Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: basi nic salt

  1. #1

    Predefinito basi nic salt

    Salve a tutti!
    Sono passato da poco a una sigaretta elettronica (fatta più o meno a sigaretta) con atom JUSTFOG Q16 ad un AEGIS GEEK VAPES,
    prima svapavo praticamente solo cloni dell'RY4 ma ora mi sto interessando anche ai nuovi vari barattoloni mix & vape, mi piacciono molto questi nuovi gusti fruttati e dolcissimi!
    Una domanda, queste nuove basi chiamate "nic salt" qualcuno le ha provate?
    Su un sito americano ho letto che sconsigliano vivamente di usarle con i sub-ohm, che immagino siano i vaporizzatori con resistenze inferiori a 1 ohm, giusto?

  2. #2
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,903
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

    Predefinito

    I mix & vape sono concentrati di aromi a cui aggiungere basi di PG e VG ed, eventualmente nicotina. I nic salt sono sali di nicotina che vanno aggiunti al liquido aromatizzato. Usati soprattutto nelle pod mod per avere un hit elevato ma senza le conseguenze dovute ad alte percentuali di nicotina.

    Una JUSTFOG Q16, con le sue testine, non ti permette di usare liquidi molto densi, cioè con una alta percentuale di VG. Ti consiglio di non superare il rapporto di 50% PG e 50% VG. Per la nicotina, lascia perdere i nic salt e usa le boccette di nicotina normale.

  3. #3
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di p.davide2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Ausonia (FR)
    Messaggi
    359
    P.Vaporizer
    ego, vision spinnner, boge,ce5, phantom

    Predefinito

    Ciao, io le ho provate, mancano completamente di hit, poi è questione di gusti. Dicono che la nicotina viene assorbita più velocemente. comunque preferisco la nicotina classica

  4. #4
    Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Gargano - Italy
    Messaggi
    4,302

    Predefinito

    Infatti i sali di nicotina offrono una percezione di circa il 54% del loro valore nominale se paragonati alla nicotina classica che tutti conosciamo ed in realtà "l'effetto" è più duraturo nel tempo ...
    Facendo i soliti due conticini della serva dovresti utilizzare i sali di nicotina al doppio di concentrazione in mg per ottenere all'incirca lo stesso hit al quale sei solitamente abituato assumendo un quantitativo pari al doppio della sostanza!
    Poi ad ogni modo, a mio parere personale, l'hit che rilascia lo trovo diverso dalla nicotina tradizionale, Lo avverto dopo aver inspirato e non nel momento dell'inspirazione ...

  5. #5
    Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,372
    P.Vaporizer
    troppa roba

    Predefinito

    Non vengono assorbiti più velocemente, vengono assorbiti più lentamente.
    Che l'effetto sia più duraturo può avere senso, invece.

  6. #6

    Predefinito

    [MENTION=12329]Zio[/MENTION] (sempre un piacere rileggerti!)
    È corretto pensare che con i sali, l’organismo assuma la nicotina in modo più simile a quello da fumo analogico?
    Da un lato sarei curioso di provare, dall’altro... ormai mi sono assestato su liquidi a 1.5~2 mg/ml anche in MTL con flussi di calore medio bassi.
    È già da tempo che percepisco una quasi totale assenza di dipendenza fisica da nicotina perché resisto una giornata intera senza vaporizzare senza percepire alcuna mancanza e ho fatto anche alcune prove vaporizzando senza nico per qualche giorno senza particolari problemi. Perché insisto nel continuare ad utilizzarla?
    Principalmente per il colpo in gola a cui son sempre stato piuttosto legato (tornando indietro avrei insistito nel vaporizzare sola base neutra con nico per soddisfare il solo bisogno di quella sensazione simil soffocamento istantaneo!).
    Anche se ultimamente riscontro che, a furia di provare nuovi atom, mi sono discretamente abituato anche a quelli in cui l’hit fa fatica a venir fuori. Un tempo avrei sicuramente cercato di farlo venir fuori studiando coil che lo avrebbero esaltato ed azzardando flussi di calore al limite delle capacità stesse dell’atom. Oggi, tutto sommato, mi faccio meno il problema e li uso senza troppi patemi d’animo.
    Fatta questa premessa... credo che mi convenga iniziare a valutare il vaping senza nico piuttosto che, facendomi prendere dalla (relativa) novità, provare questa alternativa alla nico ‘classica’.
    Facendo una ‘prova’ non potrei correre il rischio di fare passi indietro in questo lentissimo processo (8 anni ed 8 mesi) che spero mi liberi una volta per tutte dalla dipendenza da nicotina?

    Ovvio che, per coloro che stanno iniziando adesso, il discorso potrebbe farsi più interessante ma articolato e degno di qualche accurata riflessione ed approfondimento.
    Vorrei comunque capire quanto questo sistema sia efficace e se sia più mirato ad un ‘fumo alternativo’ piuttosto che ad un sistema efficace per provare a rendere la nostra ‘dipendenza’ meno aggressiva.

    Resta comunque il rammarico che praticamente si sia parlato sempre meno di e-cig come strumento di passaggio per smettere del tutto! Forse perché è necessaria la volontà dell’utilizzatore e che, spingendo il sistema come tale, finirebbe per interessare una cerchia troppo ristretta di fumatori.

  7. #7
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,903
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

    Predefinito

    I sali non li ho mai provati e quindi non mi esprimo. Concordo sul fatto che questi sali abbiano lo scopo principale simulare il fumo originale e quindi di mantenerne la dipendenza... ecco perchè li guardo con diffidenza. Come te anch'io mi sto avvicinando al punto di eliminare la nicotina... che poi era ed è lo scopo principale dello svapo.

  8. #8
    Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Gargano - Italy
    Messaggi
    4,302

    Predefinito

    Anch'io dicevo che vengono assorbiti più lentamente, mentre non sono d'accordo con la simulazione del fumo. I sali sono stati studiati e realizzati per la prima volta da PM che si rese conto della prolungata permanenza di nico nell'organismo e quindi di un probabile minor consumo di sigarette e quindi decise di abbandonare il progetto

  9. #9
    Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,372
    P.Vaporizer
    troppa roba

    Predefinito

    Sisi infatti Rally confermavo il tuo post. Sono assorbiti più lentamente (ne parlammo altrove, forse nella sezione news dal mondo) e si può ragionevolmente pensare che l'effetto dia prolungato. O meglio il processo di assorbimento.
    Come si diceva tempo fa per essere assorbita la nicotina in forma salificata deve essere riconvertita a base libera, il che richiede un po' di tempo; per cui la dose di sale somministrata lentamente si converte in base libera, un po' di nicotina viene assorbita, alteo sale si converte ecc ecc.
    Diversamente la nicotina in forma di base libera viene essenzialmente assorbita prontamente e questo effetto riserva viene a mancare.
    Per rispondere a [MENTION=4839]nicolasan[/MENTION], no, non credo che i sali minimo granché bene il profilo di assorbimento di una sigaretta tradizionale; come raccontavo nell'altro topic la nicotina nella sigarette si ritrova perlopiù in forma di base libera (per quanto naturalmente nel tabacco sia in larga parte salificata), per cui.. No.
    Conviene iniziare coi sali se sei sulla via di eliminare la nicotina? Ma no!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-11-2014, 15:24
  2. [Fi+sped] GP Salt & Pepper tank Vapourart
    Di F.Krok nel forum [Vendo]Mercatino
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-10-2014, 22:00
  3. GP Salt & Pepper VS Loki tank
    Di lordmatrix nel forum Recensioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23-06-2014, 12:33
  4. [Cerco - BZ+sped] GP Salt & Pepper
    Di iLSevo nel forum [Cerco]Mercatino
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-11-2013, 13:37
  5. [Cerco] loki tank e gp salt e pepper
    Di Zelindo nel forum [Cerco]Mercatino
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-2013, 01:00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •