RECENSIONI AROMI MR. BREWER 10 ML

DRAGON FRUIT: non avendo mai mangiato un fragon fruit, non posso stabilire quanto fedelmente questo aroma ne riproduca il gusto, ma posso senza dubbio affermare che si tratta di un sapore davvero molto gradevole. Le note che si avvertono al palato sono dolci e asprigne, che rimandano alle tonalità dei classici frutti tropicali presenti sulle nostre tavole, come ad esempio il mango: non a caso questo aroma mi ricorda il mango-guava della Flavor West. Volendo trovare una corrispondenza con dei sapori più nostrani potremmo affermare che in fase di aspirazione si avvertono delle note simili alla gomma da masticare alla clorofilla (sapore peraltro già presente in altri aromi della stessa casa), mentre al momento dell’espirazione rintracciamo dei sentori simili all’uva. In conclusione si tratta di un convincente aroma fresco e delicato, adattissimo alla stagione estiva: ottimo da solo, può essere anche per rendere più ricchi e “frizzanti” molti mix fruttati.

POMME D’AMOUR: questo aroma dovrebbe riprodurre la mela caramellata tipica dei luna park: in effetti in fase di aspirazione si avverte un deciso gusto di mela piuttosto naturale, cui si alterna al momento dell’esalazione un delicato sapore che ricorda il caramello, seppur non in maniera altrettanto fedele. Contrariamente a quanto mi aspettassi, il gusto della mela è più intenso di quello del caramello e questa è secondo me una caratteristica positiva, in quanto dona al concentrato maggiore longevità. L’alternanza dei gusti asprigno e dolce fa il resto, con il risultato di accompagnarvi nelle vostre lunghe serate estive al luna park senza stancarvi mai.

POP CORN: questo aroma ricorda abbastanza fedelmente il gusto di questo alimento, con una incisiva nota tostata che si avverte nella fase di espirazione. Personalmente ho preferito il liquido pronto “Sweet corn” dello stesso produttore in quanto era presente una leggera nota dolce che lo rendeva, a mio avviso, più rotondo: per chi invece predilige gusti più secchi o classici, questo aroma può costituire comunque un buon prodotto, il quale può prestarsi anche come base per altri mix cremosi.

FRUIT MIX: come facilmente intuibile dal nome, questo aroma racchiude un classico cocktail fruttato, ma in realtà è quello che mi ha maggiormente stupito ed impressionato. Al momento dell’inspirazione, si avverte un sapore che ricorda il melone seguito da un chiaro gusto di banana, mentre quando si espira si apprezza un gradevolissimo gusto dolciastro, che non riesco ad associare ad un frutto particolare, quanto piuttosto ad una macedonia con note anche tropicali. Proprio questo bouquet che si avverte in esalazione costituisce il punto di forza di questo aroma, che con la sua freschezza intrinseca (senza la coolada) e le cangianti note fruttate rappresenta uno dei miei all day preferiti per la stagione calda.