche importanti. Il problema ora è capire se si tratta di novità solo commerciali o anche tecniche, se non addirittura tecnologiche provenienti da mamma SST (Shenzhen Smoore Technology).
Certo i tempi sarebbero maturi: la 401 è già da tempo nel suo secondo anno di vita, l'ultima nata M7 a me non è sembrata tutta questa gran novità, se non nel suo PCC un pò più evoluto, e, ammesso che non mi sia sfuggito, altro non si è visto.
Siccome sappiamo ormai come la moderna ricerca tecnologica sappia bruciare velocemente i tempi dell'umana gente, ma anche che, più pragmaticamente, un vero successo planetario di questa tecnologia potrà essere conseguito solo grazie ad una sua definitiva stabilità d'uso nel tempo, oltre che da ridotte necessità di manipolazione e manutenzione, che finora l'hanno tenuta ancorata più al mondo dell'esoterismo che a quello del consumismo, mi sembra che entrati nel quinto anno di un progetto di innovazione tecnologica, che ha certamente richiesto i suoi canonici lauti investimenti, sia ormai maturo per conseguire i relativi lauti introiti; oppure, in difetto entro i cinque anni, rischiare di rimanere nel limbo dell'esoterismo: infruttuoso, da un punto di vista degli investimenti su grandi scale, anche se di massa.
Se "esmox" ne sà qualcosina più di noi, la dica... o chiunque di voi, lo faccia.
Io, intanto, terrò d'occhio il sito inglese ma, di più, quello cinese...
-
Segnalibri