Ciao a tutti, ho una batteria in questo stato (foto), se la chiudo nella box funziona, il discorso è... rischio qualcosa? Grazie
IMG_20201221_005833_1.jpg
Ciao a tutti, ho una batteria in questo stato (foto), se la chiudo nella box funziona, il discorso è... rischio qualcosa? Grazie
IMG_20201221_005833_1.jpg
Se è abbastanza nuova potresti provare a rewrappare. Altrimenti la cosa più sicura è sostituirla.
Quando la pellicola esterna si rovina sul negativo non ci sono grossi problemi e si potrebbe continuare ad usarle ma se, come in questo caso, si rovina sul positivo, rewrappare diventa d'obbligo per evitare qualsiasi problema di corto.
Trovi pellicole nuove su qualsiasi sito dedicato e molti tutorial su youtube che spiegano come sostituirle.
Le batterie si buttano quando le carichi e durano molto meno rispetto a quando erano nuove.
Si buttano se hanno subito brutte cadute e si sono ammaccate male in certi punti.
Si buttano se hanno preso corti violenti apparentemente senza aver subito danni esterni ma che potrebbero aver rovinato le celle interne a nostra insaputa, le quali potrebbero cedere quando meno ce lo aspettiamo (meglio non scoprirlo).
Buttarle per una pellicola rovinata mi sembra un eccesso di prudenza e uno spreco.
Segnalibri