approfittando di un'offertona su un noto shop online, mi sono accattato poco tempo fa questa ecig per relativamente pochi soldi
la sto provando solo ora, ma stanno emergendo alcune problematiche
intanto, e vabbè è solo colpa mia di non essermi informato, il prezzo basso è dovuto al fatto che questo hardware è bello che datato...cosa che comunque non mi crea problemi, fino a quando posso trovare le coils
veniamo ai problemi veri e propri
montata di serie c'è la coil ni-200, a 0.15 ohm: la batteria spazia da 160gradi centigradi a 300 e rotti, ed ha una funzione che blocca il tiro nel momento in cui non c'è abbastanza liquido...il controllo della temperatura all'inizio sembrava funzionare a modo, poi dopo pochi minuti il fumo si di molto affievolito, salvo poi ri-aumentare casualmente dopo un po', per pi ri-affievolirsi ecc ecc...alle volte non ce la fa a tirare, segnalando "no-liquid" quando il liquido è presente nel tank...eppure non dovrebbe aver problemi di assorbimento del liquido, dato che un atom sub-ohm come questo è pensato per basi con maggior concentrazione di VG, quindi mediamente più dense delle mie basi (50-50 quella in uso adesso), dico bene? per completezza di informazione, anche con la minor temperatura possibile, l'atom diventa caldissimo già dopo poche svapate: è normale?
secondo problema, ancora più evidente: la batteria mi è giunta in scatola con una carica attono all'80%
dopo un utilizzo modestissimo (100-200 svapate? 15 minuti o qualcosa del genere?) la batteria (80W, 3300mAh) era già calata al 30% circa
stanotte l'ho messa a caricare con un adattatore da 220v (non è il suo originale che non è fornito, ho usato uno della joyetech) e il suo cavo micro-usb: dopo 8 ore ancora non era completamente carica!!!!!!!!!!!!!!
10 minuti per perdere il 50% ella carica e 8 ore per riprenderla???
c'è una qualche spiegazione a questi due fatti? così su due piedi, a me viene solo in mente un motivo: una rimanenza di magazzino vecchia di anni, rimasta invenduta e poi venduta ad un prezzaccio, e la batteria si sia sciupata nel lungo inutilizzo
per favore, datemi una mano a venirne a capo, perchè se così fosse, intendo chiedere la restituzione dei soldi allo shop, o se no farò loro la peggior pubblicità che riesco! prima però voglio capire bene se la colpa sia loro o mia, in qualche modo!
P.S. adesso sto provando la clapton voil, è la prima che provo in vita mia: è normale che sia mooooolto lenta a scaldarsi?
Segnalibri