Ok, ho aspettato qualche giorno perché avrei voluto provarlo inserendo un riduttore del foro aria e finalmente mi sono procurato il kit del kayfun 5. I riduttori calzano benissimo e sto utilizzando quello col foro più grande. Quindi, se non sbaglio, da 1,5. Evidentemente senza riduttore è un atom molto, molto arioso (e si intuisce dal drip tip molto generoso) quindi direi assolutamente agli antipodi rispetto ai vecchi ataman. Non so se possa essere inteso come evoluzione del Maxi. Forse si e in questo caso va a correggere 2 cose che potevano non piacere. L'anello della regolazione aria è finalmente libero e regolabile anche ad atomizzatore avvitato. Il cap superiore non è più a pressione con conseguente bestemmia incorporata quando si rischiava di lasciarci un'unghia, bensì a vite, anche se non di semplicissimo avvitamento sempre a causa del materiale di cui è composto. Il tank stavolta è completamente in vetro, quindi attenzione alle cadute. Il refill è semplicissimo, una volta tolto il cap c'è una ghiera traforata stile kayfun. Altra cosa positiva è, al momento, l'assoluta mancanza di perdite anche dopo i refill, che ho effettuato sia ad aria chiusa che aperta, non cambia nulla. Stavolta non cè regolazione del liquido, ma posso dire che a differenza del maxi, anche con liquidi densi non manca mai di irrorare il cotone. Ovviamente lo preferisco col riduttore di cui parlavo all'inizio. Insomma, per ora assolutamente soddisfatto di averlo scambiato con sketch a cui ho dato un fantasmagorico IOU che lui apprezzerà più di me. Se avrò tempo posterò alcune foto sempre che interessino a qualcuno
[EDIT: prosegue dal thread di anteprima]
Segnalibri