Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Non sento l'aroma da 8 mesi

Predefinito Non sento l'aroma da 8 mesi

Qualcuno ha avuto questo problema per così tanti mesi ed è riuscito a risolvere ? inutile dirvi che le ho provate tutte, ho addirittura fatto il tampone orale per vedere se avevo qualche fungo o roba simile ma son risultato negativo. È da otto mesi che ho sto problema e da gennaio sto svapando solo base neutra, ogni tanto (tipo ogni 15/20 giorni) riprovo con qualche liquido ma non sento niente quindi torno a svapare base neutra... e per assurdo sento più aroma nella base neutra, percepisco il gusto dolciastro del vg, invece svapando liquidi aromatizzati non sento proprio niente, zero totale... solo in alcuni liquidi riesco a percepire il sapore di alcol, ma solo ed esclusivamente alcool. In questi 8 mesi è successo solo due volte che son tornato a percepire l'aroma, una volta è durato un paio d'ore e poi di nuovo zero aroma per altri 3 mesetti circa, la seconda volta è durato mezza giornata e poi di nuovo zero aroma. L'unico aroma che percepisco è il mentolo che mi son fatto io coi cristalli di mentolo presi in farmacia, ma svapare mentolo non mi piace quindi son costretto a svaparmi la base neutra. Avete qualche soluzione da propormi ?

P.S. il problema è solo con lo svapo, mangiando o bevendo i gusti li sento perfettamente

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SVA .0, SVA Penguin, Pico squeeze, Speed revolution

Predefinito

cambia atom....magari non usi l'atom giusto..

Predefinito

d'accordo col cambio di atom: prenditi un TVF12

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand

Predefinito

Ciao scusa, ma la percezione dei sapori/odori quando mangi è altrettanto alterata? Sale e zucchero?
    Il tuo caso sembra interessante perché solitamente basta qualche giorno di stop per resettare i recettori e tornare a percepire normalmente. Addirittura mesi....c'è da preoccuparsi. Non penso che si possa ridurre tutto ad un semplice cambiamento di atom.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Ciao scusa, ma la percezione dei sapori/odori quando mangi è altrettanto alterata? Sale e zucchero?
    Il tuo caso sembra interessante perché solitamente basta qualche giorno di stop per resettare i recettori e tornare a percepire normalmente. Addirittura mesi....c'è da preoccuparsi. Non penso che si possa ridurre tutto ad un semplice cambiamento di atom.
    mangiando e bevendo sento tutto normalmente anche con l'olfatto non ho nessun problema, il problema è solo svapando. l'atom non c'entra niente, ne ho molti, e anche con atom che aromaticamente sono ottimi il problema rimane, in realtà qualcosa lo sento, ma tipo che se un liquido che conosco bene e che quando non avevo sto problema lo facevo al 10% ora con questo problema sempre facendolo al 10% lo sento come se fosse stato fatto all'1% e poi se continuo a svaparlo per più di mezzora sparisce anche quella percezione dell' 1%. Non vorrei sbagliarmi ma vedendo il tuo nick mi pare di aver letto qui sul forum che tu sei un chimico, riusciresti ad aiutarmi a risolvere sto problema che mi perseguita da ottobre dello scorso anno ?

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe

Predefinito

a quanti mg di nico svapi? eventualmente prova per qualche ora a svapare a zero nico e vedi se senti di nuovo gli aromi. se gia svapi a zero allora non mi viene in mente nulla
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Predefinito

Veramente strana questa cosa.
    Ancor di più se pensi che percepisci il dolce del vg nella base neutra.
    Hai fatto qualche prova con base full pg?
    Presumo tu abbia già provato con qualche liquido pronto ed a cambiare base e sua composizione.
    Che tipo di dispositivi utilizzi?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand

Predefinito

Davvero stranissima.
    No, non penso di poterti aiutare, perché hai già fatto quello che normalmente si consiglia di fare in questi casi: azzerare gli aromi per qualche giorno. Il perché con te non funzioni, è tutto da capire. Così come il fatto che per cibo e bevande questa cosa non si verifichi. Certo, meglio così......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolasan Visualizza Messaggio
    Veramente strana questa cosa.
    Ancor di più se pensi che percepisci il dolce del vg nella base neutra.
    Hai fatto qualche prova con base full pg?
    Presumo tu abbia già provato con qualche liquido pronto ed a cambiare base e sua composizione.
    Che tipo di dispositivi utilizzi?
    Leggendo il tuo commento mi si è accesa una lampadina! ma sai che magari è proprio colpa del vg... perché è veramente strano percepire di più il vg che un liquido aromatizzato, forse è proprio sto vg che ha un gusto troppo forte e copre qualsiasi aroma, o magari sono io che sono diventato troppo sensibile al vg, boh comunque adesso faccio una prova in full pg e una in 80pg 20vg.

Io utilizzo un po' di tutto, guancia flavor e cloud. Guancia e flavor svapo solo in tc con box con dna cloud invece variwatt

Predefinito

rieccomi qui, ho provato full pg, 80pg 20vg, 70pg 30vg, 70pg 10acqua 20vg, 60pg 30vg 10 acqua... ahimè tutte ste prove non sono servite a niente e ora da circa 2 settimane dopo 3 anni di svapo son tornato a fumare perché svapare e non sentir nulla non mi appaga, ieri dopo 2 settimane senza svapare ho provato a farmi qualche svapata di un kentucky tabaccheria al 10% ma come al solito non sentivo nulla, liquido totalmente insapore nonostante son son 2 settimane che non svapo. boh oltre a me ho letto (su un altro forum) solo di un'altra persona con lo stesso mio problema, ha ricominciato a fumare, si è fatto un anno senza svapare dopo un anno ha riprovato e non sentiva ancora nulla

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima