Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mancanza di fiato dopo uso della sigaretta elettronica

Predefinito Mancanza di fiato dopo uso della sigaretta elettronica

Salve a tutti .
    Ho un problema con la sigaretta elettronica , ovvero quando la fumo mi manca l’aria .

Devo però premettere una cosa : io ho già fumato per un periodo la sigaretta elettronica (prima volta che fumavo la e-cig) , ovvero dai 19 ai 21 anni (ora ne ho quasi 24) .

In quel periodo ho avuto due sigarette elettroniche : prima l’ Istick Basic della Eleaf e successivamente la TC 40 W sempre Eleaf.
    Usavo liquidi con 1,6 di nicotina perché quello che me la vendeva mi consigliò di iniziare da 1,6 se volevo realmente smettere di fumare (se ci ripenso adesso mi sembra follia!)
    Immaginate cosa è potuto succedermi : mi arrivava praticamente la nicotina al cervello , mi veniva l’ansia e mi mancava il respiro

Ora , a distanza di 2 anni , ho riniziato a usare la sigaretta elettronica , questa volta mi sono comprato una JustFog (non chiedetemi il modello , è quella da 35 euro che usano tutti)

Sono partito da 0,9 di nicotina questa volta e ora sono sceso a 0,6/0,3 circa (ho due liquidi , uno da 0,6 e uno da 0,3 e li mischio perché tanto sono dello stesso gusto)

Insomma per farla breve anche questa volta ho mancanza di fiato nonostante la nicotina sia 10 volte di meno .
    E ora leggendo su internet esperienze di altre persone vedo che questo problema è frequente!
    Come si fa a risolverlo? Il problema è che quando parli con gente che usa sigarette elettroniche si fanno tutti i pratici , sono troppo fissati e non si capisce niente di quello che dicono.

Gentilmente non usate termini tecnici o almeno mettetemi tra parentesi le sigle che usate cosa significano sennò non ci capisco niente

- - - Updated - - -

PS : il liquido che uso si chiama Sherlock , la marca è fashion vape e liquid

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe

Predefinito

probabile intolleranza a vg o pg, potresti fare un tentativo usando 2 liquidi, uno full pg ed uno full vg, quando provi quello full vg usalo senza aromi (base pg).
    nb Vg=glicerolo vegetale, pg=glicole propilenico
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Predefinito

Scusami [MENTION=34330]TheRitz[/MENTION] ma nel periodo in cui non l’hai usata più, sei ritornato alle sigarette normali oppure non hai fumato più? Perché nel secondo caso potresti esserti “disintossicato” dalla nicotina (passatemi il termine, alla fine è questa la dipendenza) e ora lo 0.6/0.3 potrebbe essere comunque alto per il tuo organismo, specialmente se assunta per sessioni di svapo abbastanza lunghe durante la giornata. Dico questo perché io stesso, che in due anni sono sceso da 3 di Nico a 1 sul flavor e 2 su mtl, se svapo compulsivamente (a volte decine di minuti in cui aspiro quasi sempre) ottengo nausea e giramenti di testa, uniti a una sensazione di fatica nel respiro. Se abbasso la nicotina invece questo non succede. Quindi il mio consiglio, oltre a quello già riportato verificare eventuale intolleranze a vg, pg o aromi, è quello di provare a svapare senza nicotina (a 0 quindi) e vedere se hai gli stessi effetti. Possono anche diminuire e basta, in tal caso però potrebbe darsi che la usi troppo velocemente per periodi di tempo non proprio corti. Però questo è un dato che non ho

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Raga vi ringrazio entrambi per la riposta ... innanzitutto proverò se è questione di intolleranza ma penso sia nicotina .

Comunque Pier97 avevo riniziato a fumare sigarette normali , fumavo una decina di sigarette rollate al giorno ... quindi ho pensato che iniziare drasticamente da 0 di nicotina mi avrebbe fatto uscire pazzo ... però prossimamente potrei provarci . Comunque la mia domanda ora è : come si fa un liquido da 0 di nicotina che però ti dà quello che viene da voi chiamato hit (colpo in gola)? Ho letto che ci dovrebbero essere % più alte di PG nel liquido giusto ?

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe

Predefinito

no nico no hit. l'esperimento lo devi fare per toglierti il dubbio che sia la nicotina o no ;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Predefinito

[MENTION=34330]TheRitz[/MENTION] allora non saprei...tu prova e vedi, ma capisco che potrai trovarlo difficile.
    Però a questo punto mi viene anche il dubbio sul fatto che tu abbia provato a riprendere l’elettronica senza però intanto fumare le sigarette normali...o no?
    [MENTION=2026]Sturusu[/MENTION] be mi pare che una volta esistessero i “boost” da inserire nel liquido che davano maggiore hit ma senza avere nicotina...non so se si trovano ancora però ne se funzionassero!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand

Predefinito

Non funzionavano.
    Noi vecchi abbiamo comprato i Qhit, una porcheria a base di un composto del peperoncino, ma l'idea che irritare la gola possa simulare l'hit è proprio stupida. Ci avevano provato con le Merit, che infatti facevano schifo.
    Non so se il problema possa essere la nicotina, direi che manca un'informazione fondamentale. Cioè quanto svapi? Perché svapare a 0,... non significa nulla. 1 mL concentrato equivale, più o meno, a 10 mL diluiti 10 volte..se bevi birra, che è leggera, ma ne bevi due o tre litri non è meglio di un bicchierino di cognac.
    Sarà che ritengo che consigliare a chicchessia di svapare a zero sia sempre un azzardo: sappiamo tutti che questo è il miglior modo per riprendere a fumare. Tanto più che una ricaduta c'è già stata....
    Fosse per me proverei ad abbassarla, però se dimezzando la nicotina si raddoppia il volume svapato, siamo punto e daccapo.
    Forse è meglio prima verificare l'ipotesi [MENTION=2026]Sturusu[/MENTION] tanto non costa nulla....
    Inoltre, fra i sintomi c'è anche tachicardia? Difficile che manchi in caso di sovradosaggio da nicotina, ma tutto può essere....
    Facci sapere come va. E, soprattutto, non tornare a fumare, a costo di tenerti questi sintomi che sarebbero, comunque, il male minore.