Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ... ma è normale ?

Predefinito ... ma è normale ?

Finite le cartucce precaricate ho finalmente trovato un liquido che mi aggradi; FA mix VG-PG con 1% Vape Wizard e senza alcun aroma.
    Dolciastro ma gradevole e il Vape gli dà consistenza e "fumo"; la domanda è questa ... non riesco a ricaricare correttamente le cartucce della mia EVO o è normale che il risultato sia inferiore rispetto a quelle già pronte?
    Procedo così, con cartucce riciclate, ben lavate e asciugate; estraggo il bicchierino interno fino a farlo fuoriuscire dal bocchino, levo la lanetta e metto 10/11 gocce nel bicchierino, immergo bene la lanetta e la inzuppo tirandola su fino all'orlo ... metto 1/2 gocce sopra e spingo in giù il bicchierino nel bocchino fino a farlo arrivare alla base (...dovrebbe essere facile, visti i video demo sul tubo...).
    Atomizzatore lavato in coca e ben asciugato (provati 2 altri per scrupolo ...) ... batteria carichissima (provate altre 2 ... per scrupolo ...) ma ... ... faticaccia della madonna a tirare per avere un pò di hit e conseguente liquido in bocca (questo è fortissimo e ustiona la lingua ...).
    Mi sono venute le mascelle di Rocky ... dove sbaglio?
    Mi vien voglia di ritornare alle precaricate che però hanno veramente un saporaccio (ma un hit pazzesco su nico HIGH)

hyppo

Intellicig EVO + PCC Vogue

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hyppovb Visualizza Messaggio
    Finite le cartucce precaricate ho finalmente trovato un liquido che mi aggradi; FA mix VG-PG con 1% Vape Wizard e senza alcun aroma.
    Dolciastro ma gradevole e il Vape gli dà consistenza e "fumo"; la domanda è questa ... non riesco a ricaricare correttamente le cartucce della mia EVO o è normale che il risultato sia inferiore rispetto a quelle già pronte?
    Procedo così, con cartucce riciclate, ben lavate e asciugate; estraggo il bicchierino interno fino a farlo fuoriuscire dal bocchino, levo la lanetta e metto 10/11 gocce nel bicchierino, immergo bene la lanetta e la inzuppo tirandola su fino all'orlo ... metto 1/2 gocce sopra e spingo in giù il bicchierino nel bocchino fino a farlo arrivare alla base (...dovrebbe essere facile, visti i video demo sul tubo...).
    Atomizzatore lavato in coca e ben asciugato (provati 2 altri per scrupolo ...) ... batteria carichissima (provate altre 2 ... per scrupolo ...) ma ... ... faticaccia della madonna a tirare per avere un pò di hit e conseguente liquido in bocca (questo è fortissimo e ustiona la lingua ...).
    Mi vien voglia di ritornare alle precaricate che però hanno veramente un saporaccio (ma un hit pazzesco su nico HIGH)

hyppo
    Un totale di 12/13 gocce nella cartuccia della EVO sono eccessive. Io arrivo al massimo a 9 gocce e per evitare di avere liquido in bocca tampono con carta assorbente il liquido in eccesso sulla spugnetta. Probabilmente il tuo atom affoga nel liquido. Prova così:
    6/7 gocce nella cartuccia vuota oi inserisci la lanetta fino in fondo e la fai impregnare bene di liquido. Quindi la sollevi un po' e metti altre 2 gocce. Infine tiri su la lanetta in posizione definitiva. Se vedi troppo liquido tamponala con carta assorbente. A me funziona benissimo.

Predefinito

.. beh ma la lanetta, alla fine dell'operazione, prima di abbassare il bicchierino in fondo alla cartuccia, deve stare a filo bordo bicchierino, non sporgente verso l'archetto dell'atom, vero? ... ora ho provato un'altra cartuccia caricata ieri sera e sembra tiri un pò di più ... forse dipende dalla consistenza della lanetta (ho notato che non tutte sono belle corpose e grandi uguali ...)

hyppo

(ho messo 10/11 gocce perchè già così mi sembra che la lanetta si asciughi troppo in fretta, e così diceva il tipo sul video del tubo ...)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Birkoff
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

Anche a me agli inizi mi è capitato di farmi qualche bevuta perchè ricaricavo male le cartucce.
    Ora ho calibrato bene il tutto.
    Tolgo la lanetta, ci piazzo dentro 10/11 gocce (con le pipette di FA) tieni presente che le gocce non sono tutte uguali, dipende da cosa usi, infilo dentro la lanetta e se si crea il laghetto al di sopra della lanetta lo aspiro via utilizzando sempre la stessa pipetta con cui l'ho caricata.

Predefinito

... si, tra l'altro quelle maledette pipette aspirano un sacco di aria e quando conti le gocce in uscita spesso buttano fuori solo quella, facendoti perdere il conto (
    Quindi spesso vado ad occhio fermandomi circa 2/3mm sotto il bordo del bicchierino e mettendo 2 gocce sopra a lanetta inserita.
    L'importante è che non abbia toppato la procedura ... per le giuste dosi mi sà che verranno con l'esperienza.

thanks,
    hyppo

Senior Member L'avatar di smoker one

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Birkoff Visualizza Messaggio
    Anche a me agli inizi mi è capitato di farmi qualche bevuta perchè ricaricavo male le cartucce.
    Ora ho calibrato bene il tutto.
    Tolgo la lanetta, ci piazzo dentro 10/11 gocce (con le pipette di FA) tieni presente che le gocce non sono tutte uguali, dipende da cosa usi, infilo dentro la lanetta e se si crea il laghetto al di sopra della lanetta lo aspiro via utilizzando sempre la stessa pipetta con cui l'ho caricata.
    Quoto ! esattamente lo stesso processo e stessa quantità di gocce che metto io e mi trovo alla perfezione !! .... le prime volte mettevo più liquido e mi accadeva che era durissima tirare e bevevo spesso ..... ora tutto a posto, ti devi portare dietro una cartuccia in più e sei a posto.

WhiteEVO; Vogue Pcc; SD

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Lightbulb

Confermo tutto, tranne il numero di gocce; io ho ottimizzato a 7: 5 sotto e 2 sopra.

Consiglierei a "hyppovb" di pulire sempre bene cartuccia e bicchierino, travasare il liquido FA in contenitori da 5ml o da 10ml con contagocce e di evitare quanto più possibile di toccarlo con le mani.
    Ultima modifica di Chrom; 12-12-2009 alle 17:22

Bene, andrò all’inferno.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dreamer

Predefinito

http://www.esigarettaportal.it/forum...cartuccia.html

bisogna cercare nei forum (dall'apposito link "Cerca") prima di fare domande!

marfhi
    Guest

Predefinito

tra l'altro bisogna vedere anche che cartucce avete,la evo ne ha di diversi tipi dalle normali alle xxl,inoltre alcune funzionano molto bene altre invece no,e' un problema abbastanza comune a tutte le ecig,il piu' delle volte bisogna fare dei miscugli hardware per aver l'ecig + performante,esempio 901 con batteria originale e atom rn4075,evo con cartucce vecchio tipo funziona meglio del nuovo tipo.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Elgiuda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hyppovb Visualizza Messaggio

hyppo
    Secondo me secchi troppo l'atom, devi drippare sopra qualche goccia per farlo ripartire a dovere altrimenti è sistematico che tu beva..

Hardware: Intellicig EVO White - 901 manuale - Ego manuale .... e tutto ebbe inizio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima