Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: By-Ka V8

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!

Predefinito By-Ka V8

Visto che hanno avuto un discreto successo, sia con la V6, sia con la V7...ecco che, anche quest'anno, gli amici bielorussi di By-Ka presentano la versione8 del loro atom MTL.
    Le prime differenze che saltano all'occhio sono: il ritorno ai 22mm. di diametro; foro aria sotto-coil a partire da 1,4mm (il V7, se non sbaglio partiva da 1,7mm); campana un po' più stretta/bassa.

Sul Tubo ho trovato questi due video, di tale GabrieleS....che non conosco, ma ringrazio.

Ultima modifica di Dinger71; 19-12-2018 alle 17:27

Predefinito

Ho sempre snobbato i by ka!
    Ed ho fatto male, malissimo.
    Un amico mi ha prestato il by Ka V7 ed è un atom dall’equilibrio aromatico straordinario. Sulla stessa linea del mio caro Ion da 23mm che, pur avendo un progetto più ispirato ai gus e con campana fondamentalmente diversa, riesce a passare ai raggi X un estratto/macerato!
    Non ho ancora avuto tempo per provarli in parallelo e rendermi conto se il by Ka V7 riesce ad andare addirittura oltre.
    Questo v8 mi sembra più un 7.1: il passaggio a 22mm non mi piace così come la campana potrebbe portare il progetto a virare verso lidi molto più secchi ed aridi... dove lo Spica Pro spadroneggia con una resa esplosiva e più arida del deserto del Sahara!
    Intanto credo che per Natale inizio a regalarmi il nano Copper del v6 con foro da 1.2 sotto coil ed il recente yftk del v7!
    Per questo v8 preferisco attendere!
    Chi lo prenderà?

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Hai ragione [MENTION=4839]nicolasan[/MENTION].
    Anch'io ho sempre snobbato alla grande i By-Ka, ma leggendo quello che universalmente si dice in merito quantomeno alle ultime due serie (V6 e V7), penso di essermi sbagliato alla grande nelle mie valutazioni.
    Il buon [MENTION=2976]Moebius[/MENTION] mi ha gentilmente inviato il suo V7 e sto aspettando che me lo consegnino, un clone resta un clone, ma sono sicuro che mi darà un'idea abbastanza precisa di ciò che l'atom può fare.
    Se mi piace il clone del V7, non escludo di prendere il V8 originale.

P.S.
    Nicola, leggo che hai lo Ion, perchè non scrivi giusto due righe in stile bugiardini di Destyny...non sarebbe male tornare a chiacchierare di atom vagamente interessanti, visto che, s***** o meno, qualche acquisto in parecchi lo facciamo ancora.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito

Mboh, nel 2019 mi aspetterei un RTA con refill senza necessità di chiudere il liquido e senza separazione di pezzi. Con accesso alla coil a tank pieno.
    Il tank in POM opaco è una presa per il c**o? O ci sarà un 9.001 con tank in Ultem?
    Nulla da eccepire sugli aromi, ma andando a nico rel. alta sono un pessimo gustatore, quindi nella mia valutazione ha gran peso la praticità.
    Ultima modifica di Moebius; 20-12-2018 alle 11:02
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Quasi dimenticavo, ieri sera ho visto che su 3f è già uscito il clone del V8!!

Predefinito

[MENTION=3603]Dinger71[/MENTION]
    Due righe (ahahah) sullo Ion rba (quello da 23mm) le butto giù con piacere.
    Anche se mi sembra che l’atom sia già fuori produzione ed è stato sostituito dallo Ion jr che oltre a sembrar esser fatto peggio, ho l’impressione si discosti molto come resa aromatica dal progetto originale (un amico li ha avuti e venduti entrambi).
    Il tempo di giocare un altro po’ con il 900 (Karma tutta la vita ) e di fare un parallelo con il by Ka V7 per fugare gli ultimi miei dubbi!

[MENTION=2976]Moebius[/MENTION]
    Sono due anni che solo a guardarlo mi rifiutavo di leggere qualsiasi info sui by Ka!
    Ma hanno una capacità di scomporre e far uscir fuori da un estratto/macerato ogni singola sfumatura delle varie note che compongono il ventaglio aromatico di un liquido. Molti atom tagliano... altri impastano... altri ancora caratterizzano. Il by Ka setaccia ma non nasconde nulla.
    Me ne ritrovo uno per caso... un amico ha dovuto quasi insistere per farmelo provare (foro da 1.4 e campana con camino stretto) ed ho dovuto ricredermi!
    Certo che... nel 2019... fatta eccezione per lo Spica Pro (evoluzione dello skyline in chiave mtl) gli rta sembra stiano facendo passi indietro: alcuni tolgono la regolazione del flusso del liquido, accesso alla coil macchinoso e complicato, flussi non ottimizzati ecc... ecc... poco ci manca che qualcuno riproponga un klp vestendolo diversamente!
    E scommetto che avrebbe anche tanti consensi...

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Grande Nicola, aspetto volentieri...anche se parliamo di un atom "vecchio".
    Nei prossimi giorni vorrei mettermi anch'io a scrivere qualche cosa (sempre le famose "due righe") su di un paio di atom, non recentissimi, ma dei quali qui su ESP non vi è traccia (ed è un peccato, perchè sono comunque validi e se ne potrebbe parlare un po' tutti insieme).
    Tornando IT, al nostro amico V8, una considerazione mi scatta spontanea:
    oramai sono convinto che alcuni modder (un bel po', secondo me) abbiano accordi diretti con ditte cinesi per la produzione dei "cloni" dei loro modelli.
    La mia è soltanto una constatazione, non voglio farne una questione "morale", anzi, commercialmente posso benissimo capire l'eventuale "perchè" di questa scelta.
    Del resto mi sembra una situazione molto simile a quella del mondo della moda, ad es., dove un conto è acquistare i modelli di alta moda che si vedono sfilare in passerella (solitamente pezzi quasi unici), un altro acquistare le linee "pret a porter" dei medesimi blasonati marchi (che restano oggetti costosi...ma non quanto le creazioni di alta moda).
    Se così non fosse, troverei molto strane due cose:
    1- come fanno i cinesi a presentare il clone di un modello non ancora uscito o presentato da pochissimi giorni, se non ore? Come fanno ad avere già in massiccia produzione una copia 1:1 di qualche cosa della quale si visto al massimo qualche teaser, o giù di lì? La presenza di "insiders" presso i vari modder mi pare molto meno probabile rispetto ad un normale accordo commerciale.
    All'origine della "guerra dei cloni", se ricordate, prima usciva l'orginale X del famosissimo modder Y, con hype a mille, batch bruciate sugli scaffali virtuali, guerra di F5 e riffe su gruppi FB ultra segreti, ecc... insomma un successo clamoroso; mesi dopo ecco spuntare il clone. Le tempistiche avevano una logica. Qualcuno lo deve acquistare, mandarmelo in ditta, devo studiarlo e misurarlo, poi metterlo in produzione e distribuirlo a retailers. Un po' di tempo ci vuole.
    2- in assenza di specifici accordi fra le parti, trovo molto, ma molto strano che, praticamente in tutto il mondo, nessuno decida di fare causa al produttore cinese che, fraudolentemente, produce e vende oggetti palesemente "copiati" in ogni loro dettaglio (normalmente abbiamo nomi, loghi, numeri, ecc...identici agli originali).
    Va bene che registrare a livello internazionale marchi e loghi ha dei costi non del tutto trascurabili e forse molti modder, nostrani e non, non si tutelano in tal senso...e quindi non potrebbero poi andarsi a lamentare in tribunale, manco volendolo fare.; ma grossi nomi, tipo Imeo, Gus e tanti altri, hanno sicuramente provveduto in tal senso...e penso proprio che qualcuno di oro avrebbe anche le possibilità economiche per agire in giudizio.

Se, viceversa, concludi un normale contratto e consenti legalmente al cinese di turno di "copiarti" il prodotto, dietro pagamento di congrua percentuale, sicuramente raggiungerai un pubblico molto più ampio (ed in gran parte da te irraggiungibile causa prezzi elevati) rispetto a coloro che compreranno comunque il tuo originale. Non solo, i due prodotti così possono uscire quasi all'unisono, facendo contenti sia gli "spendaccioni"(orig.) sia i "parsimoniosi"(clone). Tutti ci guadagnano e vivono felici.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    ... Non solo, i due prodotti così possono uscire quasi all'unisono, facendo contenti sia gli "spendaccioni"(orig.) sia i "parsimoniosi"(clone). Tutti ci guadagnano e vivono felici.
    Non mi sembra probabile che siano DUE prodotti. Mi sa che disegnano e fanno costruire in PRC.
    Per esempio, se cerchi con Gmap la sede di Svoe, non trovi una fabbrica, ma una villa.
    Per contro, un clone GEM mi è arrivato con scatola ed etichetta polacca.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Quindi, tu dici che, nel caso dei By-Ka ad es., acquistare "l'originale" darebbe il solo vantaggio di poter scegliere fra varie configurazioni (possibilità più o meno ampia a seconda del modello).
    Mentre, acquistando il clone a basso costo, si risparmierebbe, ma si avrebbe a disposizione solo la versione che "piaceva di più" al clonatore!!
    E' una teoria che ha una sua logica.

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    acquistando il clone a basso costo, si risparmierebbe, ma si avrebbe a disposizione solo la versione che "piaceva di più" al clonatore!!
    Non che "piaceva di più" al clonatore bensì la versione che è stata spedita al clonatore.
    Nel caso del ka v7 YFTK, al clonatore è stata spedita la serie completa quindi ha potuto clonare tutto. 2 tank nano, 2 tank standard e gli airpipe.
    Se guardi sul profilo facebook di Rambo Wu, un paio di mesi fa fece richiesta di qualcuno che gli spedisse il ka v7 completo di tutti i tank. Circa 1 mese e mezzo dopo è uscito il clone completo quindi probabilmente qualcuno gliel'ha spedito.

Nel caso del vecchio ka v7 Eycotech o Yosen, ai clonatori sono arrivate solo le versioni nano.
    A grandi linee funziona così.
    Anche tu potresti spedire a Rambo Wu un qualsiasi originale in modo che possa fare il clone lavorando 1:1....dipende poi cosa gli spedisci qualora quell'originale preveda una serie di accessori....se gli spedisci anche quelli, clonerà tutto, altrimenti solo quello che gli hai spedito.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •