Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dicodes BF60 o DNA 75C

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito Dicodes BF60 o DNA 75C

Ho intenzione di acquistare una box circuitata e il modder mi ha proposto come circuiti elettronici: Dicodes BF60 o DNA 75C.
    Conosco bene il DNA75 C mentre so poco sul Dicodes BF60. Mi piacerebbe provarlo ma so poco sull'affidabilità e sulle prestazioni del Dicodes BF60. Qualcuno ha entrambi questi circuiti ? Le dimensioni e prezzo della box rimarrebbero uguali... quindi rimane da scegliere solo su quale circuito orientarsi... qualche consiglio ?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

Ciao,
    Io posseggo il Dani extreme V3 che è molto simile se non lo stesso circuito del BF60 o D60 che dir si voglia dovrebbe cambiare solo una gestione migliorata dei tasti funzione e dello schermo leggermente più grande.

In poche parole? 75C tutta la vita solo non fosse per il replay ...

La gestione del TC comunque sul dicodes è accurata e ben precisa ed ha un'erogazione in VW ottima... Per il tc dovrai inserire sempre il Coefficiente del materiale affinché funzioni bene. Con questo circuito Dicodes ha introdotto il NiFe nel mondo dello svapo, ed ha un TC dedicato ad una particolare "configurazione" di questo materiale, il Dicodes Wire

Se invece la conoscenza è il tuo mestiere allora un altro circuito con il quale arricchire le proprie conoscenze è sempre un piacere. Valuta solo se per te vale l'impresa.
    Ricapitolando il TC se impostato bene funziona perfettamente, la gestione VW è ottima ed ha anche un buon booster.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Grazie [MENTION=3720]RallyRace[/MENTION]. In effetti, fermo restando la bontà del DNA 75C, mi solletica andare alla scoperta del Dicodes. Ma poichè il prezzo della box è, per me, impegnativo voglio informarmi bene prima di fare la scelta.
    Domanda: visto la difficile reperibiltà del Dicodes Wire (ResisTherm giusto ?) pensi che il NiFe30 in vendita su Zivipf.de possa andar bene ?

Super Moderator
    ESP User

Predefinito

Va bene qualsiasi materiale importante è impostarne il coefficiente corretto per utilizzare il TC.
    Io uso il dicodes wire originale, quel poco rimastomi, col menù preimpostato, per tutti gli altri specifico sempre il coefficiente.

Predefinito

[MENTION=25413]Drakogian[/MENTION]
    Io andrei di Dicodes... a me ha stupito molto... l’ho scoperta con la m’key circa un anno fa ed avevo perplessità sulla board tedesca... da allora ho molto limitato l’uso dei dna che preferisco con coil complesse e con wattaggio più importanti dove il preriscaldamento (assente in tc con le board dicodes) diventa determinante.
    Vero anche che il replay non ha fatto breccia nel mio cuore (ma lo sto rivalutando con i genesis).
    Da poco ho bissato con una splendida (per me) Dani box v2 (non la mini) in attesa che mi arrivi la yogs e-pipe one.
    Se hai già altre dna... l’esperienza con la board dicodes potrebbe arricchire il tuo bagaglio di esperienza in tc... e magari potrebbe anche stupirti. In mtl, quando sei con quei set up al limite del tp impostato... fatichi ad accorgerti dell’intervento della board... sui dna, anche con tagli di un paio di watt, il calo è molto più evidente.
    Ovvio che il top è sempre evitare che il tp intervenga in condizioni normali con ambo le board.
    Uso la board dicodes con ss316l, ss317l, inowire, ss304, il nife Dicodes (ottimo ma limitato al solo awg29) e mi sembra vada bene con tutto.
    Lo scoglio è imparare a gestire i menu... sono tutt’altro che immediati ma... dopo un po’ ci si abitua ed, entrato nel meccanismo, non hai problemi nemmeno se abbandoni le board tedesca per un lungo periodo.
    Vero anche che... una volta impostata la nuova coil, raramente intervengo smanettando con i vari parametri: imposti il profilo tc da utilizzare, wattaggio, temp e inizializzi la coil con la lettura a freddo.
    Con le board evolv smanetto molto di più prima di trovare il mio vaping ideale.
    Sulle altre modalità di erogazione non mi pronuncio perché non le ho mai usate: sempre e solo tc!

Super Moderator
    ESP User

Predefinito

Il preheat in TC nel dicodes è autogestito dal circuito a condizione di non utilizzare fili complessi e viene "stimato" nella fase di inizializzazione della coil a freddo! Dimenticavo di aggiungere, grazie [MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] per avermi fatto ricordare, che se usi wire complessi il TC del dicodes non è molto efficiente anzi non lo suggerisco proprio. Avevo dimenticato questa condizione ...