Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: [Ufficiale] GG Amadeus

Predefinito [Ufficiale] GG Amadeus

Ci ho messo le mani stamani all’alba. Al pari di [MENTION=12329]Zio[/MENTION] sono un “old fashioned”. C’è da lavorare un bel po’ per trovare il kharma personale di questo atom. Premessa: secondo me è un atom costruito per dual coil, polmone e te ne aggiorni subito quando lo provi - come ho fatto io - in single coil e dai drip tip in dotazione. L’asola del deck libera dal cotone favorisce, a mio avviso, rischia di favorire la fuoriuscita del liquido che comunque ti rimane nel deck.. non fa danni ma l’alimentazione della single coil è, per così dire, approssimativa.
    Come detto, sono partito con Rda e dal filo che meglio conosco, ss316l, provando un diametro 0,40/26ga, al posto dell’amato 0,32, con un setup di 7,5 spire su punta da 2,5. Il tutto su box meccanica che non perdona: resistenza sui 0,50 ohm e un’erogazione attorno alla trentina di watt. La scelta del diametro del filo è dettata dalle dimensioni importanti dell’Amadeus, ma mi riprometto di scendere verso un diametro di 0,32.
    Il risultato è nelle foto.
    Parere della prima ora. Il vapore c’è, così come l’aroma: buono ma non mi ha fatto saltare sulla sedia. A me risulta un po’ troppo secco. Nella prima rigenerazione ho messo il cotone (GG) quel tanto che basta per coprire lo scasso mente in una seconda rigenerazione ho allungato il cotone così da farlo pescare anche nella zona della seconda coil, andando così ad occludere l’asola libera. Il risultato mi sembra migliore.
    La prossima prova andrò con un setup che vedrà lo stesso filo ma di diametro inferiore 0,32), 5,5 spire su punta da 2,5: lo stesso di [MENTION=28581]destyny[/MENTION].
    Per il resto è il solito Imeo: una garanzia nella costruzione e qualità dei materiali con un atom mai banale e con soluzioni originali. Mi piacerà, così come piacerà a [MENTION=4839]nicolasan[/MENTION]. Ne sono certo.
    L’Rta l’ho rimandato a Bitfumo perché per dabbenaggine da carrello l’ho preso satinato e non lucido come Rda. Vediamo se me lo cambiano (l’ho prestato per una prova a [MENTION=24689]tabac[/MENTION] e non posso dire che non è stato usato, anche se risulta nuovo).

prosegue dal thread di anteprima
    Ultima modifica di pierfedrizzi; 05-12-2018 alle 23:15

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Amadeus tips and tricks 1.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pierfedrizzi Visualizza Messaggio
    secondo me è un atom costruito per dual coil, polmone e te ne aggiorni subito quando lo provi - come ho fatto io - in single coil e dai drip tip in dotazione.
    Hm, si capisce solo a vederlo, sìsì.

cotone (GG)
    Ah già che mo c'è pure il cotone. "egyptian" ché le vergini dell'himalaya, passati che sono gli anni, vergini non lo sono più..

(è cotton bacon)

in una seconda rigenerazione ho allungato il cotone così da farlo pescare anche nella zona della seconda coil, andando così ad occludere l’asola libera. Il risultato mi sembra migliore.
    Sì? Mi sembra che ce ne sia di strada da fare perché il liquido da là dietro arrivi alla coil...

EDIT: già che si siamo mettiamo anche gli altri, quello sopra mostra la soluzione di cui parlavo nel thread di anteprima ma.... Mah.

RIEDIT: ah no, il video sopra è quello delirante, dove spiega cosa svita cosa e come e quando e non gli riesce mica sempre...
    Il video del cotone a tappare le asole ove non c'è la coil è il secondo. Ma vabbeh regà, non può essere una soluzione quella.
    Ultima modifica di Zio; 05-12-2018 alle 18:34

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Tre video di tips and tricks... poi dicono che nessuno scrive più nei forum.

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

DISCLAIMER: uno di quei tre video è la fiera del fuori fuoco, ho fatto fatica a vederlo... Siete avvisati.

Predefinito [Ufficiale] GG Amadeus

Concordo [MENTION=12329]Zio[/MENTION], Imeo farebbe bene a farsi aiutare nei video. È un disastro... ha la rara virtù di farti innervosire dopo pochi istanti e farti dubitare se sono consigli o rattoppi a qualche errore di progettazione, che è prevedibile quanto percorri progetti complessi. Spiega la sistemazione della single coil, con l’atom già attrezzato con una dual coil sgangheratissima. Secondo me, gliel’ha preparato il comandante Qorax Stan.

Ma veniamo al punto: come tamponare il liquido inutilizzato nella seconda metà del deck quando lo usi in single coil. Imeo, in uno dei tre video “consigli e rattoppi”, suggerisce di tamponare lo spazio con due parti di cotone. Concordo con te che non può essere una soluzione e, al contrario, può infastidire più di un acquirente (ma non ci poteva pensare prima).
    Io ho scelto di allungare i baffi della single coil. È vero, come dici tu che la distanza è importante, ma non impossibile. Io l’ho fatto in passato con Atom come Gp Dripper e Havoc di Hellfire. E funziona anche con Amadeus. Tra l’altro, sempre a mio avviso, ottimizza il flusso dell’aria, chiudendo gli spazi lasciati vuoti dati dalla mancanza della seconda seconda coil. Ne ho ricavato un tiro meno arioso - quasi come se l’aria, soprattutto quella,che ti arriva di lato, fosse incanalata meglio verso la coil - con una migliore resa aromatica.

Quando rigenero ti posto un piaio di foto, anche su come taglio il baffo del cotone.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    Ultima modifica di pierfedrizzi; 05-12-2018 alle 23:21

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Sì grazie, foto molto gradite.

E' una soluzione a me invisa, ma davvero un riduttore avrebbe potuto prevederlo, eh...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Sì grazie, foto molto gradite.

E' una soluzione a me invisa, ma davvero un riduttore avrebbe potuto prevederlo, eh...
    A volte si perde in un bicchiere d’acqua. Voli pindarici, soluzioni davvero interessanti e poi... ti dice di usare lo stucco o togliere l’oring del pin (caso unico al mondo).

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Eh, Imeo....
    Gli switch di oring non ce li leveremo mai di torno, fanno proprio parte del suo modus operandi da sempre: c'è un problema? Leva l'oring, metti l'oring.

Per l'intanto io ho chiesto se son previste versioni daldiametro inferiore com'era per i tilemahos nella speranza di ricevere un coso con camera più umana ma no, non sono previste perché ne minerebbero la natura DL, a conferma del fatto che quella è la vocazione principale di questo Amadeus.

Predefinito

Ho letto la tua domanda è la risposta di Imeo. Amadeus sembra più un (interessante)!cantiere aperto che un prodotto fatto e finito.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima