Buongiorno a tutti signori,
rieccomi qui dopo qualche tempo a chiedere consiglio agli esperti, tutto nasce dal fatto che ieri mi sono accorto che la lipo della mia VTbox250 è deceduta.
Era da un po che non la utilizzavo ma sono stato sempre attento, ogni tanto, a fargli fare un ciclo di scarica, con il normale utilizzo, per poi ricaricarla e riutilizzarla sino a metà della sua carica prima di conservarla nuovamente. Ieri dopo essermi accorto del problema l'ho smontata e mi sono reso conto che sul circuito, esattamente nella zona in cui ci sta la presetta a 4 poli per il bilanciamento delle celle durante la ricarica, c'era un bel po di liquido, dopo aver ripulito il tutto ho connesso la box ad escribe ed ho visto che due celle sono integre mentre una stava a 0V, impostando la batteria con solo 2celle la box funziona ma ho notato che quando vado a ricaricare la lipo viene ricaricata anche la cella esclusa, arriva sino a 3,6V ma poi si scarica nuovamente abbastanza in fretta, pertanto non credo che utilizzare la box con solo 2 celle avendo anche quella difettosa connessa, sia una cosa saggia.
Ed ora arrivo al dunque: Essendo che ho notato che la nuova VTbox250c utilizza due 18650, ho controllato e verificato che anche nella mia ci starebbero, l'idea sarebbe quella di applicarle tramite un porta batterie per due 18650 ma non sono certo poi come andrebbe impostato il tutto su escribe, qualche anima pia avrebbe dei consigli a riguardo?
Segnalibri