Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Daytona rda by I'm Infinity Mods e Sunbox

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iuc
    P.Vaporizer
    Tüscòus V1

Predefinito Daytona rda by I'm Infinity Mods e Sunbox

Ho preso settimana scorsa quest’atomizzatore, un rda da 22, il modello “black edition” con cap nero.
    Il primo motivo è patriottico: Del Sole è nella mia provincia ed in generale, quando spendo una certa cifra, li spendo più volentieri quando sono di casa nostra.
    Il secondo motivo era per abbinarlo ad una box che presi qualche giorno prima - la Sunbox LV 426+ .
    Detto questo, non è una recensione dell’atom, in quanto non riporta spettacolari innovazioni rispetto ad altri, ma solo per dare un’indicazione delle sue caratteristiche principali, se interessa.
    L'atom che ho preso è l'edizione limitata, 500 pz. con il seriale inciso sul fondo.
    Il cap ha di serie un tip proprietario, larghissimo e basso, ma con apposito riduttore per i 510.
    Nell'originale scatola: alcuni oring, riduttore in pec per single coil (stile armor), anello estetico. Non ci sono viti a brugola di ricambio (azz... ocio) né la classica brugola, ma per questa fa niente, ne ho da vendere.
    La rigenerazione in dual coil non è per niente semplice, ci vuole tempo, buona manualità e pazienza. In single coil ovviamente meglio, però ci sono atom più semplici, sarò sincero.
    Il tiro è da flavour/guancia aperta, il foro è da 3,5.
    Provato subito al massimo delle sue potenzialità con una dual coil in ni80 fused clapton, pur non piacendomi questo genere, è risultato potente, ovviamente tanto vapore ed un tiro sorprendentemente contrastato. L'unico riferimento che ho è l'hadaly che a confronto è più arioso. Il Daytona è invece un martello, pur'anche rumoroso... sarà che il nome dell'atom è stato dato perché assomiglia esteticamente ad un pistone. Uhm, non è il mio genere, quindi dopo qualche giorno di sfizio sono passato al set up in single coil.
    E qui il tiro diventa simile al Concorde, comunque ancora più contrastato di quest'ultimo e con pari resa aromatica, per quanto sia possibile, con la tendenza ad evidenziare le note dolci di un tabacco che conosco bene, un carribean datato 2016. Provato anche con il più recente Pearfect Virginia, eccellente.
    Non uso tabacchi secchi, ho un 1000 vecchio di tre anni a prendere la polvere.

Due righe anche sulla box, se posso, pur non essendo la sezione adatta.
    L'LV 426+ è il modello con il bomber pro.
    Non nascondo che ero andato in negozio con la ferma intenzione di portarmi a casa la B-Fly (consiglierei una piccola ricerca.. un'opera d'arte) ma per chi come me vuole usare la roba che compra questa box è stata la scelta ideale per comodità, leggerezza (poco più di 30 gr.) e dimensioni.
    Se volevo una box da vetrina avrei scelto la B-Fly, chissà, magari...
    La comparazione con la Pico è per dare un'idea visiva. Fantastica la boccetta in dotazione, credo 8 ml., uno squonk calibratissimo.
    In definitiva una combinazione da taschino di giacca, con un'impugnatura per la mano assolutamente naturale e comoda, da all-day.

Ultima modifica di iuc; 22-05-2018 alle 19:04 Motivo: ho sbagliato.. La box è solo Sunbox

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer
    Le Concorde, serve altro?

Predefinito

Stupenda la box. Si riesce ad acquistare online da qualche parte?

Da una rapida ricerca vedo solo la versione fullmech

Predefinito

Grazie [MENTION=13585]iuc[/MENTION]
    Questi sono i post che mi piace leggere!
    È da tanto che avevo sentito parlare di questo daytona! È uscito solo adesso?
    Un concorde settabile in dual non mi dispiacerebbe: ho il Supersonic che adoro ma la soluzione che adotto per montare una dual, funziona ma è piuttosto laboriosa e basta che le due leg si sfiorino per avere problemini!
    Non mi resta che provar due verticali o rassegnarmi al single coil con parallel o complex!
    Come trovi l’erogazione della box con il bomber pro? Rispetto alla pico?
    Per la rumorosità (fischia?) ho letto che alzando le coil dovresti risolvere senza compromettere la resa aromatica e senza che inizi a scaldar troppo.
    Il look mi piace ma... ho Armor, concorde, Supersonic, Pelso v3, o-atty v2, m-atty, Hobo drifter, orage, gp dripper e TiRant (ho omesso quelli più ariosi) nel genere dual coil da Flavor e diventa dura trovar le motivazioni necessarie per giustificare un nuovo acquisto
    Oltre al concorde, ti riuscirebbe fare un paragone con atom dalle caratteristiche simili?

Grazie ancora per la segnalazione!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iuc
    P.Vaporizer
    Tüscòus V1

Predefinito

....È da tanto che avevo sentito parlare di questo daytona! È uscito solo adesso?
    Oltre al concorde, ti riuscirebbe fare un paragone con atom dalle caratteristiche simili?
    Per la rumorosità (fischia?) ho letto che alzando le coil dovresti risolvere senza compromettere la resa aromatica e senza che inizi a scaldar troppo.
    Boh?? Non ho idea, so che la versione con il cap nero è stata fatta da poco per le varie fiere.
    No, mi dispiace, non ho altri atom simili da paragonare... ho un paio di 14 e di 18 che nulla hanno a che vedere. E alcuni di quelli che hai tu non sapevo nemmeno esistessero!!
    Il rumore che intendevo non è il fischio, è proprio la coil che frigge! (e mi piace 'sto rumore)

....Come trovi l’erogazione della box con il bomber pro? Rispetto alla pico?
    Non ho la sensibilità per comprendere eventuali differenze nell'erogazione... la scelta del chip è solo per avere un poco di sicurezza in più.
    Comunque funziona bene per ora. Rispetto alla pico... dico una minkiata se dico "uguale"?

Predefinito

No... non ho esperienza con bomber e bomber pro ma paragonando la pico e la luxotic ad altre box non noto grosse differenze... anzi ho una delle due pico che a volte mi sembra erogare qualcosina in più!
    Da qui mi era venuta la curiosità di chiedere
    Grazie per le info.
    [MENTION=13585]iuc[/MENTION]