Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli su combo BOX + RDTA

Predefinito Consigli su combo BOX + RDTA

Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e entro questo week end vorrei ordinare quello che spero mi allontanerà definitivamente dal tabacco. Ho già avuto un'esperienza fallimentare con una Kangertech Dripbox 160 qualche tempo fa...ma questa volta sono seriamente più determinato.

Mi sono già informato e ho anche chiesto qualche parere, arrivando a farmi un'idea generale su qualche alternativa; specifico che ciò che sto cercando è un complesso agevolmente portabile in giro durante la giornata ma, che al tempo stesso, garantisca buone prestazioni di solidità e resa aromatica così da, eventualmente, appassionarmi sempre di più al vostro mondo. Inizierò con un tank rigenerabile o non (un RTA ha meno probabilità di perdere liquido e più facilità di gestione?), proprio per la comodità che offre. Ho predisposto come budget una cifra intorno ai 100 euro tra box e atom.

La mia scelta ricadrebbe su una box dual battery quale la gen3 dual, constatando che è la più compatta e leggera che c'è sul mercato (esistono dual battery migliori, anche considerando l'affidabilità? E' impensabile optare per una single battery (nel caso qualcuno mi potrebbe dare qualche nome?) andando ad accoppiarlo ad un atom come quelli che sto per indicare?) * i circuiti come yihi/DNA li ho scartati proprio la loro ingombranza...

Come RTA/RDTA ero molto orientato su un Aromamizer Supreme V2, ma alcuni mi hanno consigliato il Serpent SSM (per il fatto che sia single coil, e qui mi sono trovato un po' impreparato non sapendo perfettamente a che differenze andrei incontro) o il Tauren...ci sarebbe anche il Moradin 25 che, da quanto ho capito, è una sorta di evergreen. Accetto qualsiasi consiglio così da iniziare finalmente la mia nuova esperienza entro pochi giorni.

Vorrei specificare che una combo Wismec Gen3 Dual + Aromamizer Supreme V2 pesa 280 grammi comprese le batterie ed è alta 120 mm: questo sarebbe già molto impegnativo, ma considerando le ottime recensioni potrebbe valerne la pena, comunque se qualcuno ha idee per qualcosa di meno fisicamente impegnativo si faccia avanti.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Da quanto scrivi vedo che sei orientato su atom da cloud chasing quindi tiro polmonare. Aromamizer Supreme V2 e Morandin 25 sono atom a dual coil mentre il Serpent SSM è un single coil. La differenza la puoi immaginare. Dual coil = più consumi di liquido e batteria e più vapore. Single coil = viceversa. In entrambi i casi ti devi procurare i fili resistivi adatti a questo tipo di svapo.

Sul Morandin trovi la discussione qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...light=morandin

Predefinito

La resa aromatica è la stessa? A 50 watt con una box single battery e il Moradin l'hit e qualche nuvola si sente? Quale tra gli atom è il più scomodo e difficile da gestire? Io sono orientato sulla Wismec gen3 dual battery (ci sono dual battery migliori?) e l'Aromamizer Supreme: cerco comunque qualcosa non troppo impegnativo da portare e tenere però voglio qualità così poi da incrementare le possibilità. Vorrei sicuramente qualcosa da polmone, con ottimo aroma e un bell'hit, pochi interventi in giornata ma soprattutto non voglio qualcosa di ingombrante: vorrei sapere da voi il giusto compromesso. Se mi dite principali differenza alla lunga tra una box single battery come magari la Uwell nunchaku o la Leaf Invoke e un atom come il Serpent Smm sopra mi regolo, oppure single battery con un atom dual coil la regge?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Non puoi parlare di 50W senza sapere che tipo di coil vai a montare. I watt sono in funzione del flusso di calore e quindi della geometria della coil (filo usato, sezione, numero di spire, diametro interno). Non conosco gli ultimi atom che hai elencato. Io andrei sul Serpent SSM, più semplice da gestire.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di FC82
    P.Vaporizer
    BF

Predefinito

Se vuoi allontanarti dal tabacco ti consiglio di allontanarti dall'idea di hardware che hai in mente.
    Con 100 € prendi un'ottima combo, VT inbox V3, con circuito DNA il migliore sulla piazza, e atom Speed Revolution clone.
    Ci carichi un bel English Mixture de "La Tabaccheria" ed addio per sempre sigarette.