Cosa è la sigaretta elettronica?


La sigaretta elettronica è un dispositivo elettronico,con forma e dimensioni del tutto simile ad una sigaretta "reale" in grado di produrre una sorta di vapore acqueo visivamente simile al fumo attraverso la reazione di uno speciale liquido aromatizzato,attivato dall'atomizzatore.
Il "vapore acqueo" prodotto,non deriva da una combustione come avviene nelle sigarette tradizionali,e quindi totalmente privo di catrame,monossido di carbonio e le altre 600 sostanze velenose.
Come Funziona?


Il funzionamento è estremamente semplice.
Apirando aria dal filtro,si attiva la batteria che alimentando l'atomizzatore si riscalda,questo rende possibile la reazione chimica, vaporizzando il contenuto liquido del filtro.
Cosa contiene il filtro?


Detto sommariamente (piu avanti analizzeremo in dettaglio il vero contenuto),il filtro contiente una bassa concentrazione di nicotina (ma esistono quelle anche senza),acqua aromatizzata, e gricol propilene,quest'ultima è la sostanza che permette l' effettjva vaporizzazione.
Cosa è il glicol propilene?
Il glicol propilene e' un composto #estratto/macerato usato di solito per la conservazione dei cibi e delle bevande.
Serve a trattenere l'umidita(in buona sostanza mantiene umida e, quindi, 'viva' la cartuccia atomizzata).
Il glicol propilene, inoltre, ha anche la proprieta' di mantenere sospese le particelle di vapore emesso nel momento in cui si fuma la sigaretta elettronica, rendendo tale vapore del tutto simile a quello prodotto da una sigaretta tradizionale.