Specifications:
-22mm low profile bottom feeder rda
-unique tri airflow design (3*2mm)
-aircirc air circulation inside the deck
-5mm & 3mm SS316L flathead screws
-flat lay build deck
-surgical grade SS316L material
-black peek insulator
-single/dual coil ready
-absolute flavor rda
Ho adocchiato questo atomizzatore su FB, ma l’ho preso tramite web sul sito di un negozio italiano. Scatolina cilindrica di plastica, spare parts e cap di serie nero con due drip tip: nero e oro.
Finiture esterne direi ottime, ma si possono trovare all’interno residui di lavorazione, ed il fondo del deck è rimasto segnato dalla fresatura come spesso accade anche agli atomizzatori più blasonati.
Le prime immagini mi avevano incuriosito parecchio, soprattutto per come è stata pensata e realizzata la posizione dei fori: questi stanno ai vertici di un triangolo equilatero e puntano tutti verso il centro del deck, come si può vedere nella foto seguente
Sinceramente all’inizo avevo immaginato, erroneamente, che i due fori opposti a quello diretto sul centro della coil non fossero indirizzati verso la coil stessa ma fossero paralleli ai lati corti della vasca del deck, in modo da far circolare l’aria in modo diverso.
Quindi mi sono trovato un po’ spiazzato alla prima rigenerazione, perché non avevo idea di come posizionare il cotone in modo da ostruire il meno possibile il passaggio dell’aria...alla fine l’ho schiacciato un po’ verso gli angoli opposti ai fori.
Prima rigenerazione? Il mio setup standard per il flavor: flavor fused clapton da 0.28/0.3 ohm in ni80 (in realtà non erano disponibili le flavor fused, e allora ho provato le flavor replay ideate per dna 75c e la sua funzione replay, ma anche in meccanico sono ottime)
Risultato pazzesco: ho usato lo stesso liquido che avevo il giorno prima sull’hadaly in titanio, quindi il confronto è stato diretto.
Aroma molto intenso e deciso, tiro più contrastato dell’hadaly, come piace a me, vapore denso e in gran quantità. Appena ho fatto la prima svapata sono rimasto molto molto colpito. L’aroma era un fruttato, il pinkman (copia rosata dell’heisenberg). E per ora non ho finito la scorta dei liquidi estivi quindi ancora niente cremosi.
Ho iniziato a informarmi per un buon tabacco da flavor...sperimenterò anche con quello.
Il tiro liscio e senza fischi strani. Si sente se si aspira con forza.
Airflow parzializzabile con rotazione del cap: tiro ancora più contrastato ma sempre silenzioso e sempre molto piacevole per le mie papille: con i fori chiusi a metà non ho sentito perdite di aroma.
Con questo atom c’è molto da sperimentare. Offre molte opzioni di personalizzazione a livello estetico e di built: separatamente si possono comprare cap standard o anche MTL a foro singolo! Di diversi colori, o accessori come tip e anelli estetici. Se poi il foro del cap MTL può essere posizionato su qualunque foro, allora anche in questo caso si può giocare con inclinazioni della coil, cotonatura e airflow.
E c’è anche la possibilità di provare setup in dual coil (che mi intrigano molto)
Squonk abbondante e possibilità di oversquonk nulla (mai perso liquido anche schiacciando energicamente la boccetta)
Il prezzo è un po’ alto, circa 135€ più 30€ i cap e 20€ eventuali anelli e tip.
Ma per la varietà di configurazioni possibili, estetica, aroma ecc, secondo me li vale tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri