Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Golden Greek Caspardina RTA

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito Golden Greek Caspardina RTA

Da oggi sono aperti i preorder per il nuovo atom di Imeo in uscita tra un mesetto circa e questo forum merita un thread per questo.

https://www.gg-goldengreek.com/produ...rdina-atomizer

https://bitfumo.it/index.php/the-gol...den-greek.html

In un momento in cui erano mesi in cui non venivano annunciati rta dai ‘grandi’ produttori, questo prodotto mi riporta un po’ alla mente a tutta la frenesia e l’abitazione che un annuncio di questo tipo generava sui forum di settore.

L’ho preordinato pur non avendo particolari aspettative… solo per il fatto che in un momento come questo credo vada premiato che ci crede ancora…

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Le ultime "creazioni" di Imeo non mi hanno molto convito anche se la qualità è sempre ad alto livello. Vedremo per questo Caspardina...

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Gli atom di Imeo li ho quasi tutti:
    Ithaka con upgrade kit, tile, tile armed, tile armed eagle, amadeus e i-atty reloaded. Mi mancano Perseus v1 e v2 ed ho avuto un Penelope v4.5 che ho mandato a Pier.
    Tra questi l’unico che uso con continuità è lo iatty re! Tutti gli altri li ho tenuti più per motivi collezionistici! Il tile armed anche mi è sempre piaciuto ma solo in configurazioni da flavour e con aromi che non uso da un po’!
    Il grande tallone di Achille degli atom di Imeo è l’instabilità del valore della res che rende sempre un po’ troppo approssimativo l’utilizzo del tc (a differenza dei gus che da questo punto di vista son forse gli atom con lettura più stabile e precisa!).
    Gli atom che oggi uso di più sono i gus (ho quasi completato la collezione!), i fev, il taifun GTR ed i by ka.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

Imeo dice che questa volta la resistenza sarà molto più stabile

Io questa volta aspetto qualche test

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Ciao RallyRace!!!!
    però, a pensarci, un atom di Imeo con le res stabili non sarebbe un atom di GG

Super Moderator
    ESP User

Predefinito

esattissimo, ecco perché questa volta aspetto qualche tempo e dopo casomai lo prendo, perché è comunque molto carino e soprattutto oltre che funzionale e anche combinabile. Un'ottima cosa ma se non va in TC poi non lo userei.

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

@RallyRace
    Per quanto possa sembrare strano, questo Caspardina sembra avere letture molto stabili!
    In TC si sta comportando bene (molto bene) anche con coil dal TC precision non troppo alto.
    La prima impressione non è stata delle migliori per una produzione di vapore troppo umida per me che utilizzo particamente solo tabacchi. Utilizzando però coil piú voluminose, wire non troppo sottili (ora sto facendo una prova con una 8@ awg27 id 2.5 ss316L zivipf a 18 watt) e cambiando il drip tip (rinunciando al riduttore di driptip e camino) con uno molto piú lungo e stretto (rispetto al suo senza estensione) lo sto trovando decisamente migliore (pur preferendogli nettamente lo iatty reloaded che con le miscele a base di latakia è forse il migliore atom che ho!).
    Al momento lo sto usando esclusivamente con la prolunga da 4ml (6ml totali) e pin sotto coil di default da 1.2mm.
    Atom semplice, semplice. Decisamente user frindly. Bisogna solo ricordarsi di mettere la gabbia (riduttore di camera di vaporizzazione ed eventuale gestione dell'air flow secondario con gli appositi added-on) e prendere confidenza con il top cap che, per come è fatto, si puó correre il rischio di lasciarlo inavvertitamente aperto con tutte le spiacevoli conseguenze del caso.
    A livello costruttivo, la cosa che mi piace di meno è un movimento sbaculatorio del tank da innestato che si potrebbe forse risolvere con un cambio di oring.
    Un buon atom... anche se avrei preferito fossero inclusi nella confezione una prolunga, qualche air pin (o almeno un altro non da 3.5!!!) ed almeno una 'gabbia' (con il blind pin) per poterlo provare anche con il solo flusso d'aria secondario.
    Resto sempre un po' scettico che sia un atom adatto a chi piace utilizzare i tabacchi ma, nel complesso, è un buon atomizzatore!

Super Moderator
    ESP User

Predefinito

Ciao @nicolasan, solo per il fatto che in TC non faccia problemi adesso mi metto alla ricerca e me ne procuro uno. Grazie per la tua recensione, ma se funziona in TC non posso non averlo visto che mancherebbe solo lui all'appello di tutta la serie.
    Ottimo come sempre nel descrivere i dettagli e cercherò di acquistare qualche pin in più se lo trovo. Magari giocando con quelli, si risolvono parecchie sbavature.

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Ciao @rallyrace,

Ovvio che lascia il tempo che trova perché ogni vaper ha le sue abitudini e le sue configurazioni preferite.
    Tornando indietro io ordinerei pin da 1.5 per la curiosità di provare la resa con una configurazione più ariosa, quello da 1mm (mi incuriosisce di più quello stealed per provare un giro d’aria differente e da usare soprattutto con il riduttore di drip tip e camino), quello chiuso da abbinare al gabbiotto dell’airflow secondario (volendo si potrebbe tappare qualsiasi altro pin!) e l’appena citato gabbiotto con foro da 1mm per lato. Infine una prolunga a scelta tra quella da 2ml o 4ml a seconda se si preferisce una configurazione più o meno corta. Va comunque considerato che nella configurazione da 6ml (quindi con prolunga da 4ml) l’atom ha comunque una dimensione abbastanza contenuta risultando più corto dello iatty re con prolunga o di un by ka in versione standard. In questa configurazione è leggermente più lungo di uno zest v2.2.
    Allego foto comparativa con uno dei miei zest

Super Moderator
    ESP User

Predefinito

La tua "configurazione ariosa" direi che è abbastanza valida ma se vogliamo considerare bene le cose credo sia necessario anche procurarsi tutto il necessario per farlo andar in un "MTL chiuso" per vedere cosa offre con qualche tabacco qualitativo. quindi come per lo Skyline tocca avere più pin per poi trovare la sua configurazione ideale.