Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il migliore sistema pod

  1. #1
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,528
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand

    Predefinito Il migliore sistema pod

    IMHO naturalmente.
    https://www.vapordna.com/smok-infini...t-p/sminfi.htm

    come ho già scritto, è da un po' che mi dedico ai nuovi sistemi pod che tanto successo hanno in America e pochissimo qui da noi. A torto, secondo me, perché dopo il capostipite JUUL (che non possiedo) si è aperto un mondo con questi sistemi che nulla hanno a che fare con le vecchie mini & eGo varie: questi funzionano sul serio e hanno innumerevoli vantaggi rispetto a box e comodini vari.
    Quasi tutti sono ricaricabili e, con un po' di ingegno e buona volontà, anche rigenerabili: non ufficialmente, ma si trovano facilmente i tutorial sul tubo. Molti hanno l'attivazione automatica, cosa che apprezzo molto, e il sensore di attivazione funziona benissimo e si guasta pochissimo: niente a che vedere con quello che succedeva agli albori dello svapo. Quasi sempre parliamo di MTL e, ovviamente, niente cloud con questi: la potenza è limitata, ma non la quantità di vapore che, a volte, è ragguardevole. MTL con molte variazioni sul tema, dal tiro molto chiuso a quello moderatamente aperto, ce n'è per tutti i gusti.
    Vado al nostro: perché dopo averne provati una dozzina ho deciso che questo è il migliore? Cercherò di spiegarlo meglio che posso. Attivazione automatica, tiro non troppo chiuso e,quindi, parecchio vapore, ottimo sapore, veramente fantastico, dimensioni e peso contenuti, prezzo basso. Cosa volete di più? I pod durano veramente tantissimo e costano poco. Certo, svapando base neutra è normale che la vita si allunghi, ma tutti gli altri sistemi che ho provato hanno una durata notevolmente inferiore a questo. Zero sapore di bruciato, anche con il chain vaping. Inoltre la resistenza è da 1,4 Ohm, una delle più basse in assoluto, il che significa discreta potenza e ottimo hit, pur mantenendo un'ottima alimentazione del cotone e zero dry hit.
    Anche su ECF, che ha una sezione dedicata ai pod systems, i commenti sono entusiastici e i difetti segnalati pochi. Ma sappiamo bene che la parte più interessante di una recensione è proprio quella dedicata a critiche e lamentele: solo così ci si può fare un'idea precisa del prodotto e decidere se prenderlo o no. Quindi ci provo.
    Batteria: 250 mAh sono proprio pochi, ma, se vuoi un prodotto piccolo e leggero, che si può tenere fra le labbra senza sforzo, non hai scelta. Ma non è un difetto, secondo me: il prezzo è veramente basso e portarsene due appresso non è certo un problema. Oppure un power bank. Inoltre la ricarica è davvero veloce:20-25 minuti appena. Semmai il difetto è quello di non avere alcun avviso sul livello della batteria: improvvisamente cala, dopo due tiri lampeggia 20 volte e dopo altri due it's dead.
    Perdite: in generale, i sistemi pod perdono pochissimo o non perdono affatto, neppure in aereo: davvero un grosso miglioramento rispetto alle vecchie eGo. Con questo ogni tanto ti ritrovi qualche goccia in bocca, ma succede davvero di rado e non mi preoccuperei più di tanto.
    Ricarica: richiede la boccetta con ago(in dotazione) o almeno il beccuccio stretto, ma è semplicissima e veloce. Qualcuno addirittura ricarica con boccette di vetro. Insomma, non è un difetto, secondo me. Il tappino in silicone tiene perfettamente e la finestrella ti consente di controllare agevolmente il livello del liquido.
    Rigenerazione: complicata(ma non impossibile). Nessuno di questi sistemi nasce per essere rigenerato: come dicevo, gli smanettoni smontano e cambiano almeno il cotone, qualche volta anche la coil. Ma bisogna essere micragnosi per rigenerare questi pod che, come dicevo, costano poco e durano molto a lungo: un americano ci ha fatto due settimane( e gli americani ci vanno pesante con gli aromi).
    Perdite da sotto: non ce n'è, ma se qualcuno molto imbranato riesce a sbrodolare ricaricando, il liquido potrebbe creare qualche problema ai contatti elettrici. Gli imbranati usino il fazzoletto quando ricaricano.
    Insomma che vi devo dire? La box con l'origen è ormai quasi in pensione e la uso solo per i WTA che non riesco proprio a svapare in un sistema pod. Ovviamente tengo la nicotina alta e uso due boccette a concentrazione molto diversa per variare la quantità di nicotina in base alle esigenze del momento.
    Disponibile su FT.

  2. #2
    Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,372
    P.Vaporizer
    troppa roba

    Predefinito

    Interessante, un coso così voglio accattarmelo prima o poi, attendo che maturi la categoria. Quanto alta la concentrazione di nicotina, per sapere?

  3. #3
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,528
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand

    Predefinito

    E' meglio che non te lo dico......
    Ma il punto è che col passare degli anni aspiro sempre meno, salvo nelle rare occasioni che mi concedo una birra.
    20 può sembrare un'esagerazione? Ma non lo è. Tutti questi sistemi pod millantano potenze esagerate, compreso questo. Da 10 a 16 W scrivono. Ma per avere 16 W dovresti tenere un voltaggio superiore ai 4,7 V. Impossibile, direi. Secondo me non arriviamo nemmeno a 10 W. Con la box svapavo a 25 W e 6-8 mg/mL, quindi la proporzione è rispettata.
    Se con la box tu svapi a 15 W (mi pare di ricordare), con questo non devi neppure raddoppiare.

Discussioni Simili

  1. Migliore sistema per prova liquidi.
    Di Altair27 nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 20-02-2015, 21:54
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-01-2013, 12:11
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-05-2012, 17:22
  4. Questo e migliore dal sistema tank
    Di Mr_GEN nel forum Gecigarette.com
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 17:56

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •