Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nausea da svapo

Predefinito Nausea da svapo

Fino ad ora con liquidi pronti non mi è mai successo, ieri ho preso un flacone gorilla di Duke della royal blend, è il negoziante me l’ha miscelato mi pare a un 70/30.
    Nicotina zero.

Stamattina me ne son fatto quasi 3ml e subito dopo mi è venuta nausea, pallore e gambe molli.
    Mi sono ripreso e da poco mi sono fatto ancora qualche tiro, pochi e mi sembra ancora che mi stia venendo questa sensazione.

Non mi sembra siano sintomi dovuti alla nicotina anche perché non dovrebbe esserci (forse me l’ha miscelato con la nicotina ugualmente? Non so dirlo)

Secondo voi è normale questa cosa?
    Con gli altri liquidi premiscelati non mi è mai successo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Un errore nella miscelazione potrebbe starci... cambia liquido e vedi se si ripresentano gli stessi sintomi.

Predefinito

Non sono certamente un veterano ma sono comunque parecchi mesi che mi preparo i liquidi, mi sento dunque di esprimere la mia opinione.
    Sintomi simili potrebbero forse essere imputabili ad un eccesso di nicotina ma, come tu stesso hai detto, non dovrebbe essercene. Che te ne abbiano messa ugualmente di proposito non ha senso, per quale motivo poi visto che ha un costo? Che ne abbiano messa per errore lo escluderei proprio, quindi direi che la nico non c'entra. Andando per esclusione... 70/30 intendi 70 PG e 30 VG o viceversa? 70/PG, 30VG lo uso spesso ma, comunque... eccesso di PG potrebbe dare tutt'al più hit, bruciore, pizzicore... nausea e gambe molli mi sembra strano. Eccesso di VG non dovrebbe in ogni caso dare quei sintomi, forse nauseante in senso lato, per il dolciastro del VG ma non nausea e gambe molli. Sul liquido non mi pronuncio, non lo conosco ma se è certificato...
    Sicuro che questi sintomi siano davvero associabili allo svapo? Non è che magari non stavi troppo bene di tuo?

Predefinito

Detta così sembrano sintomi classici da sovradosaggio di nicotina, ma concordo con Zio Endri: è un costo, perché mai il negoziante l'avrebbe messa senza dirti nulla?

L'altra cosa che mi viene in mente è una possibile iperventilazione: i primi tempi in cui svapavo DTL, capitava di ritrovarmi con capogiri e gambe molli proprio a causa dell'ipeventilazione, a sua volta data dal mio errore di fare tiri troppo rapidi e frequenti.

L'ultima possibilità che mi viene in mente, seppur abbastanza remota, è che tua abbia un'intolleranza/ipersensibilità ad uno dei componenti dell'aroma

Predefinito

Grazie delle risposte.
    Ho notato che con altri liquidi sto benissimo, con questo in particolare dopo qualche tiro devo smettere perché se continuo mi sale la nausea.

Boh si vede che c’è dentro qualcosa che non tollero... e sì che è un tabaccoso con aroma di brandy.

Avevo già provato un cioccolato al brandy e non mi ha fatto niente.

Lo lascio lì non ce la faccio a finirlo... peccato. E comunque non mi piaceva tanto, sembra di sentire un retrogusto di anice...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk