Ciao a tutti. Mi sono già presentato nell'apposita sezione.
Ho iniziato a svapare un mesetto fa con una Joyetech Ego Aio e mi sto fissando su una cosa. Circa dieci giorni fa ho fatto la stupidaggine di cambiare senza guanti la coil prefatta sporca di liquido contenente nicotina 10 mg (sperando che il negoziante non ne abbia messa di più, ma non credo). Dopo una decina di minuti ho avvertito forte ansia, agitazione, nausea, minzione frequente... insomma malessere generale. Subito mi ero spaventato pensando: "oh cavolo, mi sono intossicato con la nicotina". La cosa strana è che in precedenza mi era capitato di cambiare la coil senza guanti con nicotina superiore a 10 e non mi era successo niente. Per questo penso che quel malessere derivasse dal fatto di aver svapato molto quel giorno, e quando mi è successo ero pure a stomaco vuoto. Non contento, dopo diversi giorni ho fatto anche il test della cotinina tramite prelievo del sangue. Risultato: indosabile. Significa che la dose è talmente nulla da risultare appunto indosabile, cioè non ho niente. Su Sigmagazine ho letto che gli esperti hanno aggiornato le stime di tossicità acuta per le miscele contenenti nicotina: 5 mg/kg per via orale e 70 mg/kg per contatto cutaneo. Tutte cose rassicuranti, eppure sta fissa dell'intossicazione da nicotina non riesco a toglierla dalla testa, mi fa andare in ansia. Voi che ne pensate, mi sto preoccupando inutilmente? Ultimissima domanda: a volte mentre svapo ho schizzi di liquido in bocca. Siccome bisogna stare attenti alle ingestioni di e-liquid e siccome certi siti mi hanno messo un'ansia anche su sta cosa, non è che questi schizzi sono pericolosi? Grazie mille e scusatemi
Segnalibri