Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: [Ufficiale] ATAMAN IV

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mbenz

Predefinito [Ufficiale] ATAMAN IV

Ok, ho aspettato qualche giorno perché avrei voluto provarlo inserendo un riduttore del foro aria e finalmente mi sono procurato il kit del kayfun 5. I riduttori calzano benissimo e sto utilizzando quello col foro più grande. Quindi, se non sbaglio, da 1,5. Evidentemente senza riduttore è un atom molto, molto arioso (e si intuisce dal drip tip molto generoso) quindi direi assolutamente agli antipodi rispetto ai vecchi ataman. Non so se possa essere inteso come evoluzione del Maxi. Forse si e in questo caso va a correggere 2 cose che potevano non piacere. L'anello della regolazione aria è finalmente libero e regolabile anche ad atomizzatore avvitato. Il cap superiore non è più a pressione con conseguente bestemmia incorporata quando si rischiava di lasciarci un'unghia, bensì a vite, anche se non di semplicissimo avvitamento sempre a causa del materiale di cui è composto. Il tank stavolta è completamente in vetro, quindi attenzione alle cadute. Il refill è semplicissimo, una volta tolto il cap c'è una ghiera traforata stile kayfun. Altra cosa positiva è, al momento, l'assoluta mancanza di perdite anche dopo i refill, che ho effettuato sia ad aria chiusa che aperta, non cambia nulla. Stavolta non cè regolazione del liquido, ma posso dire che a differenza del maxi, anche con liquidi densi non manca mai di irrorare il cotone. Ovviamente lo preferisco col riduttore di cui parlavo all'inizio. Insomma, per ora assolutamente soddisfatto di averlo scambiato con sketch a cui ho dato un fantasmagorico IOU che lui apprezzerà più di me. Se avrò tempo posterò alcune foto sempre che interessino a qualcuno

[EDIT: prosegue dal thread di anteprima]
    Ultima modifica di Zio; 12-11-2018 alle 21:56

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D

Predefinito

Certo Ago! Interessano assai le foto e grazie per la recensione.
    Immagino che se non hai fatto riferimenti specifici voglia dire che la resa aromatica sia 'top' come nella migliore tradizione di ata.

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Effettivamente l’ho data per scontata. Ottima soprattutto col riduttore. Ah, come al solito obbliga alla sostituzione della coil dopo 2/3 giorni

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Mi chiedo il perchè della scelta di un foro dell'aria cosi ampio. Visto il prezzo poteva dotarlo di inserti AFC di diverso diametro come ormai fanno quasi tutti.

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Pico squeeze ,Goon

Predefinito

Perché mancava tra tutte le serie prodotte proprio questo, ho tentato in tutti modi negli altri di renderlo più arioso ma non è stato possibile quindi io dico benvenuto Ataman V4 !!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Ti darei ragione se le altre serie fossero ancora disponibili sul mercato. Visto che il successo di questo atom era dovuto al tiro da MTL si poteva restare su questa strada e, contemporaneamente, accontentare chi preferisce un tiro più aperto utilizzando AFC di diverso diamentro.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

[MENTION=25413]Drakogian[/MENTION]

Io credo che esista un airflow ottimale in relazione a camera, asola/fori aria in entrata e drip tip.
    Non a caso, trovato questo equilibrio con un atom, difficilmente vado a cambiarlo.
    Ci son atomche rendono discretamente anche quando questo equilibrio viene distorto un po’ ma resta il fatto che, imho ovvio, l’atom finisce per non lavorare più in condizioni ottimali.
    Ormai non sono più legato ad una tipologia ben precisa di atom (ho sforato i 100 esemplari!) e di vaping e mi trovo a mio agio con qualsiasi tipo di airflow adattandomi all’atom in uso.
    Reputo il kay5 un grande atom (ma ci ho messo sin troppo a capirlo!) e, pur non avendolo mai utilizzato con i riduttori, credo che verrebbe snaturato.
    Questo qui lo vedo come un atom da mettere in quella fascia di atom lì: quella che andava per la maggiore un paio di anni fa e che vede nel kay5, hussar RTA, Skyline, Reaper v2, Rose v3, il merkava i principali interpreti (gus e gg non citati perché li conosco ancora poco).
    Il v2 maxi lo vedo molto più votato ad un MTL arioso collocandosi in una fascia ristretta di atom in cui inserirei anche il mini v3.
    Nel catalogo Titanium Mods, mancava un atom di questo tipo e trovo anche io condivisibile la scelta dell’antipatico modder.
    Di sicuro, considerando la richiesta di ata v2 nonostante l’età del progetto e tutti i difetti, credo che a breve vedremo anche un MTL puro!
    Ultima modifica di nicolasan; 10-11-2018 alle 11:24

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D

Predefinito

Grazie Ago.
    Più lo osservo e più mi sembra un 'must have' questo v4.
    Dalle ottime foto si apprezzano i forellini di alimentazione che danno più l'idea del progetto di quanto non sembrasse alle prime immagini.
    Mi viene da dire che la pressurizzazione ad aria anche aperta possa stare in quel dettaglio apparentemente trascurabile.
    Forse l'ucraino ci ha lavorato (lodevolmente) più di quanto si sia sbattuto nel passaggio dal v2 al v3.
    E come luccica quel titanio... sembra quasi SS.
    Mi piacerebbe non poco provarlo e lo acchiapperò sicuramente ma non ora per aver appena 'prosciugato' l'accantonamento degli acquisti rapidi in un godurioso Strike originale (che lassù qualcuno renda merito all'amico che me l'ha ceduto )

Un'ultima curiosità: dettagli del setup che mostri in foto?

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

È una coil in acciaio. Punta da 2.5, siamo intorno a 1 ohm. Credo che il foro aria sia addirittura più largo rispetto al kayfun. Il riduttore ci sguazza un po’, devo trovare il modo di tenerlo saldamente inserito perché mi è capitato che esca e vada a toccare la coil

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima