Sigaretta Elettronica Shop Online
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemini Eleaf Melo 4 -coil con vita breve e perdita liquido ecc

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Joyetech Cuboid lite + Eleaf Melo4

Exclamation Problemini Eleaf Melo 4 -coil con vita breve e perdita liquido ecc

Ciao ragazzi!
    E' il mio primo post ed ho cercato un pò sul forum qualcosa di analogo al mio problema. Ho ripreso a svapare da gennaio dopo una lunga pausa durata più di un anno (avevo ripreso a fumare le tradizionali) e attualmente la mia ecig principale è configurata cosi: Joyetech cuboid lite + Eleaf melo4 con testine da 0,3ohm. Svapo a nico4, 45\45\h2o 10 \ 12% aroma e i problemi non mancano:

1) Le coil durano poco...considerando che alterno il melo4 con un'altra ecig che mi porto a lavoro, quindi la uso quando sto a casa o esco (sommariamente svuoto quasi 1 tank al giorno (3-4ml) ), ho cambiato fino ad ora 3 coil. la prima mi è durata 20 giorni, la seconda 7 giorni e la terza 30 giorni...utilizzate tutte con potenza media di 50w....

2) se supero i 50w io mi strozzo. nel senso che tiro, mi da fastidio il vapore come se non fosse ben nebulizzato, avverto proprio la sensazione di respirare goccioline e sento il sapore del liquido anche sulla lingua... Se scendo sotto i 50w la situazione migliore nettamente a discapito della quantità di vapore e hit. Ho provato ad alzare il vg nel liquido, nulla cambia.

3) Perdite di liquido... svapo con l'aria tutta aperta (diversamente inizio a tossire come un dannato), a caso trovo perdite (minime) tra la base dell'atom e la box, nella zona di serraggio per intenderci. Da cosa è dovuto? smontato e rimontato numerose volte, serrato tutto al massimo, niente....

La mia seconda configurazione è una box eleaf istck 40w + joyetech exceed d22 con coil da 0,5ohm utilizzando lo stesso liquido. nessun problema di strozzamenti vari e svapo a 27w massimo.

Come posso risolvere? Cosa ne pensate?
    Grazie...

e.... S T A T E A C A S A !!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Andy88; 19-03-2020 alle 18:45

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

Buongiorno usa liquidi 70/30 con quell'atom è la soluzione migliore...

Per favore la durata delle coil viene misurata in ml e non in giorni ... faccio un esempio riferito al mondo delle puzzone... In un giorno ci sono persone che fumano una sigaretta altre che consumano 3 pacchetti ... Così è per i liquidi quindi cambia unità di misura come contavi le sigarette consumate in un giorno qui conta gli ml ...

Una coil se ben trattata ha una durata approsiimativa di 30ml circa.

- - - Updated - - -

P.S. ricordati di passare nel thread dedicato alle presentazioni
    Ultima modifica di RallyRace; 24-03-2020 alle 09:55

New Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

grazie per la risposta....
    Sinceramente non conto le volte in cui faccio il refill, ma ad occhio e croce saranno circa una decina di refill prima di cambiare la coil...(Tank da 4,5ml)

quando inizio a sentire il sapore alterato, abbasso in wattaggio (ad esempio adesso sono a 42w) e torna a funzionare tutto discretamente...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e doggystyle clone/egoOne v 2/Ares e ijustS

Predefinito

Se fai 10 refill da 4,5ml ciascuno sei sopra al limite medio di vita di una testina che, come ti è stato detto è intorno ai 30ml. Cerca di usare una base 70VG/30PG per minimizzare le perdite e quando fai il refill chiudi l'aria e una volta riempito il tank capovolgilo e apri l'aria. Leggi il wattaggio consigliato sulla testina e non superarlo, puoi tranquillamente tenerti basso, nessuno ti obbliga a svapare ad alti wattaggi. Ricordati di inizializzare per bene la testina, così ti durerà di più, o almeno non si brucerà prima del tempo.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

New Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

grazie ancora per le risposte....Sinceramente svapare ad alti wattaggi non è proprio il massimo per me, diciamo che ho trovato il giusto compromesso sui 45w in questi giorni... creare un liquido base 70vg30pg può essere un'esperimento: Tempo fa mi fu detto che per l'atom della joyetech (exceed d22) liquidi troppo densi non li tollera bene (le testine hanno problemi ad assorbire liquidi densi)... e sinceramente, l'ultimo liquido che ho fatto ( 49vg45pg 6h2o) mi soddisfa abbastanza.
    La tecnica del chiudere l'aria e capovolgere sta funzionando, le perdite si sono ridotte quasi a 0.

in ogni caso ho superato abbondantemente i famosi 30\40ml di refill su entrambi gli atom. Non appena cambio le coil, mi segno volta per volta le quantità di liquido utilizzate nel tempo e ci riaggiorniamo.
    Grazie.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e doggystyle clone/egoOne v 2/Ares e ijustS

Predefinito

Le testine del melo sono fatte per liquidi 70/30 quindi più che un esperimento dovrebbe essere la norma.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ciao, grazie mille per l'informazione. La verità è che hai assolutamente ragione! Uso sempre .. [URL="http://.....[/URL] per goderti questo genere di cose!

Qui si parla di svapo. Link non pertinente... rimosso.
    Ultima modifica di Drakogian; 28-06-2020 alle 15:14