Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La mia prima coil twistata

Predefinito La mia prima coil twistata

Ciao a tutti,
    spero innanzi tutto di essere nella sezione giusta, diversamente mi scuso.
    Svapo da 10 mesi e da allora non tocco una sigaretta.btp
    Svapo di guancia, tabaccosi #estratti/macerati de "La Tabaccheria", perciò ho iniziato quasi da subito a rigenerare, ma utilizzavo un atomizzatore con tank. Da un paio di mesi sono passato al bottom feeder. Ho comperato, per partire soft con la spesa, una Pico Squeeze ed un Berserker (il punto di arrivo sarebbe nelle intenzioni una DNA tipo Therion 75 C con Speed Revolution). Fino ad ora ho usato kantal A1 28 gauge, 5/6 spire separate su punta da 2,5 ottenendo resistenze su 1,14 ohms ma, a livello di aroma... preferivo nettamente il tank.
    Oggi ho voluto provare, per la prima volta a realizzare una coil con kantal A1 da 32 awg (20 mm) intrecciando i fili con l'ausilio di una punta di cacciavite. Ho fatto 6 spire separate su punta da 2,5, mi è vennuta con un valore di 1,68 ohms, ho cotonato con Native Wicks e bagnato con un liquido de "La Tabaccheria" (base pg60 - vg30 - h2o10 nic 6), un mix 20% latakia, 30% kentuky U.S.A. e 50% virginia, diluizione 10% maturazione 20 giorni. Bacchettina dell'aria con il foro centrale più grande e secondo foro sulla ghiera, a partire dal più piccolo, coil montata con le gambette in su, vicina al foro dell'aria.
    Beh... sul piano aromatico sembra meglio al primo assaggio, ma ho dei dubbi. In primo luogo la Pico Squeeze è una meccanica (se pur con circuiti di protezione) non avrò fatto qualche stupidata facendo di testa mia, non sarà pericoloso?. Secondo, con una resistenza di questo valore non avrò problemi man mano che la batteria si scarica e scende di potenza? Terzo, fare coil twistate è un po laborioso, potrei magari ottenere valori intorno ad 1,7/1,8 con un solo filo? Pensavo magari di provare con kantal 29 gauge, 6/7/8 spire su punta da 3.
    Che cosa ve ne sembra?
    Ringrazio in anticipo per ogni prezioso consiglio e buon svapo a tutti.

- - - Updated - - -

Ho ancora tanto, tanto, ...tanto da imparare, per questo cerco consiglio.
    Comunque sto svapando con la mia nuova coil e, come sia sia, la differenza tra 1,14 ohms e gli 1,68 ohms io la sento eccome per quanto concerne l'aroma.

- - - Updated - - -

Il problema però è che non so a quanti watt e a quanti volt sto svapando.

Predefinito

https://www.instagram.com/p/Bmeu1PqA...d=tm2jasy6xrs3

questa invece è la mia prima twist,fatta con ni80 28ga e ho optato per evitare l'ausilio di drill prove varie,ovvio che poi saranno per forza di cose necessari in altri tipi di coil...che spero imparerò a fare,mi ci sto già cimentando con le clapton ma già li il lavoro è più arduo...ma d'altronde è uno degli aspetti che rende lo svapo strabello no?!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

La coil che hai fatto credo si accendi a stento. Hai un flusso termico bassissimo. Vero che il tuo rda sembra tendi a scaldare ma mi sembra troppo!
    Hai del ka1 awg30 (0.25)?
    Proverei a twistare quello facendo 4/5 spire con un valore tra i 0.7 e 0.8 ohm (coil da 2.5mm)... se troppo calda aggiungi una spira o ne togli una se troppo poco aggressiva.
    P.s. La twistatura mi sembra ottimamente realizzata
    Usa i calcolatori e cerca (con wire awg30/29 max oltre sarebbe eccessiva la coil per il tuo atom) di realizzare una coil dove hai 3.7/3.8V con un heat flux corrispondente a 180~200 mw/mm2 seguendo sempre il solito ragionamento aggiungi/togli una spira se troppo calda o troppo mescetta!