Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: EVL Reaper V3

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!

Predefinito EVL Reaper V3

Lo "squartatore" ritorna, nella sua terza versione.
    L'originale è già in vendita dal 7/12/18 sul sito EVL (a 99,00£), sia in versione 2.7 (ovvero DL) sia MTL.
    La differenza fra i due modelli sta nel foro aria sotto-coil:
    - 1,8mm per l'MTL
    - 2,7mm per il 2.7 (guarda caso...)
    Caratteristica del modello è la ghiera di regolazione aria:
    - MTL= da 0,8 ad 1,8mm (con differenze di 0,2mm)
    - 2.7=da 1 a 2,7mm (con fori intermedi di 1, 1.5, 2.0, 2.5 e 2.7mm)
    Data la capienza "TPD friendly" di 2ml, l'atom è piccolino ed EVL propone anche il kit per portarlo a 5ml...a me sarebbe piaciuta di più una via di mezzo da 3,5ml, tipo Dvarw.
    Ad occhio il deck sembra "pulito", semplice e si nota l'ampia parte "isolante" (che stiano seguendo lo stile Squape???).

MTL

2.7

deck

Ovviamente, del modello MTL è già in arrivo anche il clone YFTK e l'ho preso (in parziale sostituzione di altro oggetto), sebbene ritenga che i fori aria disponibili sul 2,7 potrebbero essere più adatti al mio tipo di svapo. Un ipotetico foro da 1.8/2.0, con sotto-coil da 2.7, in teoria, sarebbe un "set-up aria" a me molto gradito (un po' in stile Hussar).
    Ultima modifica di Dinger71; 02-01-2019 alle 19:00

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

Se la resa è quella del v2... potresti aver fatto bingo! Uno dei miei atom preferiti... forse quello a cui non rinuncerei mai!
    Nonostante sia pieno di difettucci e scomodità!
    Strana sta cosa del mtl su ft!!! Lo tenevo d’occhio su 3f: sino a qualche giorno fa avevano in preorder il v3 yftk, l’estensione camino/tank ed il riduttore mtl!

Su ft hanno un yftk in versione mtl? Lo avevo visto ma non avevo fatto caso alla cosa!

Volevo prenderlo su 3f insieme ad un asmodus c4 in ss ma non vado a controllare altrimenti ordino!

Meglio aspettare qualche parere

Anche perché il myth (preso originale a scatola chiusa) proprio non l’ho mandato giù!

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Ti dirò, di mio, attualmente, di originali prenderei l'EVL ed il 900+tank...
    Per quanto riguarda FT, da casa, mi vergogno a dirlo, ma non riesco a connettermi al sito....e non essendo per nulla smanettone (e facendo incazzare [MENTION=12329]Zio[/MENTION]), non ho manco provato a fare quanto suggerito da nagaraka tempo fa. Per me è arabo!!
    Dal pc in studio, invece, riesco ad andare su FT senza problemi e sono abbastanza sicuro che l'SKU del V3 YFTK riportava: Reaper V3 MTL.
    Domani mattina controllo.
    Se poi i fori aria corrisponderanno al vero V3 MTL lo vedremo quando arriva.
    Al peggio, se proprio non dovessi trovarmi, te lo cedo volentieri.

La mia "paura" è che la versione MTL sia un po' troppo chiusa...anche con l'M5, pur non trovandomi male, il foro aria sotto-coil ed il foro più "largo" sull'anello, da 1,6, mi stanno un po' stretti e secondo me l'atom potrebbe "respirare" meglio con un sotto-coil un po' più ampio...ma son gusti ed opinioni!

-EDIT- [MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] ho controllato ora. Confermo YFTK versione MTL.
    Riporto qui sotto la descrizione dell'oggetto che si trova su FT:
    Details:
    316 stainless steel construction
    2ml juice capacity
    Ultem tank
    PEEK Insulators
    Under coil air intake size: 1.8mm
    MTL Airflow ring sizes: 1.8, 1.6, 1.4, 1.2, 1.0 & 0.8mm
    Spares pack including all O-rings and two spare post screws
    510 threading connection
    22mm overall diameter
    Ultima modifica di Dinger71; 03-01-2019 alle 10:58

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Arrivato lunedì pomeriggio e messo in funzione ieri.
    Rilevo subito due cose:
    - FT non mi ha mandato il kit 5ml
    - I dati riportati nel post qui sopra (ovvero la descrizione dell'oggetto che si trova su FT), non corrispondono interamente a ciò che è arrivato.
    Prime impressioni piuttosto positive con aromatizzato (Calima VGC), ma ne riparliamo meglio fra qualche giorno.

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Arriva mica con il foro da 2.7mm sotto la coil?
    Altrimenti non mi spiego perché cavolo vendono il pin 1.8 a parte!
    L’anello che non è tenuto da OR è snervante?
    E l’apertura del flusso del liquido nel senso inverso dell’avvitamento dell’atom (anti orario)?
    Molto rumoroso il tiro? Dal video di Todd la rumorosità sembra accettabile solo con sotto coil da 1.8 e foro da 0.8!

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Esteticamente nulla da dire, l’atom a me piace ed YFTK ha fatto un ottimo lavoro nel riprodurlo.
    Le filettature scorrono bene ed anche aprire/chiudere il flusso liquido è semplicissimo, anzi, forse il tutto scorre anche troppo facilmente.
    Ben realizzati mi sembrano anche gli scassi che trattengono il deck al suo posto.
    Per smontarlo bisogna posizionare un piccolo segno, presente sul bordo esterno del deck, esattamente in corrispondenza del vertice della “V” dell’incisione EVL...ed il deck s separa senza fatica.
    Anche la parte isolante interna, in peek, può essere facilmente ruotata (come sull'originale) per parzializzare ulteriormente il liquido (se servisse...ed a me non serve).
    Però, calibro da due soldi alla mano, YFTK ha fatto un bel mischione fra il modello MTL ed il 2.7!
    La presa d’aria sotto-coil il mio calibro dice che misura 2,5mm...non 1,8, né 2,7!!!
    YFTK inserisce nella sua confezione anche entrambi gli anelli per la regolazione esterna dell’aria, sia quello MTL sia quello a fori un po’ più larghi del 2.7.
    Le ghiere, come sugli originali, non sono tenute in posizione da o-ring e quindi cadono appena si svita l’atom….e la cosa un po’ rompe la balle.
    Le dimensioni dei fori, al netto del mio calibro, sembrano corrispondere all'originale.
    Il tank, ad occhio, mi sembra contenga più dei 2ml dichiarati, più tardi provo con siringa e verifico.
    Quello da 5ml, con camino più lungo incorporato, come detto, non me lo hanno mandato.
    Il flusso di liquido è garantito da 4 fori contrapposti praticati sui bordi inferiori della campana.
    Ad occhio saranno da circa 1mm l’uno, ma anche con liquidi densi, se completamente aperti, garantiscono una alimentazione costante senza rischio di andare in secca.
    Dopo qualche giorno di utilizzo abbastanza intenso, mi sembra che l’atom funzioni piuttosto bene.
    Il foro sotto-coil da 2,5mm, unito alla ghiera esterna, che tengo settata sul foro da 1,6mm, dona un’ariosità fluida, ben contrastata e comunque facilmente calibrabile in base ai propri gusti.
    Si può spaziare da un tiro estremamente chiuso (build permettendo) ad uno decisamente aperto tipicamente da flavour e se non bastano i for idella ghiera MTL si può montare l’altra.
    Non ho provato i fori da 0,8, 1,0 ed 1,2mm. Perché il tiro “a culo di gallina” non mi piace.
    Insomma, in definitiva, a me questa “libera interpretazione” dell’originale EVL da parte di YFTK non dispiace per nulla.
    Al momento l’ho provato con filo fused clapton MTL ss316l (2x25mm+1x0,1mm), Innowire 0.40mm (che comunque è un ss304), ss430 0,40mm. e NiFe48 0,40mm.
    In Replay ed in TC (con il NiFe)
    Sempre coil da 2,5mm di diametro, che, secondo me, è la misura giusta.
    Cotone il minimo indispensabile.
    Non è fedele al 100% all'originale, ma riesco ad ottenere il contrasto che preferisco, un ottimo aroma con tutti gli aromatizzati con cui l’ho provato finora e tanto mi basta.
    Probabilmente i due originali risulteranno più “specializzati”, ovvero renderanno meglio rispettivamente con build MTL o flavour, a seconda del modello e dei liquidi utilizzati, ma la “via di mezzo” scelta da YFTK, ripeto, a me piace perché risulta molto in linea con le mie preferenze di svapo in termini di contrasto al tiro, resa aromatica e produzione di vapore.
    Ultima modifica di Dinger71; 19-01-2019 alle 15:57

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

[MENTION=3603]Dinger71[/MENTION]
    Mi interesserebbe approfondire tre aspetti:
    -Rumorosità tiro
    -qualche indicazione in più a livello aromatico
    -praticità di refill

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

L'atom, almeno con i fori da 2,5, 2, 1,8, 1,6 ed 1,4mm. non fischia.
    Con gli altri non l'ho provato.
    Però, bisogna considerare che il foro contrapposto a quello selezionato sulla ghiera esterna misura, anche lui, circa 2,5mm...come quello sotto-coil.
    Quindi, qualsiasi foro si selezioni, se inferiore al massimo disponibile, dall'altra parte si troveranno sempre, in successione, due fori da 2,5mm. Questo fa si che in aspirazione si senta l'aria che scorre. Ma, ripeto, non fischia.
    A livello aromatico....purtroppo non sono un fine sommelier, lo sai!! Posso solo dire che, provato con tabacchi aromatizzati tipo Calima, Tramontana ed Alizè VGC e BetweenTheShets Azhad, sono sempre stato in grado di distinguere abbastanza bene le varie componenti dei liquidi.
    Il tabacco non mi è sembrato coperto dall'aromatizzazione; chiaramente a seconda di quello utilizzato nell'aroma, può risultare più o meno intenso...ma non sembra di svapare un fruttato "puro" nemmeno nel caso dell'Alizè, dove il frutto della passione, molto aromatico di suo, su altri atom tende a prevalere.
    Non ho provato tabacchi singoli o blend. Non sono troppo sicuro che questo sia l'atom più adatto allo scopo...sebbene, alimentando molto bene, anche i tabacchi possano essere tranquillamente svapati.
    Il refil è facile...ma si è costretti a svitare l'atom dalla box, dato che avviene "da sotto" e separare il tank+camino da deck+campana.
    Svitando l'atom, "automaticamente", si va a chiudere il flusso liquido...avvitandolo, arrivati in battuta, il liquido è nuovamente aperto.
    Il mio scorre molto molto facilmente ed il movimento richiesto per aprire/chiudere il liquido corrisponde, appunto, a svitarlo od avvitarlo completamente.

Predefinito

Questo atomizzatore suscita la mia attenzione...soprattutto per il kit di intercambiabilità tra set mtl e set Dl. In più l’estetica semplice che ha, un po’ è affascinante. Io non ho esperienza nel campo mtl ma volevo iniziare ad approcciarmici un po’. Ho provato un vapor giant che mi è abbastanza piaciuto ma preferirei un vapore meno secco...sto guardando varie recensioni. Purtroppo di questo ho sentito sia parlar bene che male. E mi lascia molto indeciso perché in lista avevo anche il dvarw e il prime...soprattutto il secondo mi piace parecchio ma davvero non saprei cosa scegliere. Ho provato sull’M5 una miscela di tabacco e gin più un pizzico di latakia ed è molto buono...quindi ne cerco uno per gli aromatizzati.
    Chi lo ha provato questo reaper, se ha provato anche gli altri, potrebbe dirmi un suo parere? Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

[MENTION=33506]Pier97[/MENTION]
    Ero anche io tra gli indecisi (e per questo stavo valutando un clone) ma ho deciso di passare anche quello.
    Troppi giudizi contrastanti ed un atom che credo sia da rivedere su diversi aspetti. Soprattutto il JFC che mi sembra sia completamente sballato ed ininfluente.
    Per quel che cerchi... io mi butterei ad occhi chiusi su un by ka v7 anche se, se non sei abituato ad una resa tendente al secco, potresti storcere il naso. Vero anche che dovrebbe esserci una campana per creme (che non ho mai provato) ed hai la possibilità di personalizzare molto il tiro con gli airpipe.
    Altrimenti il Fev 4.5! Vai sul sicuro!
    Uno Skyline potrebbe sorprenderti (a trovarlo... giovedì scorso una nuova batch da 400 pz è finita alla velocità della luce) pur non avendo una restituzione aromatica molto fedele... sulla stessa lunghezza d’onda i gus con lite (più arioso) e zest che riescono ad esser mai banali ed intriganti differenziandosi da tutto il resto.
    Gli altri gus non li ho ancora provati.
    Prezzo da pagare: costicchiano e richiedono un po’ di pazienza per imparare a cotonarli!
    Il prime non lo conosco ma... ti ritroverai sicuramente un atom pensato da chi gli atom li sa fare e dal funzionamento impeccabile. Altro che EVL!
    Butterei anche un occhio sull’ultimo Ataman... concettualmente molto simile al Reaper v3 e, anche se non sono ancora riuscito ad inquadrarlo bene, scommetto che sia pensato meglio del Reaper v3!!!
    Se ami le sfide ed hai tanta pazienza, lo scomodissimo Reaper v2 potrebbe sbalordirti (ma siamo più nel flavor) o, perché no, un GG che purtroppo conosco troppo poco!
    Insomma... mi sembrano ci siano tanti ‘buoni’ motivi per lasciar perdere!
    Parlano bene del penodat (il tiro dovrebbe essere molto chiuso) ma sembra realizzato con i piedi...al punto che molti devono procurarsi il tank dello Spica Pro clone per avere un tank decente... parlo dell’originale... bah!

Ps
    Ovvio che le mie sono considerazioni da non possessore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima