Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Cotton Bacon Prime

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA

Predefinito Cotton Bacon Prime

Apro questa discussione per segnalarvi il nuovo cotone della cotton bacon, il prime.
    Utilizzo da tanto tempo il bacon v2 che ho sempre ritenuto il migliore soprattutto a livello di sapore rilasciato sin dai primi tiri, cioè praticamente nullo.

Questo è nettamente superiore. ora non so che tipo di lavorazione abbiano utilizzato, ma tra i tanti provati a me sembra il migliore in assoluto.
    il sapore è lo stesso del v2, ma quello che sorprende è la durata e la resistenza al calore e alla stecca. impressionante.

Steccare è praticamente impossibile, perchè assorbe fino all'ultima minigoccia di liquido presente. ma soprattutto tutto il liquido che assorbe è svapabile. Non stecca nemmeno quando il cotone sembra totalmente asciutto all'interno della coil.
    Ti avverte con larghissimo anticipo che il cotone si sta asciugando perchè il sapore comincia a mutare lievemente , ma senza mai dare la stecca. A steccare non ci sono proprio riuscito. E lo sto utilizzando senza tc. Sotto questo aspetto è davvero dieci passi avanti rispetto al bacon v2.

Mi ha davvero impressionato e lo consiglio senza riserve a tutti. provatelo

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Lo sto usando.
    Trovo abbia necessità di un certo break in, poi va molto bene, sì.
    Sposto... Boh, in rigenerabili, via.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer

Predefinito

la consistenza è differente rispetto al bacon v2..... forse non va a regime proprio al primo tiro come il precedente, ma roba impercettibile o quasi.
    Ma il funzionamento è ottimo soprattutto in dripping e bf dove permette di fare più del doppio dei tiri rispetto al bacon v2.
    Il v2 era facilmente incline alla steccata, con questo diventa praticamente impossibile steccare.
    Ho fatto la prova anche con rigenerabili single e dual coil, perfetto anche lì.

Avoglia a dire che i cotoni sono tutti uguali, che il muji costa due soldi e dura una vita. Questo è di un altro pianeta proprio

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Lexar
    P.Vaporizer
    Tilephelixtoot
    Inserzioni Blog
    35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evinrude Visualizza Messaggio
    ...ma quello che sorprende è la durata e la resistenza al calore e alla stecca. impressionante.
    @Evinrude, a supporto di quanto dici ecco un video molto palese: "Cotton Bacon Prime DRY HIT test"

Ultima modifica di Lexar; 09-04-2018 alle 19:14
    BLOG
    La sigaretta è quella cosa che da una parte c'è il fumo e dall'altra un cretino

e se qualcuno si sente offeso, se la prenda con... Oscar Wilde

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Beh no, impercettibile non direi, ci ha messo due terzi di tank ad andare a regime nel mio caso... Nei tank ben alimentari non è che faccia sta differenza eh. Su dripper meglio, ho voluto seguirlo con escribe e sì, assorbe molto. Poi certo se uno imposta temperature conservative lontano non vai, in VW tiri un po' di più, sicuro.
    Ma mi piace abbastanza, continuerò ad usarlo.

Predefinito

Consigliate per Kay Prime?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer

Predefinito

si vai tranquillo va benissimo pure sui tank

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona

Predefinito

Visto mai che la vera rivoluzione del TC risiede nel cotone!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Di certo influenza anche il TC.
    Prendiamo ad esempio un cotone dalla grossa capacità di assorbimento ma lento, lentissimo nel trasposto... abbiniamolo ad un rda bottom airflow dove liquido non resta nella vaschetta e dove siamo impossibilitati ad irrorare direttamente la coil ma solo i baffi sottostanti il livello del foro aria e... già al secondo tiro il TC interverrà probabilmente in modo aggressivo!
    Da questo punto di vista il muji resta uno dei miei preferiti per la rapidità di trasporto e per poter regolare in qualche modo la portata attraverso la quantità essendo un cotone particolarmente malleabile (l’unico con cui riesco a realizzare uno scottish roll efficace).
    Sicuramente, cambiando marca/tipologia di cotone, spesso dobbiamo cambiare i nostri set up e le nostre solite impostazioni. Molto di più di quanto si possa immaginare!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolasan Visualizza Messaggio
    ... dove siamo impossibilitati ad irrorare direttamente la coil ma solo i baffi sottostanti il livello del foro aria e...
    Logica deduzione:
    - il foro aria deve essere il più alto possibile
    - i "baffi" il più corti possibile, cioè coil bassa.
    Trovo strano che queste caratteristiche fossero proprie p.e. del Chalice, ora dimenticate.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima