Vapefly Galaxies, un curioso RDA da 22mm dotato anche di pin BF con un sistema di regolazione dell'aria decisamente unico e soluzioni ingegneristiche quantomeno originali!!
Dotazioni: il Vapefly arriva a casa in una scatolina contenente: atom, oring e viti di ricambio, pin BF (di serie monta il non BF, brugola e chiavetta cacciaviti, 4x coil prefatte (2x Ni80 26 ga 9 spire su punta da 2,5 - 2x Ni80 Nano Fused Clapton 6 spire su punta da 3 ), panno per pulire l'atom.
La più grande peculiarità di questo atom è l'enorme possibilità di personalizzazione della regolazione dell'aria: il foro più piccolo è da 0,8mm che, con la regolazione della vite, può essere ancor più parzializzato. Fondamentalmente si parte da un tiro di guancia chiusissimo fino ad arrivare ad un tiro di guancia molto aperto. Con il giusto drip tip ci si può spingere fino ad un tiro di polmone chiuso.
Come potete vedere dalle immagini c'è fondamentalmente una doppia regolazione dell'aria. Da un lato abbiamo i soliti fori rispettivamente da 0,8mm, 1,2mm e 1,5mm su ambo i lati dell'atom, poi abbiamo la possibilità (regolando la vite) di parzializzare, fino a chiudere o aprire completamente, i due rispettivi canali dell'aria.
In questo modo le possibilità di scelta sono elevatissime considerando che potremo avere, ad esempio, 1,2 mm di aria aperta solo da un lato, oppure 0,6mm da ambo i lati eccetera.
Inoltre il posizionamento dei fori dell'aria e la grande capienza della vasca (secondo le specifiche entrano fino a 2ml di liquido) rendono praticamente impossibile sia oversquonkare che far pisciare l'atom.
CONSIDERAZIONI:
Ha una resa aromatica molto buona pur non essendo un classico atomino da guancia. Il discorso è che pur essendo un 22mm ha una camera di evaporazione ridotta considerando lo spazio che occupano le torrette e questo lo rende molto più simile, aromaticamente parlando, ad un 18 mm piuttosto che ad un 22 mm da flavour.
La produzione di vapore è decisamente importante. La vasca è capiente, praticamente impossibile oversquonkre o farlo perdere dai fori dell'aria.
La grande personalizzazione dell'airflow garantisce un range che va dal tiro di guancia chiusissimo, fino ad un tiro di guancia molto aperto finanche ad un tiro flavour abbastanza contrastato (con il giusto drip tip).
Buona l'idea di fare il top cap ed il drip tip di materiale diverso così non si rischia mai di bruciarsi le labbra. Da segnalare che fa un po' di condensa tra il deck e la campana.
Infine.... costa 15 euro nei China Shop ed una ventina/venticinque qua da noi, decisamente un ottimo prezzo considerando l'esperienza di personalizzazione che permette.
Hanno prodotto anche dei top cap trasparenti di materiale diverso.
Questi i materiali con cui è composto l'atom (presi dal loro sito):
- Body: Delrin+Stainless+PMMA(black: Drip-delrin, cap-PMMA+stainless steel , others Drip is PMMA,cap is - - Delrin+stainless steel ) ;
- 510 pin material: gold plated;
- 510 pin threading material: stainless
- Switch material:stainless
- Tube material: stainless+PMMA
- Tank material: stainless
- Top and bottom cap material: PMMA+stainless
Segnalibri