In rete c'è risalto alla news; prima vittima del fumo elettronico.
Questo articolo mi pare il più obbiettivo.
Trovo curioso che gli ammalati siano nella stessa zona; il responsabile sembra il THC, e nessuno si chieda chi cavolo l'ha fornito.
In rete c'è risalto alla news; prima vittima del fumo elettronico.
Questo articolo mi pare il più obbiettivo.
Trovo curioso che gli ammalati siano nella stessa zona; il responsabile sembra il THC, e nessuno si chieda chi cavolo l'ha fornito.
Moebius
Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010
Come al solito un articolo vago e approssimativo che da la colpa alla "e-cig" in primis. Poi dice che potrebbe essere colpa dei liquidi e poi, infine, del THC.
Aspettiamo almeno i dati di una autopsia seria e approfondita.
Dovrebbe invece far riflette la parte finale: "...È bene comunque ricordare che le normali sigarette, o i prodotti contenenti tabacco, solamente in Svizzera causano la morte di 9500 persone all’anno, una media di 26 vittime al giorno."
P.S.: in rete si parla di utilizzo di "OLIO AL THC"... che dire... ma si è colpa delle "e-cig" e non di chi vuole sballarsi a tutti i costi.
E la disinformazione parte subito sui giornali:
" Negli Usa è morta la prima persona per una malattia legata alla sigaretta elettronica"
"Danni dal fumo di sigaretta elettronica Negli Usa il primo morto accertato"
Ultima modifica di Drakogian; 24-08-2019 alle 14:04
Sigmagazine spiega abbastanza bene cosa è successo, THC-butano-etanolo sembrano i veri colpevoli.
In attesa di approfondimenti più specifici, se ci saranno, e che non dubito non avranno tanto risalto quanto ne ha avuto la notizia, lanciata ieri un po' ovunque, che "un ragazzo è morto per colpa della sigaretta elettronica".
È come dire che i morti per overdose di eronia sono causati da una siringa....e ho detto tutto.
Il problema è che la gente ci casca perché non usa il cervello.
Giusto ieri un ragazzo mi ha visto svapare, mi ferma e mi fa "fossi in te smetterei con quella roba....in America uno è morto....".
Questa purtroppo è l'informazione che passa e questa è la media dei neuroni presenti in questo paese. Chi li usa va all'estero e a noi rimangono i cerebrolesi che si bevono qualsiasi notizia senza approfondirla.
La tristezza più assoluta.
Segnalibri