Volari.it
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problemi vari con kit innokin cortex 80w & ISub-S

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Nautilus Mini/K3, GS Basal/ GS Air MS, ISub-S, Ego V2; EX: justfog 1453, egrip, egrip VT, GS Air 2

Predefinito problemi vari con kit innokin cortex 80w & ISub-S

approfittando di un'offertona su un noto shop online, mi sono accattato poco tempo fa questa ecig per relativamente pochi soldi
    la sto provando solo ora, ma stanno emergendo alcune problematiche
    intanto, e vabbè è solo colpa mia di non essermi informato, il prezzo basso è dovuto al fatto che questo hardware è bello che datato...cosa che comunque non mi crea problemi, fino a quando posso trovare le coils

veniamo ai problemi veri e propri
    montata di serie c'è la coil ni-200, a 0.15 ohm: la batteria spazia da 160gradi centigradi a 300 e rotti, ed ha una funzione che blocca il tiro nel momento in cui non c'è abbastanza liquido...il controllo della temperatura all'inizio sembrava funzionare a modo, poi dopo pochi minuti il fumo si di molto affievolito, salvo poi ri-aumentare casualmente dopo un po', per pi ri-affievolirsi ecc ecc...alle volte non ce la fa a tirare, segnalando "no-liquid" quando il liquido è presente nel tank...eppure non dovrebbe aver problemi di assorbimento del liquido, dato che un atom sub-ohm come questo è pensato per basi con maggior concentrazione di VG, quindi mediamente più dense delle mie basi (50-50 quella in uso adesso), dico bene? per completezza di informazione, anche con la minor temperatura possibile, l'atom diventa caldissimo già dopo poche svapate: è normale?

secondo problema, ancora più evidente: la batteria mi è giunta in scatola con una carica attono all'80%
    dopo un utilizzo modestissimo (100-200 svapate? 15 minuti o qualcosa del genere?) la batteria (80W, 3300mAh) era già calata al 30% circa
    stanotte l'ho messa a caricare con un adattatore da 220v (non è il suo originale che non è fornito, ho usato uno della joyetech) e il suo cavo micro-usb: dopo 8 ore ancora non era completamente carica!!!!!!!!!!!!!!
    10 minuti per perdere il 50% ella carica e 8 ore per riprenderla???
    c'è una qualche spiegazione a questi due fatti? così su due piedi, a me viene solo in mente un motivo: una rimanenza di magazzino vecchia di anni, rimasta invenduta e poi venduta ad un prezzaccio, e la batteria si sia sciupata nel lungo inutilizzo

per favore, datemi una mano a venirne a capo, perchè se così fosse, intendo chiedere la restituzione dei soldi allo shop, o se no farò loro la peggior pubblicità che riesco! prima però voglio capire bene se la colpa sia loro o mia, in qualche modo!

P.S. adesso sto provando la clapton voil, è la prima che provo in vita mia: è normale che sia mooooolto lenta a scaldarsi?
    Ultima modifica di pipporan; 03-08-2018 alle 23:07

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Nautilus Mini/K3, GS Basal/ GS Air MS, ISub-S, Ego V2; EX: justfog 1453, egrip, egrip VT, GS Air 2

Predefinito

è una situazione troppo spinosa o è persino troppo banale per esser discussa??
    se a qualcuno viene in mente qualcosa, per favore e lo dica, che mi rimangono poche settimane per poter usufruire della garanzia (dato che l'ho acquistata ormai un mese e mezzo fa)

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Non è un problema di "... situazione troppo spinosa o è persino troppo banale...". Forse, più semplicemente, chi ti ha letto non ha una Innokin cortex 80w & ISub-S e quindi non può risponderti.
    Durante la ricarica la batteria si scalda parecchio ? A quanti Watt la fai andare.
    Il funzionamento in TC sembra indicare una non buona alimentazione di liquido alla coil o troppi Watt che causano l'intervento del TC.

Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drakogian Visualizza Messaggio
    Non è un problema di "... situazione troppo spinosa o è persino troppo banale...". Forse, più semplicemente, chi ti ha letto non ha una Innokin cortex 80w & ISub-S e quindi non può risponderti.
    Durante la ricarica la batteria si scalda parecchio ? A quanti Watt la fai andare.
    Il funzionamento in TC sembra indicare una non buona alimentazione di liquido alla coil o troppi Watt che causano l'intervento del TC.
    sì sì immaginavo, non pretendo niente, e ho visto - googlando - che i riferimenti italiani a questa ecig sono scarsii (diaciamo che non è stata campioness d'incassi)
    info più precisi rese oggi: la batteria è durata quasi precisamente 1000 svapate (meno di una giornata di svapo per me, quando con una vecchia - e ormai deisamente meno performante che da nuova - istick, più piccola da 2600mAh, ci faccio quasi sempre la giornata piena) a 14-15W (con mini nautilus, mai sopra questo wattaggio)...le svapate sono di guancia, di durata piuttosto breve (diciamo quanto un tiro di sigaretta analogica, per intenderci)

riguardo al TC penso che anche lì ci sia stato un problema non docuto alla mia imperizia, ma potrei sbagliarmi, e non ho un'altra coil con cui provare (nè me la posso procurare a breve), ma la batteria 1)mi serve di più dell'atom 2)mi lascia maggiormente perplesso 3)è l'uica su cui posso rivarlermi i garanzia (per quanto di questo shop online, per quanto sia uno dei maggiori) decine di utenti si lamentano di un pessimo servizio clienti in caso di problemi!!!!!!

la batteria diventata caldissima (come mai mi era capitato prima) col TC (anche a temperatura minima), tanto da avere quasi difficoltà a tenerla in mano (sia ato che batteria, non ho fatto caso a quale dei due fosse più caldo), mentre oggi con il nautilus mini la temperatura appariva nella norma

P.S. si può nominare e parlare degli shop qua sul forum?
    Ultima modifica di pipporan; 08-08-2018 alle 03:20

Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

il problema si è risolto, nel senso che, dopo non aver ricevuto risposta per due settimane via email dallo shop online, mi sono presentato di persona allo shop fisico (a 500 km da casa mia, sono piuttosto testardo), e grazie all'interessamento di commessa e direttrice, sono stato contattato dal servizio clienti dello shop online, e con grande gentiezza mi hanno risolto tutto e cambiato la merce!!