Ebbene si: sette anni fa accendevo l'ultima sigaretta.
Esattamente un anno e mezzo dopo ho fatto tre tiri da quella del mio amico per pura e semplice curiosità. Non mi è dispiaciuta, ma non ho ripreso a fumare.
Sette anni. Era un venerdì ed usavo con soddisfazione la Janty Neo, secondo PV dopo l'immancabile (allora) 510T. Le sigarette erano già poche, ma il grande passo... toglierle completamente...spaventa di sicuro. Il week-end è il momento migliore: la pausa sigaretta al lavoro è difficile da eliminare e se riesco a passare la domenica magari chissà...
Passata senza problemi, passato il test "birreria" ( ad aprile successivo: non bevo molto), passato il test " sono in giro, mi si sono rotti entrambi i PV e devo aspettare ore per tornare a casa a svapare". Nessun problema a smettere e non riuscivo a crederci. Non ci sarei mai riuscito con qualunque altro metodo.
Mi sono iscritto al forum quasi un mese dopo: ero e sono allergico alla categoria, social ed affini, ma dopo aver fatto il parassita per mesi, aver studiato (gratis) come un matto, quasi come all'università, sentivo di dover ringraziare tutti quelli che avevano fatto così tanto per me.
E ci tengo a rinnovare oggi la mia gratitudine. Cito solo quelli che mi vengono in mente, non me ne vogliano quelli che dimentico: [MENTION=397]lordbyron77[/MENTION], [MENTION=87]ufo[/MENTION], [MENTION=488]Yerakon[/MENTION], [MENTION=125]bonzuccio[/MENTION], [MENTION=3375]pat71[/MENTION], @mc0676, [MENTION=1811]zanet[/MENTION] ecc. ecc. Insomma la vera memoria storica del forum. Che oggi versa in grave crisi, se n'è parlato, ma che mi ha dato tanto, tantissimo e sul quale ho trovato veri amici che ho avuto l'onore di incontrare di persona in varie occasioni.
Anzi, colgo l'occasione per sollecitare la cosa: svapo pizza e/o svapobirra che ne dite?
Segnalibri