Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 10 anni di svapo e forse dovrò smettere per tornare a fumare, sono disperato!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman

Predefinito 10 anni di svapo e forse dovrò smettere per tornare a fumare, sono disperato!

Premetto che svapo da ottobre 2009 e amo svapare più di ogni altra cosa, amo gustarmi i vari aromi ma amo anche quel leggero colpo in gola (0,6/0,3mg di Nico), ma purtroppo, se non trovo una soluzione, sarò costretto a dover abbandonare.
    Da circa un paio di anni sto riscontrando un certo malessere, a periodi alterni in alcune parti del corpo (testa, piante dei piedi, avambracci e colonna vertebrale) mi vengono delle irritazioni cutanee, più che irritazioni veri propri bonfi (gonfiori). Inizialmente il problema si manifesta con il prurito e dopo poche ore la mia pelle si gonfia e comincia a darmi forti dolori, soprattutto quando si presenta sotto ai piedi, roba da non poter camminare, per poi in massimo 48 ore tutto sparisce. Voi direte, come faccio a sapere che il problema è dovuto allo svapo, bé le ho provate tutte, in primis ho fatto presente al mio medico la cosa ma tenete presente che ogni volta che sono stato visitato il problema era o scomparso o quasi, il quale mi ha prescritto delle analisi del sangue e tutto era ok, allora ho/abbiamo pensato a orticaria, ma da cosa? Ho fatto un sacco di test antiallergico e di intolleranza e come volevasi dimostrare, come tutti a qualcosa ero/sono intollerante, a quel punto ho eliminato tutto quello che poteva darmi problemi per diverso tempo, ma il problema persisteva. Sono andato avanti molti mesi convivendo con questo malessere e mai ho pensato fosse lo svapo. Solo questa estate mi è venuto il dubbio (in estate mi sembra che i sintomi siano più frequenti), li per lì ho dato colpa a della base che ho da diverso tempo in casa, anche se la conservo nel giusto modo ho pensato che la nicotina fosse andata a male, allora ho ordinato della nuova nicotina ma il sintomo non è cessato, quindi ho pensato che fossi intollerante alla nicotina e allora ho preso della nuova base a zero nicotina, ma anche in questo caso il problema purtroppo persiste. Allora con molto dispiacere ho deciso di comprare un pacchetto di analogiche per vedere se realmente fosse la nicotina e che magari nella prova precedente avessi ancora in circolo della nicotina, ma come per magia il problema è scomparso. Ho allora pensato che fosse il glicole sapendo che a molti da fastidio, per cui la base a zero che acquistai era una 80vg/20pg ma evidentemente non è questo. Non so più cosa fare, vorrei provare della base a solo pg ma so già, per prove effettuate anni fa, che mi darebbe fastidio allo stomaco e inoltre può la glicerina vegetale creare tale fastidio? Cosa posso fare adesso? Davvero dovrò tornare a fumare dopo 10 anni di svapo? Possono essere gli aromi? Se si quali e perché? Forse il cotone o le coil di acciaio? Non so più cosa fare, aiutatemi per favore, sono svapo dipendente e se non svapo fumo e non voglio vivere con il catrame nel mio organismo, inoltre vivo di sport e non posso permettermi assolutamente di fumare. Aiuto aiuto aiuto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alexander; 07-09-2019 alle 07:25

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

Ciao [MENTION=2652]Alexander[/MENTION],
    Non siamo dei medici per poter affermare con certezza quello che accade in questo frangente.
    Un'idea però la avrei sembra una reazione allergica o una reazione in generale a qualcosa. Fai analizzare il liquido che stai usando al momento dello sfogo e fai delle prove allergiche a quei composti!
    Inoltre io disinfetterei "seriamente" tutti gli utensili da svapo che utilizzi!!!
    In bocca al lupo e spero tu risolva!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Aggiornamento,
    Da oggi ho cominciato il test “total vg” vediamo cosa succede...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Aggiornamento: la prova con vg è andata bene, nessun disturbo. Nel frattempo ho fatto anche la prova di solo pg e anche questa andata alla grande, nessuno sfogo cutaneo. Ho proseguito mischiandoli assieme e aggiungendo la nicotina e per il momento tutto ok. A questo punto posso pensare che siano gli aromi di tnt, anche se mi sembra strano, sarà comunque la mia prossima a prova, aspetto che mi arrivino e vi aggiorno. Se non dovessero essere i tnt farò l’ultima prova con i vecchi liquidi (pg/vg) che ho in casa da un po’ e tirerò le somme. Vi aggiorno..