Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: esaltare percezione aroma

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Nautilus Mini/K3, GS Basal/ GS Air MS, ISub-S, Ego V2; EX: justfog 1453, egrip, egrip VT, GS Air 2

Predefinito esaltare percezione aroma

ormai sono 4 anni circa che uso la ecig...sono passato a hardware entrylevel (il phantom) a roba un po' meglio (al momento ho un nautilus mini, un aspire k3, un gs basal e gs air-m, ego v2, e la new entry innokin isub-s, per il quale devo ancora prepararmi i liquidi, con un istick 40w e una cortex 80w, appena presa)
    mi sono fatto un po' di esperiena coi liquidi fai-da-te (nicotina 0.9 circa, 50/50 o 50/40/10), preferenza per drip-tip stretti, e coils (sempre originali) con resistenza bassa, wattaggio moderato (tra i 12w e i 17w, più spesso tra 13 e 16w, finora non ho quasi mai usato il TC), tiro di guancia da classico fumatore (peraltro, non ho mai abbandonato del tutto le sigarette tradizionali)
    eppure, nonostante la mia esperienza pian piano cresca, mi resta il cruccio che sento sempre poco l'aroma!
    perlopiù è dovuto a una mia scarsa sensibilità nell'olfatto-gusto, però è un po' frustrante che appena sento un nuovo aroma mi pare tanto buono e invitante, ma dopo pochissimo tempo non lo distinguo manco da un altro o quasi...
    ho provato a inframezzare un po' di menta (come suggeritomi qua sul forum), provo a variare parecchio gli aromi e pure gli atom e i wattaggi...provo a cambiae "fumata" (ad esempio trattenendo più a lungo il fumo in bocca e rigirandocelo) ma la questione di fondo rimane...inutile dire che ha il suo peso nel non farmi sentire troppo soddisfatto e quindi ricercare la sigaretta di tabaco rollato...
    devo rassegnarmi?

p.s. grazie a tutte le persone pazienti qua dentro che si prendono la briga di rispondere a quelli come me che fanno domande un po' banalotte
    Ultima modifica di pipporan; 28-07-2018 alle 02:17

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Ho fumato per 32 anni...e mai l'ennesima sigaretta della giornata ha avuto lo stesso sapore e dato la stessa soddisfazione della sigaretta dopo pasto o di quella dopo un caffè, o della prima della giornata. Le sigarette "necessarie" erano al massimo tre o quattro, il resto puro vizio: dopo una serata in discoteca o al pub e tante sigarette non avrei più distinto una marca dall'altra se fossi stato bendato. E in più nausea e mal di testa...
    Perché ci si aspetta che con lo svapo dovrebbe funzionare in modo tanto diverso? Le papille gustative dopo un po' sviluppano tolleranza a qualsiasi sapore, si tratti di cibo, fumo di sigaretta, aroma da inalazione. La sigaretta rollata che ti soddisfa dopo lo svapo, lo fa solo perché viene dopo di questo e sapori molto diversi. A questo ti devi in qualche modo rassegnare e cercare di tamponare utilizzando hardware e aromi diversi durante la giornata, magari di qualità superiore: quindi atom rigenerabili in primis. Io, tranne quando sono fuori, ho sempre tre o quattro atom pronti con liquidi e caratteristiche diverse; e passo frequentemente dall'uno all'altro appena sento che mi sono assuefatto.
    Ma la pietra filosofale non esiste: convinciti solo che non funziona in modo diverso dal fumo...e cambia atom e aroma invece di rollarti una sigaretta!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Nautilus Mini/K3, GS Basal/ GS Air MS, ISub-S, Ego V2; EX: justfog 1453, egrip, egrip VT, GS Air 2

Predefinito

ahhhhhhhh ok!
    quindi non è una sfiga mia, è una dinamica normale della percezione del gusto!

Le sigarette "necessarie" erano al massimo tre o quattro, il resto puro vizio: dopo una serata in discoteca o al pub e tante sigarette non avrei più distinto una marca dall'altra se fossi stato bendato.
    penso che lo stesso valga per il 100% dei fumatori!!!

utilizzando hardware e aromi diversi durante la giornata, magari di qualità superiore: quindi atom rigenerabili in primis
    come mai c'è differenza qualitativa tra atom "normali" e rigenerabili?
    o meglio, sono gli atom rigenerabili che semplicemente sono mediamente migliori degli altri, oppure è proprio il fatto che le coils sono rigenerate (non so, materiali superiori???) che li rende migliori?

Io, tranne quando sono fuori, ho sempre tre o quattro atom pronti con liquidi e caratteristiche diverse; e passo frequentemente dall'uno all'altro appena sento che mi sono assuefatto.
    è più o meno quel che sto iniziando a fare...mi confermi che è una buona idea, thanks!!

cambia atom e aroma invece di rollarti una sigaretta!
    mi scoccia che mi metto a fumare "cicchini" per noia o per "cambiare"...se riuscissi a restare (come all'inizio con l'ecig) sulle 4-5 sigarette al giorno ci metterei la firma!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

Su via... oggi ci sono in giro sistemi di vaporizzazione fantastici... basta applicarsi un po’ e vedrai che finirai per preferire la tua combo con il tuo aroma preferito (ma per trovarlo bisogna armarsi di un po’ di pazienza e fare un po’ di test... la cosa puó risultare frustante è più o meno lunga se non dovesse scoccare la scintilla con un aroma... ma vedrai che arriverà) e anche una sola bionada al dì ti sembrerà inconcepibile!
    Un po’ di forza di volontà, un pizzico di fortuna ed una goccia di caparbietà e vedrai che riuscirai anche tu.
    Inizialmente non utilizzare percentuali di nico troppo basse. 7 anni fa usavo vado a 18 mg/ml... ma le e-cig erano un po’ diverse da quelle di oggi. Con gli atom di oggi (MTL) già a 6 mg/ml hai colpo in gola bestiale. Inizierei con un 12 o 9 ed aggiustare di 3mg/ml a seconda delle tue sensazioni. Non esitare a far prove vaporizzando solo base neutra nicotizzata... molto spesso basta il solo hit per sentirsi appagati e soddisfatti!

Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

non mi fraintendere, nicola, prove ne ho fatte assai
    la ecig ce l'ho da 4 anni circa, e avrò avuto una decina di atom diversi, 4-5 batterie diverse, testate tutte le coils disponibili per gli atom (tranne le TC, a cui ora comunque concederò una seconda chance)...in quanto ad aromi, ne avrò avuti una cinquantina buoni...2-3 anni fa, presi in blocco una 20ina-30ina di aromi usati da numeror...ed ovviamente, in questi anni ho apprezzato eccome svariati aromi!!! certo, quelli di cui davvero mi sono "innamorato" sono una percentuale relativamente piccola, ma comunque assolutamente soddisfacente!
    riguardo alla nicotina, iniziai a 18 giusto per un paio di mesi, poi sono sceso subito a 9, e là sono rimasto (adesso, dato che inizio ad avere un po' di roba sub-ohm, mi sto preparando liquidi al 6)
    insomma, non sono certo un utente esperto, ma fortunatamente nemmeno alla prime armi...eppure, non riesco a trarne spesso l'appagamento che vorrei, ed è questo che mi frustra un po'...provo un nuovo atom, un nuovo arom ecc ecc e mi sembra tutto fantastico, ma dopo mezz'ora riparte la "noia":-)
    P.S. giusto per informazione: sono molto compulsivo col fumo (è praticamente l'unico viziaccio che ho), qualunque cosa mi passi in mano me la fumo non-stop, mi piace proprio tutto del fumare...e non sento particolarmente, con l'ecig, l'obiettivo di smettere del tutto con le bionde (nel mio caso, sigarette rollate a mano), ma solo di ridurre il + possibile tutte quelle "superflue" (quelle che descriveva nakarara)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pipporan Visualizza Messaggio
    possibile tutte quelle "superflue" (quelle che descriveva nakarara)
    .........lo so è un nick piuttosto demenziale per i più...ma è quello che utilizzo da sempre ogni volta che mi registro da qualche parte. Comunque non è frutto di cattiva digestione ma l'ho preso da qui:
    The kama-world of the NagarakaThe Kamasutra is generally thought to have been compiled between the 2nd-4th century A.D, in northern India [...]
    There is a general scholarly consensus that the Kamasutra, for the most part, is addressed to the wealthy and urbane city-dweller – the nagaraka (from nagar – “city”). The nagaraka is not just any city-dweller, but a member of the elite classes surrounding the royal court and other political power-centres. The lifestyle of the nagaraka is described by Vatsyana in the following quotes from the Doniger & Kakar translation of Kamasutra:
    “When a man has become educated, he enters the householder stage of life and begins the lifestyle of a nagaraka, using money that he has inherited, on the one hand, or obtained from gifts, conquest, trade, or wages…. He settles down in a city, a capital city, a market town, or some large gathering where there are good people. or whererever he has to stay to make a living. And there he makes his home near water, with an orchard, seperate servant quarters, and two bedrooms.
    Ciò detto, il tuo scopo deve/dovrebbe essere quello di eliminare anche le bionde "necessarie"...si può fare, magari riservando per quei momenti macerati robusti con un quantitativo maggiore di nico: ti assicuro che un dopo pasto a base di dette misture con l'atom giusto non ha nulla da invidiare al tuo rollup! Certo, si tratta di liquidi particolari, parecchio incrostanti, con i quali è praticamente d'obbligo un rigenerabile adatto, RTA o RDA che sia. Usa la funzione ricerca del forum e vedrai centinaia di esempi di atom e setup adatti allo scopo. Anche io sono appartenente al genere compulsivo nel quale tu ti inquadri, ho iniziato a fumare a 14 anni, eppure non tocco una sigaretta da oltre sei anni e mezzo. Come sempre...sta tutto nella nostra mente!

Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

.........lo so è un nick piuttosto demenziale per i più...ma è quello che utilizzo da sempre ogni volta che mi registro da qualche parte. Comunque non è frutto di cattiva digestione ma l'ho preso da qui:
    OOOOOPS
    l'ho letto una volta sola e l'ho ripetuto a colpo sicuro confidando inspiegabilmente nella mia memoria
    mica facile, cmq!

riguardo agli argomenti "seri", davvero (almeno finora), non ho mai cercato di smettere di fumare completamente, nè mi sono avvicinato alla ecig con quello scopo...essa deve solo ridurre (il + possibile) le sigarette,
    detto ciò, proverò a far mio il tuo consiglio di usare tabaccosi intensi con maggior nicotina nei momenti di maggior compulsione: non mi era venuta in mente sta cosa (per quanto effettivamente sia del tutto logica)!!!!

saltando di palo in frasca, approfitto della tua (vs) conoscenza ancora un po' a proposito di:
    un rigenerabile adatto, RTA o RDA
    vedo che minimo minimo costano una 30ina di euri, più il materiale per rigenerare (che io non conosco affatto)...ad essere ottimisti ci lascio 60-70 euro, e magari poi sono incapace...
    Ultima modifica di pipporan; 29-07-2018 alle 02:38

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di FC82
    P.Vaporizer
    BF

Predefinito

[MENTION=25962]pipporan[/MENTION] se prendi un clone te la cavi anche con una ventina di euro.

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma

Predefinito

[MENTION=25962]pipporan[/MENTION] purtroppo sono 4 anni che cambi sistemi entry level rimanendo sempre sulla stessa identica fascia di hardware che non potrà mai soddisfarti a tal punto da farti ridurre sensibilmente o farti smettere totalmente con le analogiche (che poi la e-cig non fa miracoli se dietro non c'è la volontà).

Gli step naturali dovrebbero essere: Compro una entry level a testine, mi avvicino a questo mondo, cerco e assimilo più informazioni possibili e mi evolvo passando ai rigenerabili nel giro di 3/4 mesi.
    Tu sono 4 anni che insisti con gli entry level.
    In tutta franchezza il tuo percorso ha del masochismo diabolico

Di atom rigenerabili cloni ne trovi a pacchi anche a 9€.
    Per rigenerare serve un filo di kanthal a1 da 28ga (0.32mm) (25 metri ti costano circa 5/6€ e ti durano mesi).
    Serve una punta da 2mm o 2.5mm dove avvolgere le spire della coil che andrai a fare (una punta da trapano che magari hai già in casa va più che bene).
    Una forbicina (quelle che usi per le unghie che al supermercato trovi a 5€) per tagliare le eccedenze di filo, le eccedenze del cotone e ovviamente ti serve il cotone (il muji va benissimo....180 pad ti durano almeno 3 anni e costano 3€).

Diciamo che con 25€ hai già un atom rigenerabile adatto al tuo scopo e tutto il necessario per rigenerare.

Ci hai messo 4 anni per trovare queste informazioni?
    Potevi impegnarti un pò di più
    Ultima modifica di Strange; 29-07-2018 alle 11:59

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dante1956
    P.Vaporizer
    Dicodes 2395, Dani box, Hussar RTA, Speed Rev, Pelso, Dracula 2

Predefinito

Si impegnerà quando come me e probabilmente altri su questo forum e altrove incomincia a non respirare più e non dorme la notte a causa della tossa a tutte le ore,

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima