Salve a tutti,
non so se sia il thread giusto ma è uno dei pochi in cui ho il permesso di aprire nuove discussioni (nonostante siano anni che sono registrata al forum ho sempre letto senza interagire).
Mi preme però raccontarvi quello che mi è successo venerdì scorso perché ho rischiato di lasciarci le penne e mi sto trovando davanti solo muri di gomma.
Mentre stavo viaggiando in auto per tornare a casa è improvvisamente esplosa una batteria della sigaretta elettronica (classica AW IMR 18500).
Premetto che sia le batterie che tutto il resto dell'hardware è stato acquistato da un noto rivenditore italiano sicuro (niente robe prese su internet in siti stranieri assurdi, per intenderci).
La batteria è detonata, scatenando immediatamente un incendio all'interno dell'auto che, solo grazie all'intervento fortuito di un negoziante che ha assistito alla scena ed è prontamente intervenuto con un'estintore, non si è trasformato in un rogo.
I danni all'auto sono ingenti (sedile completamene bruciato) e io ho ovviamente riportato delle ustioni, oltre ad essere rimasta shockata.
Poteva succedere mentre svapavo, poteva succedermi in casa durante la notte, potevo non avere la fortuna di salvare il salvabile e vedermi la macchina completamente bruciata.
Sono circa 6 anni che svapo, sempre tenuto l'hardware maniacalmente, mai fatte resistenze home made o cose che potessero creare un fattore di rischio.
unnamed-1.jpg
unnamed-2.jpg
Segnalibri