Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Scelta batterie

Predefinito Scelta batterie

Ciao a tutti ragazzi, ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato ciò che faccia al caso mio per capire alcune cose riguardanti la scelta delle batterie.

Ho da poco comprato una Wismec rx gen 3 dual ma non so che batterie accoppiare. Ho alcune domande:

- se devo prendere due batterie per la box che ha corrente massima in uscita di 50A, devo tenere conto della corrente massima di scarica delle due batterie? In questo caso dovrei prendere due batterie da almeno 25 A? O devo tenere conto di altri fattori?

- in base al tipo di batterie è consigliabile svapare in un range di watt? Come calcolo questo range? Cosa succede se non rispetto questo range e svapo a wattaggi differenti?

Nei tread e nelle discussioni non ho trovato niente che potesse aiutarmi quindi gradirei una risposta diretta da voi, anche su quali batterie acquistare (pensavo alle Sony vtc ma non so quale modello). Grazie a chiunque mi dia una mano!

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966

Predefinito

sony vtc5a 35 Ah e vai tranquillo

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ottavio1966 Visualizza Messaggio
    sony vtc5a 35 Ah e vai tranquillo
    Le vtc5a arrivano a 25A reali e massimi.
    Occhio a non prendere per oro colato ciò che c'è scritto nelle descrizioni delle batterie o sopra i wrap

Predefinito

Percui riguardo le batterie dovrei vedere che abbiano almeno 25 A l'una o più giusto

Predefinito

18650 che si spingono oltre i 25A reali praticamente non esistono (c’è qualche 30A ma sono impossibili da trovare al momento... forse ancora non commercializzate... e perderesti inutilmente parecchi mAh per strada per... nulla).
    Le Sony vt5a rappresentano il meglio per quello che chiedi e le trovi facilmente ad un prezzo contenutissimo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolasan Visualizza Messaggio
    18650 che si spingono oltre i 25A reali praticamente non esistono (c’è qualche 30A ma sono impossibili da trovare al momento... forse ancora non commercializzate... e perderesti inutilmente parecchi mAh per strada per... nulla).
    Le Sony vt5a rappresentano il meglio per quello che chiedi e le trovi facilmente ad un prezzo contenutissimo.

Ma se non rispetto i 50 A di corrente in uscita cosa accade?

Predefinito

Nulla... e dubito che siano reali e che tu riesca a raggiungerli...

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma

Predefinito

[MENTION=33961]Jace1999[/MENTION] farai resistenze da 0.07ohm e svaperai a 200W?
    Io non credo.

In ogni caso quelli sono gli Ampere massimi supportati dal circuito...questo non significa che li userai sempre tutti e anzi, credo non arriverai mai a superare i 30/35A (una resistenza da 0.10ohm di filo singolo svapato a 130/140W).

Altro dato da considerare è che gli Ampere sono regolati e gestiti dal circuito e non direttamente dalle batterie quindi puoi stare sereno acquistando le Sony vtc5a.
    Il circuito non funzionerà se la richiesta sarà superiore a quanto supportato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strange Visualizza Messaggio
    [MENTION=33961]Jace1999[/MENTION] farai resistenze da 0.07ohm e svaperai a 200W?
    Io non credo.

In ogni caso quelli sono gli Ampere massimi supportati dal circuito...questo non significa che li userai sempre tutti e anzi, credo non arriverai mai a superare i 30/35A (una resistenza da 0.10ohm di filo singolo svapato a 130/140W).

Altro dato da considerare è che gli Ampere sono regolati e gestiti dal circuito e non direttamente dalle batterie quindi puoi stare sereno acquistando le Sony vtc5a.
    Il circuito non funzionerà se la richiesta sarà superiore a quanto supportato.
    Per cui quando nelle info della box è indicato 50 A di corrente massima in uscita non significa che devo comprare batterie che raggiungano quegli Ampere ma devo comprarle in funzione dei watt a cui svaperei giusto?
    Io credevo dovessi arrivare per forza ad un totale di 50 A

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Lost Vape Furyan + o-atty

Predefinito

Per il tuo utilizzo le batterie più indicate sono le Sony vtc5a 18650

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima