Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: I conti della serva

Question I conti della serva

Ciao a tutti, sono un ex fumatore vero (oltre 5 anni) che da poche settimane ha cominciato con la sigaretta elettronica, e vorrei essere sicuro di aver capito giusto, volevo quindi fare 2 conti della serva, niente di ultra preciso.

Ho acquistato una vaporesso revenger mini a €85 (sì è caro, ma il negozio...), e dovrebbe avere un serbatioi da 3,5 ml, la uso con impostazioni di fabbrica, CCELL a 27,5 watt, fumo a 0 nicotina.

Finora ho calcolato che svapo circa 50ml a settimana (boccetti già pronti, a 0 nicotina).
    Ogni boccetto da 10ml costa circa €5 (anche se ho preso un boccione da 20ml di concentrato al quale il negoziante ha aggiunto altri 20, forse 25 ml di altra "roba" che non conosco) a €25, il risultato è simile, 40 ml con boccetti da 10ml fa 20, il boccione da 40-45ml totali a 25euro - forse è più conveniente il boccetto da 10).

Quindi i miei 50ml di svapo settimanali mi costano: €25 + 1 resistenza da €4, totale €29.
    In un mese fanno circa €116, e in un anno € 1500.

A voi sembra tutto regolare / nella norma?

Member
    ESP User
    L'avatar di vultur
    P.Vaporizer
    Nautilus, GS Air M. Varie Box da pochi schei

Predefinito

Ciao!
    Se svapi a nicotina 0, il consiglio è di prepararti i liquidi da solo.
    Senza nicotina, basta che ti procuri due componenti: glicole propilenico e glicerina vegetale. Diciamo che due litri (uno per ciascuno), online, si trovano a circa 20-25 euro in totale.
    Se li prendi in farmacia, puoi arrivare a 35-40 euro. Ripeto: 2 litri.
    A questa spesa vanno aggiunti gli aromi, cioè "il gusto" che vuoi dare alle tue svapate. Ci sono quelli semplici (menta, anice, albicocca, fragola, etc.) e quelli pronti miscelati dai nomi particolari. Se fai un giro in qualsiasi shop online di svapo ti fai subito un'idea.
    Il costo di un aroma varia dai 3-4 ai 6-7 euro a boccetta. C'è chi usa una boccetta per 50 ml, chi per 100ml, chi per 200... dipende molto, è soggettivo.

In ogni caso i costi si decimano.

Stesso discorso per le resistenze: quelle pronte hanno un costo definito che varia a seconda del modello.
    Se volessi avventurarti nei rigenerabili (atomizzatori che ti permettono di usare le resistenze create da te), i costi si decimano.

Se cerchi nel forum trovi decine di guide che ti aiutano sia per i liquidi che per le resistenze "fai da te".

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe

Predefinito

non esiste "la norma" nello svapo, dipende ed è tutto soggettivo, io per esempio forse 1500 euro non li ho spesi in 8,5 anni di svapo
    stando a nico 0, facendoti tu il liquido spenderesti 1/10. ma dipende da te. c'è anche chi 1500 li spende in un mese per provare tutti gli HW possibili...
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Predefinito

Grazie delle risposte!
    per ora non me la sento di avventurarmi nella rigenerazione delle resistenze, ma forse per miscelare i liquidi ce la posso fare.

Modifico il post in quanto ho già trovato risposte nel forum, specie la guida per miscelare.

Visto che svapo a 0 nicotina, sarebbe corretta la seguente miscela (se c'è una sezione più idonea ditemelo che posto là):

Aroma 5% (esempio tabacco 7 foglie, 0 nicotina), glicerolo vegetale 40%, glicole propilenico 50%, acqua 10% (acqua del rubinetto)

Se uso invece 60-30-10 che differenza c'è?
    Ultima modifica di axe.playloud; 09-08-2018 alle 16:36

Member
    ESP User
    L'avatar di vultur
    P.Vaporizer
    Nautilus, GS Air M. Varie Box da pochi schei

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axe.playloud Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte!
    sarebbe corretta la seguente miscela (se c'è una sezione più idonea ditemelo che posto là):

Aroma 5% (esempio tabacco 7 foglie, 0 nicotina), glicerolo vegetale 40%, glicole propilenico 50%, acqua 10% (acqua del rubinetto)
    No, perchè fa 105%!

Citazione Originariamente Scritto da axe.playloud Visualizza Messaggio
    Se uso invece 60-30-10 che differenza c'è?
    Guarda, non c'è una regola per miscelare i liquidi. Dipende solo da un fattore: da te! Puoi miscelare i liquidi come vuoi, facendo prove e capendo cosa ti piace di più.
    Qualche semplice indicazione: più glicerina, più fumo. La tendenza, per chi svapa di polmone, è dare netta prevalenza - appunto - alla glicerina. Escono basi anche 80/20 per dire...

L'unico consiglio che mi sento di darti è questo: visto il costo, fai varie boccettine da 10 ml, variando la composizione (50/50, 50/40/10, 60/30/10, etc.) e aggiungendo qualche goccia dell'aroma, tabaccoso o meno, che ti piace. E poi svapi. Così capirai che cosa preferisci.

Predefinito

No! non si usa acqua del rubinetto è piena di calcare. Ci vuole acqua bidemineralizzata. Se Vai in farmacia e la chiedi ti guardano con due occhi così; è meglio che tu chieda acqua per soluzioni iniettabili, la più diffusa è la Galenica Senese (dalle mie parti)

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

No, che iniettabili, soldi buttati.
    Per l'acqua qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...nostri-liquidi