Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Strane macchie su batterie senza wrap

Predefinito Strane macchie su batterie senza wrap

Ciao a tutti,
    avevo delle macchie sul wrap di 2 batterie dovute a della perdita di liquido e così ho tolto il wrapping, ma con mia grande sorpresa ho scoperto che il liquido aveva "attraversato" il wrap creando (in corrispondenza delle macchie esterne di liquido) delle macchie sulle batterie stesse. Nelle prime 2 foto riporto le macchie della prima batteria (molto leggere), mentre nella terza foto riporto le macchie della seconda batteria (la macchia più grande sembra quasi aver "scalfito" la batteria). Secondo voi sono inutilizzabili entrambi? Grazie in anticipo per le risposte
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

Non so dirti che problema abbiano quelle batterie ... ma visto il costo, e l'elevato rischio che ne scaturisce da incauto utilizzo, io cercherei il più vicino raccoglitore per pile esauste dopo, ovviamente, esser passato dal fornitore di fiducia per rifare un nuovo carico.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito

Ho avuto macchie simili; ed erano semplice ruggine superficiale. Però quella di img3 sembra bella profonda per cui concordo, smaltire.
    Ci sono anche i wrap trasparenti ...
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Predefinito

Mi è capitato solo una volta a causa di una box bf senza vano cella separato che aveva problemi con le boccette proprietarie.
    Non ho tolto il wrap immediatamente e, avendo lasciato la cella inutilizzata per qualche mese, ho poi riscontrato alcuni segni come quelli della tua foto.
    Con un panno in microfibra ( a secco, ovvio) quella macchia è venuta via piuttosto facilmente sfregandolo contro la superficie corrosa.
    L’ossidazione era molto più superficiale di quanto sembrasse ed ho quindi deciso di wrappare nuovamente la cella ed è tutt’oggi ancora in uso (senza mai aver riscontrato anomalie).

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma

Predefinito

È assolutamente normale.
    La condensa o liquido che penetra crea quelle macchie ma togliendo il wrap puoi dare alla batteria una tirata di carta vetrata molto fine che oltre ad eliminare ogni macchia, crea anche un bell'effetto satinato che abbinato ad una nuova wrap trasparente sta molto bene