Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Spica pro o M5?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman

Predefinito Spica pro o M5?

Ciao a tutti, sto effettuando uno scambio con un klp e vorrei dei consigli su cosa prendere tra lo Spica Pro di Sirius Mods o M5 di Vapor Giant by Nico Vapor visto che li ha entrambi ed è disposto a liberarsene. A quanto ho visto in giro sono entrambi ottimi mtl ma vorrei qualcosa di non esageratamente chiuso o perlomeno con un minimo di variabilità.
    Grazie in anticipo a chi mi aiuta a scegliere..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ciao [MENTION=2652]Alexander[/MENTION],

Ho lo Spica Pro (sia clone sia originale) e non è un campione in fatto di versatilità.
    Tiro decisamente contrastato anche con il pin a 7 foglie. Atom ultrasecco che rende molto bene con alcuni estratti/macerati tendenzialmente scuri. Non immediato nella gestione della cotonatura.

Sull’altro, non saprei.

Predefinito

[MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] se ne hai preso un secondo vuol dire che per te ne vale, dal punto di vista costruttivo come l’hai trovato? Riducendo la campana va a toccare le coil o ha un fermo? Quali sono i suoi punti di forza e i suoi difetti? In fine, me lo consiglieresti?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

[MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] sono sempre io quello sopra, non so come mai mi ha preso il un altro profilo..

Predefinito

Mi piace molto... con estratti tipo american blend, baffomotto LT, Kentucky VC, 999 VC, 4pipe VC.
    A livello costruttivo non è entusiasmante ma non è nemmeno fatto male: tutto gira bene... gli o-ring svolgono alla perfezione il loto compito (pietosi nel clone), qualche or tende a fare effetto freno quando fermo da un po’... ma con l’uso ed a furia di lubrificarli dovrebbero andare a regime.
    Non presenta tutta una serie di difettucci che ha il clone la cui gestione è molto più problematica ed il tiro risulta ancor più chiuso (ho il sospetto che il taglio del pin a stella sia un po’ ‘random’ e che ci siano cloni dove il taglio è talmente stretto da render l’atom praticamente inutilizzabile).
    Buone le filettature. Smontandolo non ti vien da esclamare ‘wow’ per la cura dei dettagli ma decisamente funzionale nel suo esser tanto spartano.
    Esteticamente... non ci siamo... bruttino e peso nella media.
    Mi piace perché ‘estremo’, abbastanza diverso dagli altri atom (iniziano ad esser un quantitativo imbarazzante), hittoso, cattivo, esplosivo, ultrasecco.
    Mi definisco un vaper ‘rozzo’... al punto tale da non esser riuscito a percepire sostanziali differenze aromatiche variando la volumetria della campana che, per me, modifica solo la percezione del colpo in gola.
    La 2.5 non mi convince! Uso sempre la punta da 2 abbassata quasi a sfiorare lo sbocco dell’aria. Non ama (per me) le microcoil ma un aumento della superficie di vaporizzazione (spire in più) produce un notevole incremento aromatico.
    Giocando con gli altri 2 pin (più chiusi ancora), la regolazione della campana potrebbe aver un senso, magari utilizzando coil da 1.8 o 1.5mm.
    Ma non ho ancora provato.
    Le cose migliore le ho avute con una 7 spire di awg28 e 8 di awg29. Hf per me ideale intorno ai 270 mw/mm2!
    Non ama il dolce e è un MTL puro: un anno fa l’avrei detestato!
    In TC sembra funzionare correttamente. La cotonatura è una fase delicata: basta cotonare leggermente più stretto e finisce per alimentarsi molto più lentamente. Così come lunghezza e disposizione dei baffi del cotone possono produrre risultati molto diversi anche con minime variazione. Il controllo del liquido è piuttosto efficace e dà una grossa mano. Difficile farlo perdere ma, chi come me adora farlo lavorare ai limiti della sovralimentazione, potrebbe ritrovarsi il tiro un po’ ingolfato per la presenza di qualche goccia di liquido nei condotti.
    Perde a fontana solo per errori grossolani in fase di cotonatura... mentre la base umida è qualcosa di più difficilmente controllabile... ma trovarta la rigenerazione aggiusta è un atom asciutto.

È un atom molto particolare che sento di consigliare solo con riserva a chi ama tiri stretti e vapore secco... altrimenti meglio virare su altri tipi di prodotti decisamente più versatili.

Potrebbe piacere chi vorrebbe sostituire un klp... deluderebbe chi si aspetta qualcosa tipo Skyline o un kay5!

Se i tiri stretti son lontani dalle tue abitudini... meglio starne alla larga.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona

Predefinito

[MENTION=2652]Alexander[/MENTION], se ami i tabacchi scuri/secchi vai di spica, mentre se ami tabacchi aromatizzati, "ma anche leggermente" vai di M5

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Diciamo che li svapo, alcuni mi piacciono, ma amarli non proprio, mi sa che prenderò l’M5 che forse è un po più versatile nell’utilizzo e anche gia meglio settato. Alla fine è uno scambio con un klp che al limite potrei usarlo per i tabacchi appunto ma visto che ne ho un altro la rischio con l’M5.
    Vi aggiorno

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Da parte mia posso confermare i problemi col clone Coppervape Spica Pro. I tagli su tutti e tre i pin, incluso quello a 7, son fatti talmente male che non passa proprio aria. Ho dovuto tagliare la parte finale di uno di loro per poterlo utilizzare. Ovviamente la resa è completamente diversa da quanto inteso nel progetto originale, e per nulla entusiasmante. Ho messo come sempre da parte gli oring ed è già felicemente in viaggio verso l'isola ecologica .

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Ho deciso di prendere M5 di Vapor Giant, appena arriva posto foto e considerazioni.
    Grazie a tutti per le dritte

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima