Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Facciamo il punto - Primo acquisto

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci

Predefinito Facciamo il punto - Primo acquisto

Allora..intato grazie mille a tutti..nel mio post di presentazione ho ricevuto un sacco di ottimi consigli e tra ieri e stanotte mi sono letto una buona parte di forum..diciamo che ora cerco di fare il punto della situazione e di decidere cosa prendere..Vorrei riuscire a concludere l'acquisto già oggi..Prima compro,prima inizio e prima smetto(con le analogiche)..

Allora Partiamo dal presupposto che (OW mi spiace) il GG sarà un passo successivo, in quanto come consigliatomi prima devo fare esperienza e soprattutto non vorrei arrivare subito al traguardo senza prima fare i passaggi intermedi,altrimenti dov'è il divertimento??!!

I consigli da voi ricevuti ricadono,da quel che ho capito, su una intellicig evo o M401, una DSE901,una DSE510 o Titan 510..

Bene..Almeno mi sono fatto un punto di partenza..
    Girando il forum ho poi scoperto l'esistenza di DSE905 Nomad,Janty dura,stick, Screwdriver,Bulbo janty(trovata su un sito)..

So che vi sto per chiedere molto ma sono un tipo che ama fare le cose valutando prima le possibilità..diciamo che mi piace cominciare avendo tutte le conoscenze necessarie..Pertanto vi chiederei,se possibile,di dirmi magari qualcosa anche su questi ultimi modelli esposti.

Partiamo dalle premesse per la scelta..Io cerco una esig che mi dia,oltre alla dose di nico(quella mi pare che la vario io con le ricariche giusto) il classico colpo in gola che mi da la sigaretta tradizionale..Per me non è fondamentale il gusto ma la sensazione di fumare..devo sentire il colpo in gola,devo sentirlo in bocca..
    Ho letto della differenza tra batterie manuali e automatiche..usare le manuali mi aiuta nel trovare quello che cerco come sensazioni oppure cambia poco?
    Ora,la intellicig evo mi pare sia ben descritta un pò ovunque,ma non so perchè ma non mi convince..forse ho l'impressione che non dia la giusta sensazione..o forse mi sbaglio..mi pare meglio la dse510 o 901..tra le due non mi è ben chiara la differenza..mi pare,sul sito dove le ho trovate,che la 510 abbia la batteria manuale(motivo che mi induce a prendere quella) però non vorrei che la 901 sia migliore..tanto ne ho sentito parlare bene..e magari la 901 monta batteria manuale?come va?Va bene?
    Poi il discorso Titan 510..qui non mi è chiaro cosa cambia con la dse510..

In conclusione sarei indirizzato per la 510 e 901 ma vorrei avere un consiglio..delle considerazioni da parte vostra in merito a quella che è la mia necessità..

Una volta che avrò cominciato vi assicuro che sarò anche peggio e siccome vorrò la perfezione vi stresserò fino a bannarmi per "stress"!!!Scherzo ovviamento..

Ovviamente dopo aver scelto cosa prendere dovrò decidere che liquido prendere..però vado a leggere la sezione liquidi solo tra poco,dopo aver postato questo messaggio..quindi non so ancora nulla..Ergo accetto qualsivoglia consiglio..Inoltre vorrei sapere,secondo la vostra esperienza,che dosaggio di nico devo prendere per iniziare e sentire il meno possibile la mancanza della analogica..Ora fumo 10-20 sigarette al giorno..marlboro rosse o davidoff..vorrei qualcosa di fortino ma non so quanto e non vorrei esagerare..

Ultima cosa..e qui credo si possa solo in pvt..mi farebbe piacere sapere dove acquistare..(link in alto a destra non fornito al momento,e siccome vorrei acquistare il prima possibile direi che non è la strada giusta)..quando acquisto cosa devo prendere?atomizzatori?quanti e quali..cartucce vuote,come sopra..liquido?batterie?altro..Insomma,cosa devo fare?

Bene..direi che per il momento ho rotto a sufficienza le p****...solo al pensiero di quanto ho scritto mi viene male per voi che lo dovete leggere..Spero sarete clementi nei miei confronti..

Scusate davvero per il post lungo..Grazie però fin d'ora a chi risponderà e a chi vorrà aiutarmi nel mio percorso..
    Ciao.

edit : Mi pare di capire che la 901 sia molto migliore della 510..almeno da altri post che sto leggendo..o sbaglio a capire?mi pare di aver capito che è più "forte"..più hittosa..
    Ultima modifica di Bacterial; 13-12-2009 alle 13:13 Motivo: Integrazione,nuove considerazioni.

Predefinito

Con la EVO vai sul sicuro(ottimo rapporto qualità/prezzo).Unico problema:le basi di solo glicole a mio avviso non danno una resa soddisfacente;

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

esperienza mia, la 510 non l'ho provata

io ho la evo e la 901 manuale (sia con atom che con cartomizer) che a dire la verità è di mia moglie, lei come te cerca un buon colpo

colpo in gola e temperatura del vapore sicuramente molto più forte con la 901, con atom e bocchino è lunghina, con il cartomizer è comparabile alla M401 ma più grossa, per quello che cerchi rispetto alla M402 (la mia preferita) ti consiglio la DSE 901, come ti dicevo non ho provato la 510 percui non ho il terzo paragone
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bacterial Visualizza Messaggio
    Allora Partiamo dal presupposto che (OW mi spiace) il GG sarà un passo successivo, in quanto come consigliatomi prima devo fare esperienza e soprattutto non vorrei arrivare subito al traguardo senza prima fare i passaggi intermedi,altrimenti dov'è il divertimento??!!.
    Bene!

I consigli da voi ricevuti ricadono,da quel che ho capito, su una intellicig evo o M401, una DSE901,una DSE510 o Titan 510..

Pertanto vi chiederei,se possibile,di dirmi magari qualcosa anche su questi ultimi modelli esposti.
    Diciamo che si puo' dividere in dur grossi rami sostanziali il tutto, le ecig da una parte e i big battery dall'altra, quelli da te mensionati sono big battery e trovi quasi di tutti recensioni qui sul forum

Partiamo dalle premesse per la scelta..Io cerco una esig che mi dia,oltre alla dose di nico(quella mi pare che la vario io con le ricariche giusto) il classico colpo in gola che mi da la sigaretta tradizionale..Per me non è fondamentale il gusto ma la sensazione di fumare..devo sentire il colpo in gola,devo sentirlo in bocca...
    Ecco, mentre per il colpo in gola EVO, 510, 901 sono sicuramente in grado di fornirle, per quanto concerne la corposità del fumo, calore e consistenza sono un po' deboluccie, anche per questo sono nati i big battery, non a caso l'SD (che è stato forse il capostipite dei BB) usa comunque atomizzatori 901 (ed anche la maggiornaza degli altri BB) proprio perchè il cruccio non è sull'atomizzatore stesso bensì sulle batterie.

Ho letto della differenza tra batterie manuali e automatiche..usare le manuali mi aiuta nel trovare quello che cerco come sensazioni oppure cambia poco?...
    Sicuramente la manuale aiuta a colmare la lacuna sopra indicata.

Ora,la intellicig evo mi pare sia ben descritta un pò ovunque,ma non so perchè ma non mi convince..forse ho l'impressione che non dia la giusta sensazione..o forse mi sbaglio..?...
    Non sottovalutarla, faresti uno sbaglio, è molto più simile come sensazioni a 360 ° (anche ritualità, maneggevolezza) della 510 e 901.

mi pare meglio la dse510 o 901..tra le due non mi è ben chiara la differenza..mi pare,sul sito dove le ho trovate,che la 510 abbia la batteria manuale(motivo che mi induce a prendere quella) però non vorrei che la 901 sia migliore..tanto ne ho sentito parlare bene..e magari la 901 monta batteria manuale?come va?Va bene?
    Tra le due in America sono d'accordo quasi ad unisono che la 510 è per l'HIT e la 901 per il Flavour ... mi limito a dire dipende...

Poi il discorso Titan 510..qui non mi è chiaro cosa cambia con la dse510..
    Cambia la brandizzazione

In conclusione sarei indirizzato per la 510 e 901 ma vorrei avere un consiglio..delle considerazioni da parte vostra in merito a quella che è la mia necessità....
    Qualunque sia la scelta solo manuale, sopratutto la 901!

Inoltre vorrei sapere,secondo la vostra esperienza,che dosaggio di nico devo prendere per iniziare e sentire il meno possibile la mancanza della analogica..Ora fumo 10-20 sigarette al giorno..marlboro rosse o davidoff..vorrei qualcosa di fortino ma non so quanto e non vorrei esagerare..
    Io partirei con 36mg a scendere, il distacco è il momento in cui ne hai più bisogno

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci

Predefinito

Bene..allora la mia impressione non era sbagliata..901 o 510..e ovviamente batteria manuale..
    Solo in seguito passerò allora ai BB..ora mi trattiene il fatto che da quel che ho capito consumano tantissimo..e non vorrei dover star la a caricare di continuo..vorrei svapare e basta..subito!!!!Poi però io e te dovremo fare un bel discorsetto..sono davvero affascinato dal GG..mi ispira non poco..Magari quando passerò a livelli di nico più bassi..così la botta la sento lo stesso e riuscirà a farmi bastare dosaggi bassi o nulli..

Ora mi resta solo di capire dove acquistare il tutto e quanto acquistare di tutto..e soprattutto i liquidi..

ps.er il discorso di non sottovalutare la evo per similarità alla analogica..beh non mi preoccupa la forma ma l'effetto su di me..è solo quello che cerco..deve funzionare..il resto è solo estetica e non conta..

Predefinito

Io mi sto stabilizzando sulla Titan. Ho preso 5-6 atomizzatori (molto resistenti, è due mesi che li uso e nessuno finora ha fatto cilecca) e 5 batterie, una normale, tre di quelle lunghe, e una manuale. Finora tutto ok.

Se vai sul sito di The Electronic Cigarette Company. C'è lo sconto del 30% su tutto.

O-WK
    Guest

Predefinito

Solo in seguito passerò allora ai BB..ora mi trattiene il fatto che da quel che ho capito consumano tantissimo..e non vorrei dover star la a caricare di continuo..vorrei svapare e basta..subito!!!!..
    Ehmmm... è il contrario Con le ecig stai sempre a caricare (batterie e liquido) con i BB no

ps.er il discorso di non sottovalutare la evo per similarità alla analogica..beh non mi preoccupa la forma ma l'effetto su di me..è solo quello che cerco..deve funzionare..il resto è solo estetica e non conta..
    Non intendevo solo la forma, io per esempio preferivo di gran lunga la EVO piuttosto che la Titan o la Janty!
    La 901 è ottima (sempre per me) ma ti fà venire i coccoloni con le batterie! Erano più i tiri che si incantava che quelli che andavano bene ...

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci

Predefinito

Ho capito..ci sarà da penare un pò..speriamo di beccare batterie e atom buoni così da non dover penare troppo..

OB per quanto riguarda i BB cosa mi dici?Ho letto un pò sul forum..ho sentito parlare di 3.6 e 7.2 V..Differenze?sostanziali mi sa,giusto?
    Bene..Inizierò con la 901,ormai a meno di capovolgimento e stravolgimenti di idee credo che sia la scelta definitiva.vorrei però che fosse solo il punto di partenza per il BB..In quel caso cosa mi consigli?mi conviene effettivamente andare sul GG oppure mi conviene restare su altro?ovviamente sia in fuzione delle prestazioni offerte che in funzione,sopratutto,di sbattimenti in merito a cambi batteria e ricariche..cioè il GG mi garantirebbe,con uso normale,di fare una giornata in tranquillità senza dover ricaricare?

Mi sta appasionando sta cosa..fremo all'idea di iniziare..

ps.: Per quanto riguarda i liquidi da usare ho visto la tabella per i calcoli dei mix..e non mi è chiara una cosa..si parla di base di nicotina e poi si aggiunge pg+vg + aromi..ma allora ad esempio da FA devo comprare la base a 36mg(quella tradizionale ad esempio) e poi aggiunge le gocce di vg e pg e di aromi e altro?sbaglio?
    Poi ho letto che parlavi bene anche del ECOpure - Regular con nico a 30mg in questo caso..questo va caricato così com'è o va mixato anch'esso?tue considerazioni su HIT e mix migliori con FA o con l'ECO?Posso mixare l'ECO con gli FA?

O-WK
    Guest

Predefinito

OB per quanto riguarda i BB cosa mi dici?Ho letto un pò sul forum..ho sentito parlare di 3.6 e 7.2 V..Differenze?sostanziali mi sa,giusto?
    Si. Più sali con il voltaggio e più è performante.

vorrei però che fosse solo il punto di partenza per il BB..In quel caso cosa mi consigli?mi conviene effettivamente andare sul GG oppure mi conviene restare su altro?ovviamente sia in fuzione delle prestazioni offerte che in funzione,sopratutto,di sbattimenti in merito a cambi batteria e ricariche..
    Allo stato attuale delle cose è senza ombra di dubbio il migliore sotto ogni punto di vista.

cioè il GG mi garantirebbe,con uso normale,di fare una giornata in tranquillità senza dover ricaricare?..
    Se svapi a 3,7 stai tranquillo per due giorni (non uno) senza ricaricare con le pile da 3000 mAh

ps.: Per quanto riguarda i liquidi da usare ho visto la tabella per i calcoli dei mix..e non mi è chiara una cosa..si parla di base di nicotina e poi si aggiunge pg+vg + aromi..ma allora ad esempio da FA devo comprare la base a 36mg(quella tradizionale ad esempio) e poi aggiunge le gocce di vg e pg e di aromi e altro?sbaglio?
    Corretto

Poi ho letto che parlavi bene anche del ECOpure - Regular con nico a 30mg in questo caso..questo va caricato così com'è o va mixato anch'esso?tue considerazioni su HIT e mix migliori con FA o con l'ECO?Posso mixare l'ECO con gli FA?
    Allora come gusto confermo quanto scritto, ho smesso di usarlo in quanto la VG (il liquido in questione è VG al 90%) mi crea delle acidità di stomaco da non augurarsi a nessuno ... seguiti spesso a dei mal di testa altrettanto fastidiosi, ora sto svapando, da parecchio tempo a questa parte, liquidi a base di PG senza VG e tutto fila liscio come l'olio.
    Ti consiglio di iniziare con le cartuccie precaricate per prendere dimistichezza con il nuovo attrezzo e trovare rapidamente la quantità di nicotina che ti soddisfa, per poi lanciarti alla scoperta di altro o manipolare il tutto come un alchimista

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

901 --> GG percorso corretto
    FA, base con nico + base senza + aromi x diluire, vanno su tutte le ecig
    Ecopure si può mixare con ecomix se si vuole diluire
    Saluti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima