Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 14 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 132

Discussione: Realizzare una Ecig..

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci

Predefinito Realizzare una Ecig..

Altro quesito..Sperando di raccogliere un pò più di notizie rispetto a quanto fatto con il thread sui Big Battery!!

Avete mai pensato/provato a realizzarVi una vostra ecig?

La domanda nasce da quanto ho visto che ha fatto barba..il quale se non sbaglio si è realizzato una sorta di big battery..

Bene..Voi che siete più esperti di me che ne dite?è realizzabile la cosa?
    I pezzi fondamentali credo siano sostanzialmente 2 o 3..l'atomizzatore(anche perchè sinceramente non so come potrebbe essere realizzato in casa - si accettano proposte-),la cartuccia(anche se qui si potrebbe anche pensare di realizzare una cartuccia fatta in casa credo..o cmq derivata da una originale..)..Poi serve il connettore presente sulla batteria,dal quale bisogna ricavare l'alimentazione..così facendo avremmo già fatta la sigaretta dal bocchino fino all'attacco della batteria..

Da qui sarebbe necessario realizzare,a proprio piacere, il corpo della sigaretta contenente le batterie.
    Il vantaggio starebbe nel fatto che,realizzato l'attacco con l'alimentazione della batteria come corpo separato,e realizzato il fondo della sigaretta stessa nel quale posizioniamo l'interruttore,potremmo realizzare svariati tipi di "corpi" al fine di adattarsi a qualsiasi tipo di batteria..

Ritengo che non sia così irrealizzabile..Però,siccome mi piacerebbe fare una prova,vorrei prima i vostri consigli..

Inoltre,anche se non so la fattibilità della cosa,si potrebbe utilizzare l'AFS del GG così da averlo anche sulla propria esig personalizzata.

Attendo vostre considerazioni e magari suggerimenti.

ps.:Se qualcuno ha batterie,atomizzatori,cartucce ecc.. che non usa più perchè rotte e le deve buttare potrebbe contattarmi in pm per madarmele?così potrei provare a disegnare e realizzare il tutto con pezzi di scarto cosìcchè,se facilmente assemblabile,poi potrei realizzarlo con pezzi funzionanti e provarne l'efficacia..

Grazie a tutti..

Predefinito

Ciao Bacterial,
    si è possibile realizzarla io ci sto provando per divertimento da un po'.
    Io sono per non usare componenti già fatti ma costruirsela da zero resistenza compresa.

In caso contattami in pvt.....magari scambiamo qualche idea.....ma possiamo parlarne anche qui nel forum

A presto

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci

Predefinito

Bene..comuqneu forse è megliop parlarne anche nel forum..cosicchè se si arriva a una conclusione positiva si possa metterla a disposizione di tutti..sarebbe in fondo un bene e un bel vantaggio per tutti potersi realizzare da soli le ecig..

O-WK
    Guest

Predefinito

L'unica cosa che devi realizzare è il contenitore per le pile, atomizzatore e filtri si usano quelli di default con l'atomizzatore

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che devi realizzare è il contenitore per le pile, atomizzatore e filtri si usano quelli di default con l'atomizzatore
    Sì infatti..e chiaramente il pulsante per il comando in manuale delle batterie..Però,te che forse ne sai di più,si potrebbe riuscire a mettere su l'AFS del GG?Perchè uno dei punti fondamentali credo sia quello di aumentare l'autonomia della ecig..

Posto che portando l'alimentazione a 3,7 V (ma con almeno 2000 mAh) o oltre i 6V già aumentiamo l'autonomia e la potenza..Mancherebbe ,appunto,aumentare anche l'autonomia in quanto a liquido e poi saremmo apposto..o sbaglio?

Perchè forse la faccio un pò troppo semplicistica ma in fondo mi pare che sia semplice..

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di unamico
    P.Vaporizer
    zlide

Predefinito

Salve a tutti,
    io sto provando a realizzare un regolatore di tensione utilizzando dei componenti SMT in grado di abbassare l'alimentazione da 4 - 8 volts a 3,3Volts. Quest'ultimo valore è compreso fra i 3,7 V di una batteria carica e la soglia di 2,8 V sotto la quale il led mi lampeggia segnalando la batteria scarica(M402). L'idea è quella di usare sempre lo stesso atomizzatore e cartuccia con qualsiasi batteria, comprese quelle dei cellulari. realizzando un attacco "universale" per l'alimentazione ed eventualmente degli adattatori per le varie fonti di alimentazione (cellulare, batteria d'auto, usb, pannello solare, dinamo a manovella ecc...).
    Il regolatore di tensione l'ho già trovato, di recupero da un masterizzatore dual layer della sony. Sto cercando di perfezionare i contatti elettrici con l'atomizzatore, usando una molla centrale che spinge nel "foro" centrale dell'atom ed un filo di rame che si dovrebbe "incastrare" nella parte filettata, il tutto tenuto assieme da un perno plastico recuperato da una stampante a getto. Quest'ultima soluzione non è proprio ottimale ma sto cercando di perfezionare il tutto, visto che il passo di filettatura "cinese" non mi sembra lo stesso di quello che usiamo in EU.
    Di realizzare un atom da zero... la vedo un pò dura a meno di non disporre di atrezzatura per le lavorazioni di precisione (cmq nn impossibile direi).
    Ciao a tutti

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci

Predefinito

A me basterebbe riuscire a realizzare il contenitore per le batterie(con opportune soluzioni per contenere qualsiasi batteria,dalle AAA in su)..Con il pulsante per la batteria..così facendo avrei il mio Big Battery personalizzato..l'unica cosa di cui avrei bisogno sono atomizzatori e cartucce..e queste ultime voglio trovare il modo di farle di capacità maggiore..ma questo è un passo successivo..

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di unamico
    P.Vaporizer
    zlide

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bacterial Visualizza Messaggio
    A me basterebbe riuscire a realizzare il contenitore per le batterie(con opportune soluzioni per contenere qualsiasi batteria,dalle AAA in su)..Con il pulsante per la batteria..così facendo avrei il mio Big Battery personalizzato..l'unica cosa di cui avrei bisogno sono atomizzatori e cartucce..e queste ultime voglio trovare il modo di farle di capacità maggiore..ma questo è un passo successivo..
    Concordo. il punto cruciale è l'attacco batterie - atomizzatore con relativi collegamenti elettrici.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

per quanto riguarda i connettori filettati qui ci sono per alcune degli atom più diffusi, mancano gli M401
    Battery connectors - Wholesale & Retail Best E-smoking Supplier
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da unamico Visualizza Messaggio
    Concordo. il punto cruciale è l'attacco batterie - atomizzatore con relativi collegamenti elettrici.
    Questo si risolve rapidamente cannibalizzando una batteria altrimenti bisogna lavorar di tornio e filettare ... ergo farselo a mano.
    Una idea che invece risulterebbe vincente è quella di fare un adattatore che consenta il montaggio di tutti gli atomizzatori che hanno la polarità in comune.