Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Convergent Rda by Fluid mods

Predefinito Convergent Rda by Fluid mods

Primi esemplari di questo nuovo rda da 22mm, pensato per il single coil. Estetica semplice e liscia, mi ha incuriosito a livello ingegneristico soprattutto per i fori dell’aria, più piccoli dalla parte del deck e più larghi verso l’esterno. A detta loro, come si può vedere nelle foto, questo dovrebbe consentire una velocità maggiore dell’aria in entrata nella camera, e un vapore conseguentemente più fresco. Il deck ha due torrette che mi ricordano molto quelle del kennedy, con i grani, e sono spostate a lato per mettere la coil al centro dell’atom. Dovrebbe arrivarmi lunedì, aspetto con ansia

Immagini prese dalla loro pagina Instagram

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dante1956
    P.Vaporizer
    Dicodes 2395, Dani box, Hussar RTA, Speed Rev, Pelso, Dracula 2

Predefinito

A parità di tiro credo che anche se l'aria passa più veloce ne passa di meno, mi fa pensare all'effetto imbuto.

Predefinito

[MENTION=31420]dante1956[/MENTION] in teoria con una leggera approssimazione la portata di aria, ovvero la quantità di aria che passa attraverso la sezione per unità di tempo, dovrebbe essere costante(portata=velocità per sezione)...quindi diminuendo la sezione del foro avrai una velocità maggiore per mantenere la portata costante, ma alla fine il volume d’aria che aspirerai sarà sempre quello in base a come tiri

Predefinito

[MENTION=33506]Pier97[/MENTION]
    Secondo te, la velocità di impatto aumenta solo grazie alla forma ad imbuto o anche una semplice canalizzazione (sto pensando ai condotti ad L tipici degli RTA e dei bottom airflow) puó produrre un effetto simile?

[MENTION=438]Nico[/MENTION]lsan il discorso è leggermente più complicato perché penso ci siano più cose di cui tener conto in un rta, e non ne ho sottomano uno per farmi un’idea. La costanza della portata dovrebbe valere ancora, ma bisognerebbe vedere come è schematizzato il canale in cui passa l’aria, dai fori al tip. Di sicuro se c’è una variazione di sezione c’è anche una variazione di velocità. Per quanto riguarda la forma ad L, entrano in gioco anche altre leggi da considerare in teoria (vedi Bernoulli per fluidodinamica) che va a prendere anche le energie e la pressione.
    Nel convergent il concetto è leggermente più semplice da pensare: l’aria entra con una certa velocità nel FORO, ed esce con una velocità maggiore sempre da esso (per il semplice fatto che la sezione è diminuita). A questo punto l’aria con velocità maggiore si riversa nella camera, dove non è detto che segua un flusso direzionale, perché si possono creare turbolenze ecc. (Se i modders hanno studiato le forme interne tenendo conto dei potenziali intoppi del percorso dell’aria...be è il top)
    Ma la cosa importante, è che essendo più veloce, il tempo di esposizione al calore della coil è minore perché raggiunge più in fretta il tip, e quindi si dovrebbe scaldare di meno.
    Ovviamente il tutto è proporzionato a come si tira, perché è il tiro che impone una forza di risucchio e quindi le velocità ecc...

Chiedo scusa agli admin, se questo discorso è OT provvederò a rimuoverlo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito

[MENTION=33506]Pier97[/MENTION] Condivido le tue considerazioni, ma all'atto pratico non mi aspetterei granché. Se si trattasse di un liquido, si potrebbero fare delle valutazioni sulle velocità e pressioni, ma l'aria è comprimibile e questo rende i calcoli pure stime.
    Fra l'altro due ugelli vicini si disturbano a vicenda, qui siamo a 7; forse sono più realistiche le tabelle empiriche sulle perdite dei filtri a rete.
    In fin della fiera, ben che vada, se ci fosse un solo foro l'effetto sarebbe quello di avere, diciamo, una velocità di impatto sulla coil a 1,6 mm paragonabile a un ugello normale a 1,5 mm.
    Ma qui l'area totale dei fori di affaccio sulla coil è enorme, e si comporterà come una griglia.
    La regolazione mi lascia perplesso; in pratica a) i fori prevalentemente verticali non sono congrui con la coil b) la regolazione sembra ridursi a chiuderne 4 su 7, e non ben orientati.
    Scegliere l'ugello per ottimizzare la portata è ottima cosa, vedi Origen Little, ma questa mi sembra una boiata.
    A botta, di positivo c'è una probabile riduzione degli schizzi verso est.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Predefinito

[MENTION=2976]Moebius[/MENTION] assolutamente, ci sono tante variabili in gioco che prevedere come funzionerà questo atom è impossibile. Si io ho fatto una considerazione semplicistica considerando l’aria incomprimibile quando non lo è, ma giusto per dare un’idea del concetto. Poi i modder non so quanto ci abbiano lavorato all’atom, se hanno simulato e se hanno preso le misurazioni...tra l’altro uno di loro fa il dottorato in ingegneria meccanica quindi spero che sia stato un po’ attento alle sue considerazioni
    Anche io in realtà ho paura che si comporti più da griglia...per la regolazione dell’aria non saprei che dire
    Di certo mi incuriosisce

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer
    Le Concorde, serve altro?

Predefinito

Tre mesi per trovarlo. Vediamo se ho trovato l'erede del concorde

Edit: purtroppo era in stock ma non lo aveva a magazzino, niente anche questa volta
    Ultima modifica di effe; 18-07-2018 alle 12:56

[MENTION=32642]effe[/MENTION] , dunque non lo hai ancora provato? (Le liste su fb non sono così di rado, e puoi prendere contemporaneamente anche gli accessori...)

Per admin: Posso linkare un sito italiano dove lo si trova? [MENTION=25413]Drakogian[/MENTION]

Sono usciti pure gli accessori nuovi: cap e afc (questi ultimi con 7, 5 o 1 foro per lato)
    Io sono riuscito a provare il le supersonic come mi aveva suggerito [MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] (tra l’altro, spettacolare come atom, perfetto per i miei gusti. Unica pecca i 24 mm)
    Il convergent con 7 fori rimane più chiuso del le supersonic. I 5 fori si avvicinano di più. Il vapore rimane sempre abbastanza corposo e il tiro molto contrastato, la produzione di vapore rimane leggermente limitata. L’aroma è molto buono secondo me. Ovviamente, deve essere un tiro che deve piacere. Secondo me ottimo per chi, abituato a MTL, vuole approcciarsi al flavor chasing mantenendo quello stile di tiro chiuso.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

[MENTION=33506]Pier97[/MENTION].

"... E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore)."

Se è il solo negozio in Italia puoi mettere il link.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima