Allora..intato grazie mille a tutti..nel mio post di presentazione ho ricevuto un sacco di ottimi consigli e tra ieri e stanotte mi sono letto una buona parte di forum..diciamo che ora cerco di fare il punto della situazione e di decidere cosa prendere..Vorrei riuscire a concludere l'acquisto già oggi..Prima compro,prima inizio e prima smetto(con le analogiche)..
Allora Partiamo dal presupposto che (OW mi spiace) il GG sarà un passo successivo, in quanto come consigliatomi prima devo fare esperienza e soprattutto non vorrei arrivare subito al traguardo senza prima fare i passaggi intermedi,altrimenti dov'è il divertimento??!!
I consigli da voi ricevuti ricadono,da quel che ho capito, su una intellicig evo o M401, una DSE901,una DSE510 o Titan 510..
Bene..Almeno mi sono fatto un punto di partenza..
Girando il forum ho poi scoperto l'esistenza di DSE905 Nomad,Janty dura,stick, Screwdriver,Bulbo janty(trovata su un sito)..
So che vi sto per chiedere molto ma sono un tipo che ama fare le cose valutando prima le possibilità..diciamo che mi piace cominciare avendo tutte le conoscenze necessarie..Pertanto vi chiederei,se possibile,di dirmi magari qualcosa anche su questi ultimi modelli esposti.
Partiamo dalle premesse per la scelta..Io cerco una esig che mi dia,oltre alla dose di nico(quella mi pare che la vario io con le ricariche giusto) il classico colpo in gola che mi da la sigaretta tradizionale..Per me non è fondamentale il gusto ma la sensazione di fumare..devo sentire il colpo in gola,devo sentirlo in bocca..
Ho letto della differenza tra batterie manuali e automatiche..usare le manuali mi aiuta nel trovare quello che cerco come sensazioni oppure cambia poco?
Ora,la intellicig evo mi pare sia ben descritta un pò ovunque,ma non so perchè ma non mi convince..forse ho l'impressione che non dia la giusta sensazione..o forse mi sbaglio..mi pare meglio la dse510 o 901..tra le due non mi è ben chiara la differenza..mi pare,sul sito dove le ho trovate,che la 510 abbia la batteria manuale(motivo che mi induce a prendere quella) però non vorrei che la 901 sia migliore..tanto ne ho sentito parlare bene..e magari la 901 monta batteria manuale?come va?Va bene?
Poi il discorso Titan 510..qui non mi è chiaro cosa cambia con la dse510..
In conclusione sarei indirizzato per la 510 e 901 ma vorrei avere un consiglio..delle considerazioni da parte vostra in merito a quella che è la mia necessità..
Una volta che avrò cominciato vi assicuro che sarò anche peggio e siccome vorrò la perfezione vi stresserò fino a bannarmi per "stress"!!!Scherzo ovviamento..
Ovviamente dopo aver scelto cosa prendere dovrò decidere che liquido prendere..però vado a leggere la sezione liquidi solo tra poco,dopo aver postato questo messaggio..quindi non so ancora nulla..Ergo accetto qualsivoglia consiglio..Inoltre vorrei sapere,secondo la vostra esperienza,che dosaggio di nico devo prendere per iniziare e sentire il meno possibile la mancanza della analogica..Ora fumo 10-20 sigarette al giorno..marlboro rosse o davidoff..vorrei qualcosa di fortino ma non so quanto e non vorrei esagerare..
Ultima cosa..e qui credo si possa solo in pvt..mi farebbe piacere sapere dove acquistare..(link in alto a destra non fornito al momento,e siccome vorrei acquistare il prima possibile direi che non è la strada giusta)..quando acquisto cosa devo prendere?atomizzatori?quanti e quali..cartucce vuote,come sopra..liquido?batterie?altro..Insomma,cosa devo fare?
Bene..direi che per il momento ho rotto a sufficienza le p****...solo al pensiero di quanto ho scritto mi viene male per voi che lo dovete leggere..Spero sarete clementi nei miei confronti..
Scusate davvero per il post lungo..Grazie però fin d'ora a chi risponderà e a chi vorrà aiutarmi nel mio percorso..
Ciao.
edit : Mi pare di capire che la 901 sia molto migliore della 510..almeno da altri post che sto leggendo..o sbaglio a capire?mi pare di aver capito che è più "forte"..più hittosa..
Segnalibri