Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rieccomi di nuovo

New Member
    ESP User
    L'avatar di Annika76
    P.Vaporizer
    Justfog Fog1

Predefinito Rieccomi di nuovo

Ciao a tutti!
    Vi confesso che mi sento un po' frastornata qui dentro in questo momento. Sono stata una svapatrice diversi anni fa ma poi ho ricominciato a fumare e oggi mi ritrovo qui con l'intenzione di mollare di nuovo queste maledette sigarette che mi stanno distruggendo la salute e il portafogli. Ma molte cose sono cambiate da allora (2013) e non so proprio da dove cominciare. Mi ritrovo una JustFog FOG1, e una marea di liquidi (basi con nicotina e aromi vari). Ovviamente non ho intenzione di usarli ma ho visto che adesso con la questione nicotina a parte è diventato tutto più complicato! Vorrei cominciare con la sigaretta che ho ma i liquidi? Mi date un consiglio per favore?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Ciao @Annika76. Bentornata nel forum. Si, molto è cambiato dal 2013... anche qui nel forum.
    Comunque, riguardo ai liquidi, oggi hai più scelta e qualità rispetto a tanti anni fa. Certo i costi sono aumentati causa pessime leggi, ma se lo scopo primario è quello di smettere di fumare (... e a mio parere questo deve essere) allora ci si può passare sopra. Il mio consiglio è quello di prepararsi i liquidi da soli usando basi, aromi e nicotina. Niente di complicato rispetto a prima e sicuramente neache tanto costoso. Forza... lanciati... prova...

Se hai bisogno chiedi pure.

New Member
    ESP User
    L'avatar di Annika76
    P.Vaporizer
    Justfog Fog1

Predefinito

Grazie mille Drakogian per l'incoraggiamento. L'ho apprezzato molto.
    Adesso ho tirato fuori tutto il mio armamentario di prima. Ma mi sono resa conto che ho diverse batterie e coil vecchie e la Just one che in realtà è uscita solo nel 2017 se non sbaglio quindi qualche altro approccio successivo al 2013 c'è stato. Il fatto è che i miei ultimi 8 anni sono stati complicati ed incasinati, ho perso tantissimi familiari e mi sono separata nel 2017. Ma sono piuttosto motivata a smettere di fumare davvero non riesco a fare più nulla senza il fiatone.
    Penso che utilizzerò almeno per ora la Just one (anche se l'unica cosa che non ho trovato per ora sono le coils che mi ricordo di avere ma questo non è un problema.
    Come liquidi cosa mi consigli? Io non mi ricordo nemmeno a quanta nicotina fumavo. Avevo il vpg a 0 e a 36 e me lo facevo io in un flacone da 100 ml che poi distribuivo in vari altri flaconcini con aromi diversi. Mi consigli di prendere liquidi neutri e la nicotina a parte o già nicotinati (termine adesso inventato di me credo)? Nel caso, hai una marca preferita? Grazie per il supporto.

PS: Mi dispiace vedere che il forum non è più fortemente frequentato come prima.

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma

Predefinito

@Annika76

Per l'hardware leggi qui --> https://www.esigarettaportal.it/foru...742#post979742

Per la questione liquidi, oggi troverai solo liquidi a nicotina 0 e nicotina a parte acquistabile sotto forma di booster da 10ml a 18 o 20mg/ml.
    I booster possono essere full PG, Full VG, 50/50 o 70/30.
    La scelta del booster dipende dalle percentuali che vuoi ottenere a liquido pronto.
    Oggi si trovano indicativamente aromi classici da 10ml (diluiti con i classici 90ml di base per un totale di 100ml di liquido pronto) o i mix&vape (o scomposti) con 20/30/40/50ml di aroma a cui vanno aggiunti pg/vg/nicotina per un totale di 60ml di liquido pronto.
    Sul web trovi molte tabelle per diluire i mix&vape....basta cercare con Google "tabella liquidi scomposti" e troverai decine di tabelle che ti aiuteranno a capire meglio come diluire questa tipologia di liquidi.

Per la scelta dei liquidi, come potrai immaginare, è una qustione totalmente soggettiva perciò sta a te sapere cosa ti piace e acquistare in base ai tuoi gusti.

Da dire che oggi esistono tabacchi #estratti/macerati idrolati (estrazione simile alla distillazione della grappa) che riescono ad avere un aroma abbastanza fedele al tabacco, senza sporcare molto le coil perciò si possono svapare anche su coil prefatte usa e getta (anni fa era impensabile).
    Ormai quasi tutti i marchi più famosi si sono lanciati nella produzione degli idrolati perciò non avrai difficoltà a trovarli.

New Member
    ESP User
    L'avatar di Annika76
    P.Vaporizer
    Justfog Fog1

Predefinito

Ciao Strange, grazie anche a te per avermi risposto.

Ho visto che i miei vecchi liquidi erano 45 e 45 praticamente c'era un 10 per cento di acqua. Posso aggiungerla io facendo la proporzione o credete che non cambi molto se non la metto? Certo un 10 per cento in più di acqua (gratis) non mi dispiacerebbe ma non credo poi influirebbe molto economicamente dato che il pg e il vg costano pochissimo. Quello che mi ha sconvolto infatti è il prezzo della nicotina... ma non c'era dubbio su fatto che lo Stato ci avrebbe messo i tentacoli sopra...
    Come era bello comprare i liquidi all'estero che duravano mesi! Ahimè questo ormai non è più possibile, ma dato che ho visto la sezione Codici Sconti e Offerte Promozionali che piange da anni, voi almeno avete siti preferiti su cui acquistare?
    Grazie ancora