Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: [Ufficiale] Flash e-Vapor V4.5S

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

[MENTION=3603]Dinger71[/MENTION], ora ho con me solo il piccolo. Stasera provo ad accontentarti. Il piccolo è un 17mm, l'altro un 24. Io del grande ho comunque la versione S a tank ridotto da circa 3,5 ml. Quello regular mi spaventava troppo! . Il VS è ottimo coi tabacchi Fire Cured, anche blend imho. Il grande va bene con tabacchi aromatizzati e creme. Il vantaggio con entrambi è la durata della coil, soprattutto se usi complex MTL.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Ecco i due crucchi fianco a fianco. I drip tip non sono quelli originali in acciaio, materiale che non sopporto sulle labbra.
    Ultima modifica di nagaraka; 29-11-2018 alle 21:35

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!

Predefinito

GRazie [MENTION=24729]nagaraka[/MENTION].
    Sono veramente enormi, però hanno il loro fascino!
    Ma, dico io, pur mantenendo le caratteristiche tecniche volute dal modder, non era proprio possibile risparmiare qualche cm??

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Beh, qualche cm direi che fosse complicato! Forse qualche mm magari si poteva trovare il modo di limarlo, anche se non saprei dire come. Col tank posizionato sopra la camera è inevitabile andare verso l'alto. Il VS comunque non mi sembra sia più alto di tanto del Kay mini, se non ricordo male. Già sostituendo il tip qualcosa si lima. Non lo trovo scomodo da portare in giro in ogni caso. Anche il grande, col tank ridotto e senza il suo tip è più o meno delle dimensioni di un Kay 5.

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Beh, forse ho esagerato a parlare di cm invece che mm.
    Però, dalla vite di regolazione aria in giù, è proprio tutto indispensabile e non poteva essere dimensionato in modo meno "massiccio"??
    Al modder l'ardua sentenza!!

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Critiche sulle dimensioni a parte, ieri sera mi sono guardato qualche video relativo ai Flash...e fra le opinioni di [MENTION=24729]nagaraka[/MENTION] e quanto ho visto, mi sta salendo una certa malsana curiosità per questo atom.
    La cosa mi sorprende, perchè in genere ho sempre cercato/preferito atom relativamente piccoli, semplici e composti da pochi pezzi; forse sarà l'età che avanza, la #lacarognasullaspalla per troppo tempo tenuta in gabbia, non saprei....ma questi FV, nella loro complessità costruttiva, mi attirano non poco.
    Vedo che qualche clone si può trovare anche direttamente in Italia, ma se si volesse un originale...è vero che il modder non spedisce in Ita?? E qualcuno sa eventualmente il perchè di questa scelta?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Ti assicuro che sia lui sia il fratellino, malgrado le apparenze, sono di una semplicità di utilizzo mostruosa. I pezzi si assemblano facilmente, le filettature sono perfette, si rigenera in 5 minuti e si pulisce facilmente. Se qualcosa non va, ispezioni e metti a posto senza sbattimenti. Ma è difficile che qualcosa non vada. L'unica piccola difficoltà è fare i rotolini di mesh se non utilizzi i pirolini. Il clone del VS con questi si sovralimentava sempre. L'originale va bene invece: basta cotonare più abbondante. Io mi trovo a usare più il VS perché più comodo da portare fuori.
    Per le spedizioni in Italia, ho letto che per un po' avevano interrotto. Ma sembra rientrato. Comunque basta informarsi, anche con una mail. Coi FeV e le Clapton MTL riesco a farmi una decina di ml di estratti, prima di un dry burn o rigenerazione. Con Ataman 2 devo intervenire dopo ogni tank. Ed è più complicato mettere insieme questo che il FeV. Per me sono stati un gran colpo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

[MENTION=24729]nagaraka[/MENTION]
    L’altro ieri sera ho rimesso in pista il fev vs clone, ho finalmente montato i pirulini anche lì e... quei watt in più a cui io sono abituato rispetto a te mi hanno fatto trovare la quadra immediatamente.
    Resa costante, no perdite, 0 gorgogli.
    Il tiro con il pin intermedio (1.2 mi pare) è ottimo anche se ho dovuto bilanciarlo con un tip un filo più largo.
    Tutto questo con una scemo coil awg28 da 2.5 e tanto cotone (sempre morbido nella coil ma molto più stretto di quanto sia abituato fare con gli atom turchi) a riempire il lato opposto al foro aria (per scongiurare sovralimentazione di cui tutti mi avevano avvisato). Coil rovesciata sopra le viti e leggermente spostata verso il foro aria.
    Ss316l... la coil da 0.6 a 20 watt tagliava un po’ troppo ed ho dovuto forzarla a 0.63 per non avere tagli di erogazione indesiderati.
    Non ho ben investigato per analizzare i motivi... ma... chi se ne frega.
    999 vc con una resa troppo secca per questo aroma e troppe sfumature non pervenute... maglio ataman v2 con latakiosi vc... ancora meglio Ion 23/by Ka V7 a mio gusto.
    Molto più a suo agio con un black note quartet (sempre base latakiosa ma ci una qualche aromatizzazione).
    Ho almeno una trentina di estratti/macerati da preparare e spacchettare... troveró il liquido giusto per lui.

Leggendo un po’ in giro credo con il mio clone (quello di 3f preso quest’estate) mi sia andata di lusso... al punto che non sento la necessità di prenderlo originale... pur dispiacendomi per la bontà del progetto.
    Brutto ma... un rta con la praticità e peculiarità di in dripper... ed anche in tocco di originalità in un panorama in cui tutti gli atom tendono ad assomigliarsi molto.
    Sul versante durata coil... le mie abitudini (alti hf) contribuiscono ad un degrado piuttosto veloce della coil

Qui una coil tirata al limite con latakiosi (3 tank): solo al terzo ho avvertito un calo ma... in certi tank sono a questi livelli anche dopo 1 ml!

Ho anche il fev 4.5 yftk (sempre 3F)... anche lì il suo foro è quello intermedio. Uno dei pochi atom con cui non finisca per sentirmi nausato dagli aromatizzati (che non amo).
    Anche in quel caso ho preferito equilibrare il tiro con un drip tip più largo.
    Lo uso con complesse non molto grosse sui 25 watt.
    Anche in questo caso sono piuttosto soddisfatto e con i pirulini ho subito trovato la quadra.

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Ecco, avete definitivamente risvegliato la bestia che se ne stava lì assopita!!
    Negli ultimi tempi, in rapida successione, per rimettermi un po' in pari dato il mio lungo periodo di stasi, ho preso:
    ExproV3, VG M5 (orig), IOU-R e Momentous V2.1(cloni), By-Ka V7 (clone inviatomi da Moebius).
    Ho in arrivo il CloudOne Blasted....ed ora provo un'attrazione bestiale per i Flash ed il Paravozz (visto che, da vecchio vaper, mi sento in assoluto dovere di provare la mesh...).
    Mi sa che per praticità, mi butterò sul clonazzo Flash reperibile qui da noi e magari anche sulla "locomotiva" (questa senza dubbi clone, dati i prezzi e la difficile reperibilità dell'originale)...se mi sbrigo e con un po' di fortuna il 24 potrei ricevere l'ultimo regalino e giocare come un bimbo felice durante le feste!!
    [MENTION=24729]nagaraka[/MENTION], secondo te, perchè il clone tende ad allagarsi con i rotolini di mesh?? Era il materiale che più mi avrebbe ispirato usare per condurre il liquido al cotone/coil.
    Tendo a ragionare sul clone, perchè nell'immediato sarebbe l'opzione più comoda.
    Ultima modifica di Dinger71; 20-12-2018 alle 19:28

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

Della locomotiva intendi il 9 o il 10?
    Il ho il nove da aprile ma mi sto prima facendo le ossa con zephyr, vektor e Re-gen... butta un occhio a quest’ultimo... potrebbe piacerti e con mesh e fili VB è piuttosto semplice settarlo.
    Inoltre usando Clapton e piccole fused Clapton in ss lo gestisci senza grossi problemi in tc o replay!
    Il problema è sempre il solito... gli estratti insozzano tutto con un tank e mi rifiuto di usare l’h2o2 per pulire mesh e coil.
    Senza questo inconveniente userei il mio re-gen di continuo!
    Altro piccolo problemino della mesh: hit quasi del tutto assente... ad oggi non sono riuscito a farlo venir fuori in maniera soddisfacente. Al punto di pensar a preparar dei liquidi a 6mg/ml solo per loro!

Ritornando ai Fev... ti ci vedo meglio con il 4.5! È un bel silirotto alla taifun gt4 o Gorgon con cap grande... ma se ti piacciono gli aromatizzati ne vale la pena!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    @nagaraka, secondo te, perchè il clone tende ad allagarsi con i rotolini di mesh??
    Mi sembrava di aver detto il contrario

L'unica piccola difficoltà è fare i rotolini di mesh se non utilizzi i pirolini. Il clone del VS con questi si sovralimentava sempre. L'originale va bene invece: basta cotonare più abbondante
    Arrotola la mesh su uno spillo fino ad ottenere lo spessore giusto. Io la passavo anche sulla fiamma per dargli una pulita e renderla più stabile.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima