Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Liquidi scompostI Vaporart: Le recensioni di liuis

  1. #1

    Predefinito Liquidi scompostI Vaporart: Le recensioni di liuis

    MISS PIE: questo liquido dovrebbe riprodurre una torta di mele e crema: mi aspettavo quindi di trovarmi una replica di tanti altri prodotti già visti in passato, ma mi sono dovuto ricredere con mia grande sorpresa. Contrariamente a quanto avveniva con i liquidi simili provati in passato, in fase di aspirazione si avverte immediatamente un pronunciato sapore di mela: è una mela davvero molto naturale, gustosa ma delicata, leggermente fresca ma assolutamente gradevole. Al momento dell’esalazione ecco invece apparire un chiaro sapore burroso di pasta frolla, che confluisce poi in quello di una leggera crema; la cosa più interessante di questa seconda parte dolce del bouquet è che ti lascia in bocca un piacevolissimo sentore di torta: sembra quasi di averla mangiata! Forse gli aromatieri avrebbero potuto osare di più aumentando l’intensità del sapore della crema, ma il rischio di rovinare il piacevole gusto generale era forse troppo elevato. Si può quindi agevolmente concludere che questo prodotto costituisca una riuscita variazione sul tema della torta di mele, rappresentando un ottimo cremoso/fruttato da gustare tranquillamente tutto il giorno.

    MR. PIE: si tratta di una classica torta al limone, che però riesce a discostarsi, almeno in parte, dai numerosi liquidi aromatizzati al sapore di questo dessert. Il gusto che si sprigiona in bocca sin da subito è quello di un limone maturo molto naturale e non troppo aspro che ben si amalgama con quello di un delicato pan di spagna, sicuramente diverso da quello di pasta frolla che costituiva la base dolce del precedente Miss Pie. Diversamente dai veri liquidi pronti, i prodotti scomposti, dopo qualche giorno di maturazione, possono modificare le proprie sfumature gustative e infatti, con il susseguirsi di giorni, questo Mr. Pie., a mio avviso, comincia a fare emergere maggiormente le proprie componenti dolci (a scapito di quelle fruttate), facendolo così assomigliare all’aroma Special Cookies di Super Flavour (che peraltro è uno dei mie preferiti). Anche per quest’ultimo motivo, questo liquido mi è sembrato meno originale rispetto alla “sorella” Miss Pie, ma comunque riesce ad essere altrettanto gradevole: anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un buon liquido svapabile all day.

    BLANKO: il nome di questo liquido deriva dal colore degli ingredienti che lo compongono: cheesecake, cioccolato bianco e mandorle. In fase di aspirazione si assapora una delicata base di cheesecake che scompare all’esalazione, dando spazio ad un più pronunciato sentore di mandorla, il quale poi esplode in un trionfo di cioccolato bianco, dando vita ad un vero e proprio crescendo di sapori. Il bouquet complessivo è ben bilanciato, anche perché i 3 gusti si assomigliano molto e quindi scivolano agevolmente l’uno dentro l’altro. Proprio come avviene con il vero cioccolato bianco, il sapore di questo liquido è dolce ma non stucchevole e ciò rende il prodotto un buon cremoso all day, complice anche la delicatezza e la mutevolezza delle note gustative di contorno. Personalmente non sono riuscito ad apprezzare a pieno la bontà di questo liquido in quanto l’ho trovato troppo “secco” per miei gusti, ma credo che comunque tale prodotto non deluderà le aspettative di diversi consumatori.

    SHINOBI REVENGE: questa rivisitazione del celebre Shinobi viene descritta come un’amalgama di una dolce pesca matura con il frutto del drago, il tutto bilanciato da una cremosità zuccherina. In effetti il primo sapore che si avverte è quello di un un incisivo dragon fruit che sfuma in una pesca molto più leggera, mentre all’espirazione fa la propria comparsa una leggera crema, il cui gusto rimane piacevolmente sulla lingua e riesce a completare in modo originale il bouquet. Questo liquido non mi è sembrato molto bilanciato, in quanto il dragon fruit tende a coprire gli altri sapori: la prevalenza della parte fruttata lo rende, in ogni caso, un prodotto maggiormente indicato alla stagione estiva. L’originalità degli accostamenti gustativi è a mio avviso il principale punto di forza di questo prodotto, che si discosta notevolmente da numerosi prodotti del mercato, spesso troppo simili a se stessi. Proprio perché cosi inconsueto, tale prodotto può, più che altri, incorrere in giudizi opposti: se ad esempio a me non è piaciuto particolarmente, alcuni miei conoscenti l’hanno trovato delizioso! Nonostante non sia stato impressionato dal liquido in sé, ho apprezzato molto la scelta del produttore che, dovendo creare il successore di un aroma così apprezzato come lo Shinobi, ha voluto fare una scommessa, uscendo dai più tranquilli li(qui)di già battuti.

    VALKIRIA - THE FLYING DUTCHMAN: questo liquido si propone come un dolcetto a base di meringa e del miglior lime caraibico, zona da cui notoriamente arrivano i pirati, protagonisti della serie di cui fa parte il prodotto in questione. In effetti in fase di aspirazione, veniamo letteralmente pervasi da un intenso sapore che si ispira chiaramente a questo agrume: nonostante sia un gusto piuttosto artificiale, riesce comunque a risultare discretamente gradevole grazie alla sua intrinseca freschezza. Al termine dell’esalazione ecco che compare una delicata nota dolce che richiama la meringa, la quale completa in maniera originale e convincente il bouquet, pur non spiccando anch’essa per naturalità di aroma e fedeltà all’originale. Secondo la mia esperienza, questo liquido necessita di qualche giorno in più di maturazione e di essere consumato per un certo periodo consecutivamente prima di poter essere apprezzato al meglio: in caso contrario può apparire troppo artificiale e sbilanciato. Viceversa, se si prendono gli accorgimenti sopra descritti, The Flying Dutchman può costituire un buon cremoso all day sicuramente da provare, anche perché i liquidi contenenti la meringa non sono così facilmente reperibili.
    Ultima modifica di djliuis; 23-10-2018 alle 12:04

Discussioni Simili

  1. Aromi mr. Brewer da 10 ml: Le recensioni di liuis.
    Di djliuis nel forum E-Liquidi Mix e Ricette
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-2018, 19:25
  2. Liquidi pronti Mr. Brewer: le recensioni di Liuis
    Di djliuis nel forum E-Liquidi Mix e Ricette
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-2018, 16:21
  3. Aromi Delixia: le recensioni di Liuis
    Di djliuis nel forum E-Liquidi Mix e Ricette
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-06-2018, 16:20
  4. Aromi Valkiria: le recensioni di Liuis
    Di djliuis nel forum E-Liquidi Mix e Ricette
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-2018, 15:50
  5. Aromi Squeezy Vaporart: le recensioni di Liuis.
    Di djliuis nel forum E-Liquidi Mix e Ricette
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-2018, 15:45

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •