Ci ho messo le mani stamani all’alba. Al pari di [MENTION=12329]Zio[/MENTION] sono un “old fashioned”. C’è da lavorare un bel po’ per trovare il kharma personale di questo atom. Premessa: secondo me è un atom costruito per dual coil, polmone e te ne aggiorni subito quando lo provi - come ho fatto io - in single coil e dai drip tip in dotazione. L’asola del deck libera dal cotone favorisce, a mio avviso, rischia di favorire la fuoriuscita del liquido che comunque ti rimane nel deck.. non fa danni ma l’alimentazione della single coil è, per così dire, approssimativa.
Come detto, sono partito con Rda e dal filo che meglio conosco, ss316l, provando un diametro 0,40/26ga, al posto dell’amato 0,32, con un setup di 7,5 spire su punta da 2,5. Il tutto su box meccanica che non perdona: resistenza sui 0,50 ohm e un’erogazione attorno alla trentina di watt. La scelta del diametro del filo è dettata dalle dimensioni importanti dell’Amadeus, ma mi riprometto di scendere verso un diametro di 0,32.
Il risultato è nelle foto.
Parere della prima ora. Il vapore c’è, così come l’aroma: buono ma non mi ha fatto saltare sulla sedia. A me risulta un po’ troppo secco. Nella prima rigenerazione ho messo il cotone (GG) quel tanto che basta per coprire lo scasso mente in una seconda rigenerazione ho allungato il cotone così da farlo pescare anche nella zona della seconda coil, andando così ad occludere l’asola libera. Il risultato mi sembra migliore.
La prossima prova andrò con un setup che vedrà lo stesso filo ma di diametro inferiore 0,32), 5,5 spire su punta da 2,5: lo stesso di [MENTION=28581]destyny[/MENTION].
Per il resto è il solito Imeo: una garanzia nella costruzione e qualità dei materiali con un atom mai banale e con soluzioni originali. Mi piacerà, così come piacerà a [MENTION=4839]nicolasan[/MENTION]. Ne sono certo.
L’Rta l’ho rimandato a Bitfumo perché per dabbenaggine da carrello l’ho preso satinato e non lucido come Rda. Vediamo se me lo cambiano (l’ho prestato per una prova a [MENTION=24689]tabac[/MENTION] e non posso dire che non è stato usato, anche se risulta nuovo).
prosegue dal thread di anteprima
Segnalibri