Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Vapefly Galaxies MTL RDA

Cool Vapefly Galaxies MTL RDA

Vapefly Galaxies, un curioso RDA da 22mm dotato anche di pin BF con un sistema di regolazione dell'aria decisamente unico e soluzioni ingegneristiche quantomeno originali!!

Dotazioni: il Vapefly arriva a casa in una scatolina contenente: atom, oring e viti di ricambio, pin BF (di serie monta il non BF, brugola e chiavetta cacciaviti, 4x coil prefatte (2x Ni80 26 ga 9 spire su punta da 2,5 - 2x Ni80 Nano Fused Clapton 6 spire su punta da 3 ), panno per pulire l'atom.

La più grande peculiarità di questo atom è l'enorme possibilità di personalizzazione della regolazione dell'aria: il foro più piccolo è da 0,8mm che, con la regolazione della vite, può essere ancor più parzializzato. Fondamentalmente si parte da un tiro di guancia chiusissimo fino ad arrivare ad un tiro di guancia molto aperto. Con il giusto drip tip ci si può spingere fino ad un tiro di polmone chiuso.

Come potete vedere dalle immagini c'è fondamentalmente una doppia regolazione dell'aria. Da un lato abbiamo i soliti fori rispettivamente da 0,8mm, 1,2mm e 1,5mm su ambo i lati dell'atom, poi abbiamo la possibilità (regolando la vite) di parzializzare, fino a chiudere o aprire completamente, i due rispettivi canali dell'aria.

In questo modo le possibilità di scelta sono elevatissime considerando che potremo avere, ad esempio, 1,2 mm di aria aperta solo da un lato, oppure 0,6mm da ambo i lati eccetera.

Inoltre il posizionamento dei fori dell'aria e la grande capienza della vasca (secondo le specifiche entrano fino a 2ml di liquido) rendono praticamente impossibile sia oversquonkare che far pisciare l'atom.

CONSIDERAZIONI:

Ha una resa aromatica molto buona pur non essendo un classico atomino da guancia. Il discorso è che pur essendo un 22mm ha una camera di evaporazione ridotta considerando lo spazio che occupano le torrette e questo lo rende molto più simile, aromaticamente parlando, ad un 18 mm piuttosto che ad un 22 mm da flavour.

La produzione di vapore è decisamente importante. La vasca è capiente, praticamente impossibile oversquonkre o farlo perdere dai fori dell'aria.

La grande personalizzazione dell'airflow garantisce un range che va dal tiro di guancia chiusissimo, fino ad un tiro di guancia molto aperto finanche ad un tiro flavour abbastanza contrastato (con il giusto drip tip).

Buona l'idea di fare il top cap ed il drip tip di materiale diverso così non si rischia mai di bruciarsi le labbra. Da segnalare che fa un po' di condensa tra il deck e la campana.

Infine.... costa 15 euro nei China Shop ed una ventina/venticinque qua da noi, decisamente un ottimo prezzo considerando l'esperienza di personalizzazione che permette.

Hanno prodotto anche dei top cap trasparenti di materiale diverso.

Questi i materiali con cui è composto l'atom (presi dal loro sito):

- Body: Delrin+Stainless+PMMA(black: Drip-delrin, cap-PMMA+stainless steel , others Drip is PMMA,cap is - - Delrin+stainless steel ) ;
    - 510 pin material: gold plated;
    - 510 pin threading material: stainless
    - Switch material:stainless
    - Tube material: stainless+PMMA
    - Tank material: stainless
    - Top and bottom cap material: PMMA+stainless

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito

Non ci credo, specifictaion e Inlcudes nella presentazione. Oppardon, volevo dire presentzaione
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

È esperanto [MENTION=2976]Moebius[/MENTION].... Avevo aperto già un 3d nella sezione Anteprime...credo si possano unire.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Con che coil lo hai usato?
    Posteresti qualche foto dettagliata del deck con qualche rigenerazione?
    Notato particolare differenze di resa tra una 2.5 ed una 3?
    Con che tipologia di liquidi lo hai usato?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di orkamiseria
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini, SMY 75 SDNA - umberto uta V2, Tile V2

Predefinito

Arrivato...da un paio di gg, lavato e provato.
    Arriva comunque pulito e per la cifra che e' stato
    pagato e' davvero curato il packaging e ricco di accessori.

Ho preso anche un cap in PMMA che finalmente non costa un rene e che,
    curiosita', porta l'atom a diventare un 24mm tanto e' spesso.

Il difetto piu' evidente e' il fatto che fatichi a trattenere i fili piccoli (0.30ga e anche 0.28ga),
    e con configurazioni meno naturali (vedi coil obliqua) anche fili piu' grossi tipo 0.26ga.

Detto cio' l'ho provato solo su anima da 2.5mm con 0.28 e 0.26 ga, visto che lo 0.30
    proprio non gli piaceva.

A parte il problema filo, e' abbastanza semplice da settare ed a mio modesto, e'
    anche un buon atomino da MTL (guancia)..Anche con tutti i fori aperti
    dubito si riesca a farlo diventare da flavour, ma non sono esperto.

La regolazione dell'aria e' maniacale. Ha addirittura due viti (direi inutili) per ridurre
    od aprire di piu l'aria sui fori, appunto, dell'aria (utili solo se si vuole far passare l'aria da un solo lato).

Normalmente la regolazione dell'aria si fa ruotando il cap ed e' precisa, con blocco a fine corsa sia
    da un lato che dall'altro. Il cap si infila, sfila e ruota senza problemi.
    Quasi impossibile oversquonkare, la vasca e' ampia e i fori aria alti.

Molto particolare il sistema che hanno usato per convogliare l'aria, fatto di scanalature
    che permettono ai 3 fori per lato e verticali, di farla passare.

Provato sempre con cremosi, ora con boss reserve clone e con filo 316L 0.26 - 8 spire, 23/25 W/230°
    Per ora lo preferisco con filo piu' grosso ma ho fatto davvero poche prove.

L'aroma c'e' e per essere un original china devo dire che sono piacevolmente solpleso.
    Non riesco a paragonarlo ad altri ma tiro, vapore ed aroma mi piacciono abbastanza
    da essersi guadagnato un posto fisso...per ora

..Ora ci manca solo di clonarlo in Italia

CORREZIONE: avevo detto che le viti per la regolazione addizionale dell'aria che
    chiudono parzialmente o totalmente i canali erano inutili ma, effettivamente,
    se chiuse da un lato solo in toto, permettono di utilizzare l'atom con
    aria da un lato solo. Puo' essere un'alternativa, quindi correggo
    Ultima modifica di orkamiseria; 23-03-2018 alle 22:55

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Bene! Il mio si trova da ieri ad Amsterdam assieme ai suoi compagni di viaggio... adesso sembra che 3f smisti lì dopo la Brexit. Per coloro che fanno ordini con mezzo Euro Special Mail comunico che il tracking non dà risultati su 17 track, ma è visibile su OWE. Probabilmente sarà disponibile solo quando lo prenderà in carico GLS.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Il mio e' passato dalla torre eiffel, da 3f.
    Le sue tracce si sono perse a Torino, prima di arrivare sempre con gls;
    il viaggio e' durato solo 8 gg, con Euro Special Mail.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Direi allora che siamo in linea coi tempi...il mio è partito il 18. Quindi sembra che non passino tutti dallo stesso luogo. Io stavo iniziando a preoccuparmi visto che il loro tracking non dava risultati. Poi ho pensato di tentare con OWE e l'ho ritrovato tra i canali di Amsterdam

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Dopo qualche giorno di utilizzo e qualche prova in piu', ecco il mio resoconto.
    E' sicuramente un resoconto parziale, usando solo SS316L..

Parto dai lati NEGATIVI:

- le viti di serraggio sono molto piccole e anche con filo 26ga e' difficile serrare il filo
    - con fili sotto il 28ga e' quasi impossibile ( e comunque IMHO l'atom non rende) il serraggio
    - difficile capire la posizione dei fori aria , si va un po a tentativi per capire su che foro siamo.
    - distanza tra le torrette importante. Non si puo' usare il "bullone", si dovrebbero fare troppe spire
    - la coil deve essere per forza a spire larghe per poterla serrare bene, pena altrimenti coil storta
    - la coil viene investita dall'aria solo nella parte centrale, ergo non si sfrutta al massimo.

Di POSITIVO abbiamo:

+ usando filo 28ga aroma ok, 26ga aroma molto buono (please take with the pincers)
    + Nonostante sia un po difficoltosa, ottima regolazione dell'aria
    + non scalda eccessivamente
    + Difficile (ma non impossibile) oversquonkare
    + vapore ne freddo, ne bollente.. "tiepido"
    + look accattivante

Mi trovo meglio con un driptip diverso da quello in dotazione.

miglior risutato per ora con 26ga su punta 2.5 8 spire di SS316L coil intorno a 0.50ohm su pico squeeze.
    Attendo le opinioni di [MENTION=24729]nagaraka[/MENTION] ed altri..

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Il mio tracking è fermo ad Amsterdam il giorno 22. Nulla ancora su GLS... spero di averlo entro fine settimana. Intanto grazie per l'esauriente analisi...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima