Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nicotina

Predefinito Nicotina

Salve a tutti,
    Il mio dilemma è calcolare quanta nicotina assumo fumando il liquido che mi sono preparato.
    Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato il mio dosaggio, in caso contrario chiedo scusa😅.

Ho acquistato 100 ml di base con Nicotina al 2. Se ho capito bene il calcolo sul forum miscelando il tutto ogni ml contiene 2 di nicotina. Fino a poco fa io fumavo 12 Marlboro rosse al giorno, ora che svapo fumo una Pod da 4,5ml del mio liquido al giorno. A quante sigarette corrisponde? Sto assumendo più o meno nicotina di quando fumavo? Io svapo quando mi viene voglia ma non voglio assumere più nicotina di prima.
    Ultima cosa, come mai sul web non trovo nessuno che parla del mio dosaggio?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere e spero di essere stato chiaro.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

A quanto mi risulta non c'è nessun "calcolo" che stabilisca con precisione l'equivalenza tra la nicotina presente nel vapore e nicotina presente nelle sigarette.
    Si ritiene, invece, che l'assorbimento di nicotina tramite svapo sia notevolmente inferiore. Anche meno della metà secondo alcuni.
    A mio parere il confronto sull'assorbimento di nicotina sigaretta/svapo non può che essere personale e sperimentale.
    Il tuo corpo ha "bisogno" di una certa dose di nicotina e questa la puoi avere fumando o svapando. Se la quantità di liquido che svapi a una certa percentuale di nicotina bilancia la tua dipendenza e non si notano sintomi come mal ti testa, vertigini, nausea, ecc.. hai trovato il "tuo" rapporto tra nicotina da sigaretta e quello da svapo. Nel tuo caso questo calcolo è complicato dal fatto che svapi e fumi contemporaneamente.
    Inoltre la nicotina che tu usi (2mg/ml) è veramente bassa. E questo comporta che per avere la stessa "soddisfazione" di nicotina di una sigaretta dovresti svapare più liquido. Quando ho iniziato a svapare per smettere di fumare usavo liquidi con 8-10mg/ml di nicotina per compensare la 20 sigarette giornaliere. Ora, dopo 8 anni di svapo senza più toccare una sigaretta, sono sceso al 3mg/ml.
    E' comunque ormai assodato che il danno causato dal fumo è notevolmente maggiore di quello causato dallo svapo... si parla del 95-98%. Il problema, a mio parere, non è la nicotina ma le centinaie di sostanza cancerogene contenute nel fumo delle sigarette.
    https://www.fondazioneveronesi.it/ma...sario/nicotina

Predefinito

Grazie per la risposta.
    Preciso che da quando svapo ho smesso di fumare le sigarette. quando svapo anche se la concentrazione nel mio liquido è bassa mi sento appagato per questo mi sono chiesto se non stessi assumendo più nicotina di quando fumavo perché il mio obiettivo è arrivare a 0.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Ok, se hai smesso di fumare meglio ancora !!!
    Se ti senti appagato va tutto bene. L'unico consiglio che posso darti è quello di non aver fretta a togliere la nicotina.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di lorenzo228
    P.Vaporizer
    AIRGRAFT

Predefinito

in linea di principio, non esiste un calcolo (come ovviamento ha notato Drakonigan). Tutto va individualmente. Ancora una volta, dipende dallo scopo che stai perseguendo e dal motivo per cui sei passato alle sigarette elettroniche.
    Il fumo e' la mia passione