sto valutando sempre più seriamente di accattarmi un rigenerabile con tank (e qua i primi dubbi: RTA o RDTA???)...i dubbi (oltre che i costi: che tra atom, filo, cotone, e qualche attrezzino vanno dai 50 euri in sù come minimo minimo) si possono riassumere in queste domande:
1) mi serve veramente? o meglio: con un rigenerabile l'esperienza di svapo assume toni nuovi e più "profondi"??
2)se la risposta alla prima domanda è positiva, allora: come orientarmi in questo mare di atom disponibili? quale comprare?
- io svapo di guancia (sto provando a fare i tiri di polmone, ma a parte per divertirmi ogni tanto a fare le nuvolone di fumo, non mi sfiziano più di tanto)
- svapo base neutra 50-50, con nicotina da 7 a 9mg
- la cosa che mi interessa di più è la percezione dell'aroma, dei nuvoloni me ne sbatto
- ho una marcata preferenza per le resistenze basse (0.7 su nautilus, 0.75 su eleaf gs, 0.75 su egrip...)
- mi piacciono sia i tabaccosi che i fruttati (i cremosi li sto testando solo ultimamente; roba mentolata, per quanto mi piaccia, la uso con moderazione; i macerati non li conosco quasi per nulla, ma mi piacerebbe conoscerli meglio), ma ultimamente ho una certa predilezione per i fruttati: ad ogni modo, non voglio un atom che sia "solo" per un tipo di aromi, ma che sia eclettico il + possibile
- prediligo drip-tip piuttosto stretti, e vapore non molto caldo
- "giocherellare" con la ecig (sperimentare, lavorarci) mi piace, ma fino ad un certo punto: oltre un tot mi snervo e basta (per fare un esempio: mi piace farmi i liquidi da me, fare qualche esperimento con le diluizioni e i mix, ma non potrei mai perderci troppo tempo a cercare il mix perfetto o cose del genere: fondamentalmente la cosa di gran lunga più importante per me è semplicemente svapare senza troppi problemi)...del rigenerare, più che la parte prettamente manuale (fare accuratamente le resistenze, lavorare nel piccolo ecc) mi spaventa la parte più concettuale-sperimentale: fai tutto a posto, la res è giusta, e poi però gorgoglia o va a secco, e ci riprovi 10 volte e non va mai bene, capito la situazione??
- di un rigenerabile, mi piacerebbe quindi che sia piuttosto semplice (e comodo da lavorarci senza un microscopio), ma soprattutto che non ci sia da fare mille esperimenti e da prenderci preventivamente la mano in mille cose (insoma, che se il cotone lo presso un po' più o un po' meno, quello funziona decentemente lo stesso!!!); che renda il più possibile l'aroma; che sia solido, resistente, e senza troppe perdite (e pratico da portare a giro, quindi da riabboccare il liquido); magari da 22mm (non è fondamentale, ma potendo scegliere...)
- non mi interessa se beve tanto o poco liquido, così come non sto a guardare se costa 25 o 35 euro (certo, non molto sopra!!!): l'importante è che una volta acquistato, faccia al caso mio!!!
al momento non mi viene in mente altro (e scusate il papiello finora)
per ora mi è caduta l'attenzione su tre atom:
il berserker, l'expromizer v3, il digiflavor siren v2
del primo ancora non mi sono informato bene
del secondo ho letto un bel po', e gli utenti si lamentano solo di un'eccessiva complicatezza hardware (troppi troppi pezzi) e alcuni o-ring fluttuanti, insomma cose a mio parere abbastanza secondarie
del terzo, mi attira la concezione della resa aromatica, con il driptip vicinissimo alla camera: in uno shop fisico mi hanno consigliato questo piuttosto del più conosciuto berserker (me lo ha parzialmente smontato davanti agli occhi, e a livllo hardware non mi è sembrato particolarmente più complesso da smontare rispetto ad un atom non rigenerabile)
poi ce ne sono molti altri (kayfun v3 o v5 o mini, doggystyle, Clone Phenomenon Zest V2), ma per ora mi sono concetrato su questi
che ne dite???
P.S. scusate i continui fiumi di parole, ma in un mondo così vasto è difficile orientarsi solo guardando o leggendo le recensioni, senza poter porre domande dirette (tra i miei amici, sono l'unico che insiste con la ecig, e quindi nessuno può consigliarmi "dal vivo"): e non posso permettermi proprio di acquistare ogni cosa che mi passa per la testa finchè non trovo quella "giusta"
Segnalibri