salve a tutti, sono un principate dello svapo. Vorrei sapere se nel mod elettrico della smok al85 si possono usare le batteria LIfePO4 visto che hanno un voltaggio differente. Grazie in anticipo
salve a tutti, sono un principate dello svapo. Vorrei sapere se nel mod elettrico della smok al85 si possono usare le batteria LIfePO4 visto che hanno un voltaggio differente. Grazie in anticipo
Non so a quali batterie LIfePO4 ti riferisci... ma se il costruttore specifica che le batterie da usare sono le 18650 io, per ragioni di sicurezza, userei quelle.
A maggior ragione se quelle che vorresti usare hanno voltaggi differenti da quelle specifiche della box.
si sono le 18650, non me ne intendo molto per questo motivo vorrei sapere se funzionano su questa box, quindi tu mi stai sconsigliando l uso perche hanno un differente voltaggio?
https://www.batteryspace.com/A123-Sy...V-1100mAh.aspx
questo e' il link
Bisognerebbe conoscere le caratteristiche dettagliate delle celle 18650 lifepo4 di cui parli. (... letto ora...)
Inoltre anche se i processi di ricarica per le li-ion e le li-po sono identici, quello che varia sono i voltaggi di riferimento: nominali 3,6 per le li-ion 3,7 per le li-po e alla massima carica 4,1 e 4,2 circa. Il problema sta nelle tensioni limite: la li-po si danneggia sopra i 4,3 volts e sotto i 2,5 ~ 2,75 (+ 0 -). Il circuito di ricarica della tua box è tarato per le li-ion 18650 e quindi potrebbe non essere adatto alle li-po.
Ma poi perchè questa scelta delle Li-po ? Nel mondo dello svapo, al momento, lo standard sono le Li-ion. C'è stato un periodo in cui sono uscite box a celle multiple Li-po ma sono rapidamente scomparse. Ma non ho mai sentito di box a singola 18650 Li-po.
sinceramente per una questione di sicurezza, visto le Li-ion possono esplodere. Vorrei fumare stando piu tranquillo
Ma possono esplodere anche le Li-po... specie se ricaricate male.
Svapo da 6 anni e non ho avuto, come tanti qui nel forum, alcun problema con le classiche 18650. Basta comprarle di marche buone e in negozi sicuri. Usate nella maniera opportuna non danno problemi. Fidati.
ok grazie continuero a svapare con le classiche, cerchero di fare molta attenzione allora
Segnalibri