Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Perché abbiamo smesso di postare?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito Perché abbiamo smesso di postare?

Noto con piacere che il forum sia nuovamente raggiungibile. Vederlo sparire nei giorni scorsi mi aveva lasciato non poco dispiacere.
    E mi ha fatto anche molto riflettere!
    Il settore sta vivendo un momento molto particolare… pod e liquidi purificati. E box con atom ad immersione: aio, rba o come cavolo si chiamano!
    Perché abbiamo smesso di postare? Perché ESP deve restare solo un luogo in cui affacciarsi per ricordare e non anche per vivere il presente?
    Nel mio caso specifico ho virato su altri forum… anche perché postare senza riscontrare un minimo di partecipazione è poco stimolante. Cosa invece ha spinto voi altri a smettere di postare?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    Eleaf Pico25; Berserker v2 MTL RTA

Predefinito

Per quanto mi riguarda... assenza di novitá significative / "rivoluzionarie" in un settore che è andato via via morendo e che poteva essere regolato in maniera diversa (mi riferisco soprattutto ai liquidi con nicotina).
    Dopo l'avvento del TC non ricordo di essermi entusiasmato per una mod che potesse migliorare significativamente la qualità del mio svapo. Il settore ha seguito dinamiche modaiole ed elitarie da cui mi sono allontanato subito.

Lo svapo da passione è diventato semplice modo per soddisfare il mio bisogno di nicotina: una batteria TC, un affidabile atomizzatore rigenerabile da guancia (ve li ricordate?) e quei pochi aromi che non mi hanno ancora stufato. Solo l'essenziale.

Sono comunque passati quasi 11 anni senza sigarette e va bene così.
    Lo svapo è morto, viva lo svapo!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

Ciao vl4ad,

vero quello che scrivi, però è anche vero che i liquidi hanno fatto passi da giganti. Ed anche con il TC (su cui gli stessi produttori non hanno creduto sino in fondo! Penso ad evolv ed ai profili legati a SE) volendo approfondire con le varie board passano gli anni e scopri ancora cosucce interessanti!
    Verissimo comunque il discorso sulle dinamiche modaiole ed elitarie che, alla fine, la voglia e la passione te la fa passare.

Per me gli anni sono quasi 12 ed il vaping è diventata una passione ben più radicata del vizio del fumo che ho sostituito con il vapore. Ma devo dire che una buona parte di questa passione è strettamente connessa alla voglia di condivisione con colleghi vaper attraverso i fourm.

Lunga vita al vaping ed ai forum,,,

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vl4d Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda... assenza di novitá significative / "rivoluzionarie" in un settore che è andato via via morendo e che poteva essere regolato in maniera diversa (mi riferisco soprattutto ai liquidi con nicotina).
    Dopo l'avvento del TC non ricordo di essermi entusiasmato per una mod che potesse migliorare significativamente la qualità del mio svapo. Il settore ha seguito dinamiche modaiole ed elitarie da cui mi sono allontanato subito.

Lo svapo da passione è diventato semplice modo per soddisfare il mio bisogno di nicotina: una batteria TC, un affidabile atomizzatore rigenerabile da guancia (ve li ricordate?) e quei pochi aromi che non mi hanno ancora stufato. Solo l'essenziale.

Sono comunque passati quasi 11 anni senza sigarette e va bene così.
    Lo svapo è morto, viva lo svapo!
    Più o meno è lo stesso per me, svapo poco con quel che ho e non me ne sto interessando. Saluto con affetto tutti i vecchi compagni di forum!

- - - Updated - - -

Dieci anni senza sigarette, cominciai ad inizio estate del 2012.
    Ho smesso di fumare nel 2012!

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma

Predefinito

Per quanto mi riguarda rimango legato al mondo vaping per le lamelle in argento che continuo a produrre (in quantità minore rispetto a qualche anno fa).
    Per il resto svapo ormai a nicotina 1 o 0, per lo più tabacchi idrolati (rimanendo però fedele ad alcuni macerati/estratti Vapor Cave e GrekoLab), le mie 2/3 box fedeli che girano (tutte circuitate) e i 2/3 atom che nel tempo non mi hanno mai deluso.
    Non acquisto nulla di nuovo da parecchio tempo e non mi interesso più alle novità (il tempo che dedicavo l'ho girato a cose attualmente più appaganti).

Lo svapo si è trasformato in semplice fabbisogno per mantenere la testa lontana dal fumo; Perché checché se ne dica, il fumatore rimane tale a vita anche quando smette.

In ogni caso sto seriamente pensando di smettere anche con lo svapo. Vorrei chiudere questo cerchio e liberarmi da questa schiavitù (perché in fondo di questo si tratta).

C'è un tempo per tutto e credo che il Forum faccia parte di quel tempo per molti finito o che ha lasciato il posto ad altro.
    Ultima modifica di Strange; 13-08-2022 alle 11:01