Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Atom NO CLOUD/FLAVOUR per liquidi a maggioranza VG

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer
    Moradin 25 / Berserker 1.5 + Wismec RX 2/3, Hcigar VT75 color

Question Atom NO CLOUD/FLAVOUR per liquidi a maggioranza VG

Ciao a tutti, ho un problemino

Mia moglie ha una leggera intolleranza al PG. In passato avevamo risolto con liquidi a maggioranza VG, un po' d'acqua, e PG solo quello contenuto negli aromi. Il problema è che allora usava i CE4 usa & getta ed in seguito è passata ad un eleaf GS Air 2. Con liquidi comunque più viscosi della media, in quegli atomizzatori, i risultati non erano granchè. Poi ha smesso ed è tornata alle odiate sigarette. Mo' vorrebbe ricominciare, quindi la domanda è. Su cosa mi oriento?

Non ho problemi a rigenerare, se serve (per me alterno Moradin 25 e Berserk) glielo rigenero io, ma ovviamente sarebbe più autonoma con un atom a testine ricambiabili, visto che è pigra e non intende imparare a rigenerare (anzi mi guarda sempre come se maneggiassi ordigni nucleari quando rigenero).

Tempo fa in un negozio mi avevano consigliato il Nautilus 2 e un altro sempre di Aspire ma non ricordo il modello. Altri mi hanno consigliato un banale Q16 assicurandomi che anche con molto VG dà risultati soddisfacenti.

Rigenerabile o meno che sia ribadisco che mia moglie userebbe liquidi ad alto contenuto di VG per un problema di intolleranza al PG, non le interessa fare i nuvoloni (anzi li odia) quindi vi prego, non consigliatemi atomizzatori da cloud/flavour chasing

ps: i gusti che le piacciono di più sono quelli "alcolici", tipo Pinha Colada, Irish coffee, "tropicali" in genere. Cremosi/Biscottosi purtroppo non molto.
    Saranno comunque molto apprezzati anche consigli sugli aromi più adatti per il tipo di setup che potrebbe andar bene per lei

Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento
    Samuel/Beric
    "Marx è morto, Dio é morto e neanch'io mi sento troppo bene."

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Come non rigenerabili potrei consigliarti l'Innokin Zenith con coil da 0,8ohm Kanthal (15-18 W) o 1,6ohm Kanthal (10-14 W). E' un 24mm.
    Altrimenti il nuovo Nautilus 2s.
    Come rigenerabili un Dvarw clone con fori liquidi ovali dovrebbe alimentarsi bene.
    Comunque ti conviene aggiungere acqua al VG, lo rendi più fluido.

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer
    Moradin 25 / Berserker 1.5 + Wismec RX 2/3, Hcigar VT75 color

Predefinito

Sì, ai tempi ci eravamo attestati su un 70% VG e restante 30% tra acqua e aroma in PG

Curiosità, l'altro giorno sono passato in un altro negozio ho fatto lo stesso discorsetto, necessità di liquidi ad alto VG ma no cloud/flavour chasing, e mi hanno consigliato il nuovo Berserker 1.5 (col primo francamente una volta trovata la quadra col cotone mi sono trovato bene, soprattutto dopo averci messo un vetro bombato e la camera prolungata)... mi hanno consigliato qualcosa di sensato o hanno solo cercato di sbolognarmi un atom "tanto per..."?
    Samuel/Beric
    "Marx è morto, Dio é morto e neanch'io mi sento troppo bene."

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!

Predefinito

Uso normalmente liquidi 70/30 (anche 80/20), non per ragioni di salute ed intolleranze...semplicemente perchè, molto puerilmente, il vapore bello denso a me piace e mi appaga.
    Fatta questa premessa, [MENTION=29342]Beric[/MENTION], purtroppo non so indicarti nessun atom a testine già pronte, ma se restiamo in ambito rigenerabili, concordo con Drakogian e voto anch'io per un Dvarw MTL:
    - facilissimo da rigenerare
    - estetica piacevole (imho)
    - facilmente reperibile sia in versione originale sia clone a basso costo
    - resa estremamente valida con ampio range di aromi
    - riesco a farlo alimentare perfettamente anche con la ghiera a fori stretti originariamente in dotaione all'MTL
    - possibilità di variare (e di parecchio) il tiro utilizzando i vari "air-rings" in dotazione o reperibili after market.
    - possibilità di varie configurazioni del tank, con gli appositi kit di vario "litraggio".

Un altro atom MTL con il quale mi sto trovando particolarmente bene, non nuovo ma facilmente reperibile (sia orig sia clone), è il VaporGiant M5.
    Anche questo è semplice da rigenerare e non male esteticamente (anche se è un bel bestione).

P.S.per diluire un po' il VG e renderlo meno viscoso, oltre all'acqua, si può usare anche l'alcool alimentare al 95% (tipo "Buon Gusto"), sempre che tua moglie lo tolleri e le possa piacere il tocco secco che dona ai liquidi.
    Io l'ho usato per anni, diluendolo direttamente nella base (10/15ml su 240ml di base).