Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Outfit dello svapatore

Predefinito Outfit dello svapatore

Ciao a tutti bella gente! Non so perché o per come ma mi è venuta in mente una malsana idea... il mondo dello svapo è bello perché è vario, ci sono un sacco di box ed un sacco di atomizzatori in giro per il mondo, dalle più pregiate fatte a mano in legno mega iper intarsiato con incisioni al laser fatte da un cristallo di kryptonite che nemmeno superman avrebbe il coraggio di toccare alle cineaste più low cost. Ognuno ha i suoi gusti, non c’è dubbio.
    Ma al di là dell’estetica a volte mi ritrovo con un fatidico problema: la mia mod mi piace, ma è quella adatta alla serata che sto per fare? E appunto non mi riferisco solo all’estetica, che comunque entra a far parte del discorso, ma anche all’ingombro e alla maneggevolezza della stessa mod. Ci sono box che vuoi portare in giro per menartela, altre che usi come muletto per la quotidianità, altre ancora che lasci a casa nella teca di cristallo del salotto come fa tua nonna con il suo antiquario e usi si e no 2 volte all’anno...ovviamente c’è anche chi ha solo una mod, sia perché non sente il bisogno di avere una collezione (ahimè, non ha ancora incontrato la sua #lacarognasullaspalla) oppure per un semplice fatto economico. Io stesso agli arbori del mio svapo ho fatto acquisti senza valutare l’uso, ma le dimensioni di una box e di un atom e quindi in breve tempo cambiarli perché scomodi.
    Quindi l’idea di questo thread è nata da queste considerazioni che ho citato...al di là della quotidianità della nostra vita, spesso ci troviamo ad avere altri impegni fuori casa, come eventi, serate, concerti, cene e quant’altro, e vogliamo portarci dietro il nostro inseparabile svapo e a volte dobbiamo fare i conti anche con il suo ingombro (intendo comodità e maneggevolezza)
    Alcuni di voi, specie me lo aspetto dai più grandi, penseranno che sia un’idea stupida e malformata data da pare nella mia testolina, che sono problemi da teenager o robe simili...però suvvia, quante volte ci capita di vedere uno svapatore alle prime armi in una situazione in cui la sua mod “stona” di brutto? Io stesso dopo un po’ mi vergognavo ad andare in giro con la mia alien e il tfv12 a fare nuvoloni in luoghi e situazioni in cui mi “sentivo troppo osservato”? Perché dai, ovviamente alcune volte si esagera, sarà l’ego o cos’altro però a volte è imbarazzante per noi o per gli altri
    Dunque volevo proporvi di postare qui tutte le situazioni, gli eventi, o le cose che dovete affrontare e con quale mod pensate sia meglio affrontarla, per dare consigli ed esprimere pareri in modo che poi, per chi si fa più problemi come me, si può svapare in santa pace senza avere gli occhi di tutti addosso; oppure capire che una mod può diventare scomoda da gestire per autonomia sia di liquido che di durata, o che magari possiamo tranquillamente uscire con la nostra podmod senza temere che ci lasci a secco

Siete liberissimi di bocciare la mia idea
    Grazie per averla comunque letta e chiedo scusa se vi ho rubato del tempo (so che sono stato lungo)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Questo post smonta il teenager che è in me...dal tuo nick deduco che ho 18 anni più di te!
    Non mi sono mai fatto troppi problemi in questi anni ma, ultimamente, noto che mi autolimito sempre più spesso se non sono in casa.
    In macchina la uso solo nei lunghi viaggi (1800 km 6/7 ml valorizzati l’ultima volta) o nel traffico (cercando di non dare nell’occhio con nuvoloni).
    Mentre passeggio non mi piace tanto vaporizzare. Me ne porto spesso una dietro ma finisco per non usarla o pochissimo e senza tanta soddisfazione).
    Credo comunque che la differenza principale sia dettata dalla differenza di età e stile di vita!
    Presuppongo che tu passa fuori molto più tempo di me!
    Ad agosto scorso, provai a fare un tiro (Hussar rdta mi sembra) dopo aver finito di pranzare seduto ad un tavolino... circondato da fumatori. Al primo ed unico tiro, una folata di vento investì letteralmente, con la mia nuvola, la faccia di una turista spagnola! Chiesto scusa all’istante riponendo la mia Dea immediatamente nel borsello (che uso da quando ho smesso con le paglie).
    Da allora non ci ho nemmeno mai più provato in situazioni analoghe!
    Se sono in compagnia (non conosco ne frequento altri vaper) ed all’aperto per una giornata intera, mi defilo per qualche attimo per rubar due tiri al volo. Ma non me li godo neppure. Ci son persone che frequento da almeno un paio d’anni che non immagino minimamente del mio vizio. Anche chi vedo con una discreta frequenza.
    Il modo più discreto e pratico per vaporizzare in queste circostanze credo sia provare uno di questi mini pod (cosa che peró personalmente non mi ispira!) oppure una bf piccola, piccola (anche la luxotic potrebbe andare) con atomino da 14! Io cerco di non vaporizzare affatto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....

Predefinito

.

jepp......

fuori, sempre solo con la piccola Pico con Kay o Prime.......

delle volte anche un tubo meccanico con semplice VD, finito.

In estremo subohm non vado mai e le mie nuvolette sono sempre da Galateo. ( e svapo anche Stealth in ristoranti e Bar, sempre)

Mai avuto Probs.

Buon Svapo.

.
    Ultima modifica di Prof. Pinocchio; 20-04-2018 alle 21:52

Predefinito

[MENTION=21638]Prof. Pinocchio[/MENTION]
    Beh... a parte quell’epidodio menzionato (dove tutto si è risolto con una occhiataccia e le immediate scuse da parte mia) problemi non ne ho mai avuti. Sono io che, in esterna, non trovo più quel piacere e quella voglia di un tempo.
    Preferisco dedicarmici con sessioni lunghette e meditative! [MENTION=33506]Pier97[/MENTION]
    Sono curioso di sapere come è visto ed accolto il vaping tra i tuoi coetanei.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe

Predefinito

qui torna d'obbligo il mio vecchio (considerando l'era dello svapo, vecchissimo) motto: io svapo e me ne fotto!
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....

Predefinito

.

we nicolasan,

con svapo Stealth da parte mia, intendevo solo in Ristoranti e Bar all'interno.

In terrazza e all' aperto poi faccio sempre le mie nuvolette "normali" cercando di non disturbare nessuno ma anche senza farmi disturbare da nessuno.

Però in generale svapo volentieri anche fuori casa, anche in macchina, boh, forse ne potrei fare anche a meno,

ma è più un' abitudine........e poi mi fà ancora sempre molto piacere svapare.

Logo, da non dimenticare che sono anche iperattivo.........

Buon WE a tutti.

.
    Ultima modifica di Prof. Pinocchio; 21-04-2018 alle 00:11

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Di giorno lavoro, quindi ho una cartella o una 24ore e quindi mi porto quel che mi pare, la sera oppure nel week-end non lavoro e mi vesto come quando lavoro, ma non ho la borsa quindi uso le mini. Basta utilizzare la nicotina in maniera inversamente proporzionale alle tasche ed il gioco è fatto.

Per il problema dell’abbinamento dei colori ho risolto il problema senza mai pormelo, il nero va su tutto e mi mangio le unghie (oltre a non dipingermele) quindi non le devo abbinare alla mod

[rispolvero l’Oyster Bar per questo post, mai occasione fu migliore )

Mi spiace aver smontato il teenager che c’è in te [MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] ahaha
    In effetti, io passo tutta la giornata fuori casa per l’università (pullman + treno) e indubbiamente la vita del pendolare è abbastanza stressante, soprattutto quando i treni sono stra pieni e devi stare 1 ora e passa in piedi... prima della sigaretta elettronica c’erano le paglie normali per me, anzi i drum che costavano meno in proporzione alla quantità, per risparmiare
    E all’università si fuma tanto...ogni pausa, ogni ora si esce in terrazzo a fumare per darti quello pseudo relax che ti fa affrontare un’altra ora di spiegazione di qualche materia super complessa o noiosa (studio ingegneria, e ci sono entrambi i tipi)
    Be stava diventando troppo per i miei polmoni, mi sentivo incatramato, chiuso ecc
    E poi è arrivato il primo svapo, prima una ego all in one che ho regalato perché ogni tiro bruciavo la resistenza (tiravo troppo forte), e poi una alien con tfv12 che mi riempiva i polmoni...all’inizio non vi facevo caso, c’era l’euforia di provare una cosa nuova...poi pian piano mi accorsi delle cose negative...in stazione non potevo svapare, e se provavo con quei nuvoloni avevo tutti gli occhi addosso, in giro idem...per non parlare del fastidio della alien da tenere nella giacca, in tasca avvolta in un sacchetto di plastica per l’atom pisciava...un mattone proprio.
    Be all’inizio ci ho messo un po’ a svapare tranquillo, anche perché la maggior parte dei miei amici fumano, e dato che lo svapo è una cosa nuova c’è sempre qualcuno che un po’ sfotte tipo “ah ma quanto è grossa, è inversamente proporzionale a qualcos’altro?”, “oh ma che drago, quanto vapore che fai zio”, oppure ancora (la più diffusa) “non fare il f****o e fumati una paglia, checca” (con tutto il rispetto per chi è omosessuale, ovvio. Sto solo riportando delle parole).
    Diciamo che non è “ben visto” lo svapo, ma almeno i miei amici ci hanno fatto l’abitudine con me, e la mia ragazza è contenta che non fumo più, anche se vorrebbe che smettessi completamente. Poi nulla toglie che in giro si vedono spesso ragazzini di 14 anni con la sigaretta elettronica solo perché fa figo fare i nuvoloni, ma penso che loro siano una categoria a parte.
    Insomma io sono riuscito a stare più tranquillo con il flavor, minimo atom da 22 perché il tiro per me comunque deve essere un po’ aperto. Lux (o pico prima) in tasca, 10/15 ml al giorno e sono a posto. Anche a me capita ancora che con il vento a qualcuno arrivi qualche nuvola di vapore, al massimo mi scuso e mi sposto...il tiro di guancia non mi soddisfa, a meno che non alzi la nicotina (sono già a 3) ma non mi ispira, così come non mi ispira una podmod...Non ho molta voglia di stare a stressarmi per questi problemi visto poi tutto quello che devo fare in una giornata.
    Nei locali non ho mai svapato, per semplice rispetto di chi sta intorno...sono convinto che comunque lo svapo vada praticato all’aperto, o comunque non in locali pubblici dove c’è altra gente.
    Fatto sta che comunque, nonostante me ne freghi abbastanza, comunque cerco di evitare di far scena....infatti se devo passare la serata in centro città, affollato di miei coetanei, mi porto al massimo un flavor ed evito l’uso compulsivo come faccio di solito (è anche per questo che l’armor o altri atom in acciaio si scaldano, perché li uso compulsivamente). Il cloud solo in casa mia o di miei amici dove conosco tutti, oppure quando mi aspetta una serata tranquilla all’aperto in un posto dove non c’è nessuno.
    Università, feste, passeggiate, cene ecc mi porto sempre il flavor, anche poi per una questione di autonomia...il cloud mi farebbe finire liquido e batteria in mezza giornata per come lo uso (4 ore circa) il flavor no.
    Avendo diversi atom, cerco poi di abbinare quello giusto alla serata o a quello che devo affrontare...non so ad esempio se mi aspetta una serata tranquilla mi porto un determinato atom, con un determinato gusto magari un cremoso, oppure a una grigliata di solito preferisco un fruttato fresco ecc...e volendo si può abbinare anche la box al look (questo è più da ragazze....quelle che vestono tutte di un colore e devono avere la sigaretta elettronica dello stesso colore altrimenti non va bene...e ce ne sono)
    [MENTION=397]lordbyron77[/MENTION] mi hai fatto morir dal ridere, sono contento che non ti dipingi le unghie
    [MENTION=33328]Pro[/MENTION]f.pinocchio svapo stealth? Non so cosa sia...dimmi che non bisogna andare in qualche monastero asiatico per imparare questa tecnica