Ciao a tutti,
spero innanzi tutto di essere nella sezione giusta, diversamente mi scuso.
Svapo da 10 mesi e da allora non tocco una sigaretta.btp
Svapo di guancia, tabaccosi #estratti/macerati de "La Tabaccheria", perciò ho iniziato quasi da subito a rigenerare, ma utilizzavo un atomizzatore con tank. Da un paio di mesi sono passato al bottom feeder. Ho comperato, per partire soft con la spesa, una Pico Squeeze ed un Berserker (il punto di arrivo sarebbe nelle intenzioni una DNA tipo Therion 75 C con Speed Revolution). Fino ad ora ho usato kantal A1 28 gauge, 5/6 spire separate su punta da 2,5 ottenendo resistenze su 1,14 ohms ma, a livello di aroma... preferivo nettamente il tank.
Oggi ho voluto provare, per la prima volta a realizzare una coil con kantal A1 da 32 awg (20 mm) intrecciando i fili con l'ausilio di una punta di cacciavite. Ho fatto 6 spire separate su punta da 2,5, mi è vennuta con un valore di 1,68 ohms, ho cotonato con Native Wicks e bagnato con un liquido de "La Tabaccheria" (base pg60 - vg30 - h2o10 nic 6), un mix 20% latakia, 30% kentuky U.S.A. e 50% virginia, diluizione 10% maturazione 20 giorni. Bacchettina dell'aria con il foro centrale più grande e secondo foro sulla ghiera, a partire dal più piccolo, coil montata con le gambette in su, vicina al foro dell'aria.
Beh... sul piano aromatico sembra meglio al primo assaggio, ma ho dei dubbi. In primo luogo la Pico Squeeze è una meccanica (se pur con circuiti di protezione) non avrò fatto qualche stupidata facendo di testa mia, non sarà pericoloso?. Secondo, con una resistenza di questo valore non avrò problemi man mano che la batteria si scarica e scende di potenza? Terzo, fare coil twistate è un po laborioso, potrei magari ottenere valori intorno ad 1,7/1,8 con un solo filo? Pensavo magari di provare con kantal 29 gauge, 6/7/8 spire su punta da 3.
Che cosa ve ne sembra?
Ringrazio in anticipo per ogni prezioso consiglio e buon svapo a tutti.
- - - Updated - - -
Ho ancora tanto, tanto, ...tanto da imparare, per questo cerco consiglio.
Comunque sto svapando con la mia nuova coil e, come sia sia, la differenza tra 1,14 ohms e gli 1,68 ohms io la sento eccome per quanto concerne l'aroma.
- - - Updated - - -
Il problema però è che non so a quanti watt e a quanti volt sto svapando.
Segnalibri