dopo tanti indugi, ho finalmente acquistato l' expromizer v3, da un utente qua sul forum (versione con estensione da 2 a 4ml)
a dispetto dei tanti pezzi con cui è costruito, in realtà il tutto è molto semplice: senza dover consultare esplosi di sorta, si capisce al volo intuitivamente come è composto l'atom, estensione compresa
la regolazione dell'aria di cui molti si lamentano sui forum a me in realtà pare molto progressiva: 10 fori sui due lati opposti mi sembrano che possano offrire tutte le sfumature di cui si possa aver bisogno (vabbè, io me ne intendo poco eh, e tendo a tenere sempre quasi del tutto aperto)
insieme all'atom, il venitore mi ha gentilmente donato un paio di pezzi di SS316 (0.30 e 0.35mm) e un po' di cotton bacon (non avendo io niente in casa per poter iniziare SUBITO a rigenerare
con il filo da 0.30, ho fatto 5 spire e mezzo (una domanda agli esperti: dato che su questo atom il montaggio della coil è parallelo alle due torrette, di fatto vengono sempre tot spire E MEZZO, così va considerato, corretto??)su 3m di diametro (calcolato su steam-engine) per avere una coil da 0.7 (risultato 0.78)
giro sul cacciavite, monto, verifico la resistenza, do un paio di scaldate con la box, metto il cotone (ho cercato di non farlo stare nè troppo pressato nè troppo lento), taglio a occhio il cotone in eccesso (come visto fare in un video) e metto tutto il rimanente dentro il deck
infine, metto un po' di burley da La Tabaccheria, e rifaccio la prova fire
tutto a posto, monto, e svapo: incredibile, funziona tutto perfettamente, al primo colpo!!!!!!!
questo atom me lo ero scelto sia per la sua resa aromatica, sia perchè, a dispetto della sua complicatezza costruttiva (tanti pezzi e o-ring), la rigenerazione viene da tutti indicata come molto facile e priva di complicazioni): beh, ha mantenuto le promesse al 100%!!!
altro particolare: in diverse recensioni molti criticavo aspramente il drip-tip...sempre considrando che sono tutto fuorchè un esperto, a me pare funzionale all'atom da guancia che è: stretto, e il vapore arriva sempre fresco in bocca (altro aspetto che me lo ha fatto scegliere)
ciao a tutti, e grazie ai tanti che mi hanno consigliato e insegnato in questi ultimi tempi: questo piccolo successo è merito soprattutto vostro
P.S. Errata corrige: appena montata per testarla la coil era 0.78 ohm, poi però adesso svapandola è salita a 0.95...come mai accade?
free host image
- - - Updated - - -
Segnalibri